Comunicato alla Categoria taxi

Oggi ulteriore incontro presso il ministero delle infrastrutture e trasporti con la presenza del Vice Ministro Rixi e i funzionari dei rispettivi Ministeri competenti. La riunione ha svelato alcune prese di posizioni da tempo rimaste nell’ombra e finalmente venute a…

Ci vediamo a Roma!

Le Organizzazioni Sindacali e Associazioni di Categoria che hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 21 maggio 2024 per il settore Taxi, fatte salve le fasce di garanzia e i servizi sociali previsti dalla normativa, hanno deciso di organizzare…

Sciopero taxi martedì 21 maggio

Roma, 8 In data odierna presso il “Ministero del Made in Italy” si è svolto il presidio dei tassisti. I rappresentati sindacali sono stati ricevuti dal Ministro Urso il quale, corrispondendo agli interventi dei rappresentanti, non ha dato particolari rassicurazioni…

Comunicato sulla decisione del Tar Lombardia

Le scriventi Associazioni Sindacali e Radiotaxi, prendono atto dell’ordinanza pubblicata oggi dal Tar Lombardia. In sintesi, il Tribunale Amministrativo ha ritenuto fondata la nostra richiesta cautelare ai sensi dell’articolo 55, comma 10, del codice del processo amministrativo; ma ha ritenuto…

Taxi e NCC, e regole di Salvini

varesepress.info Taxi e Ncc cosa cambia. **Regolamentazione Taxi e NCC: Salvini Illustra i Decreti al MIT** Nell’ultimo incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), il vicepremier e ministro Matteo Salvini, insieme ai rappresentanti dei ministeri dell’Interno e delle…

L’Antitrust: “Più taxi a Napoli”

rainews.it Più taxi a Milano, Napoli, Roma, anche oltre il 20% fissato in via straordinaria nel cosiddetto decreto Asset, e turni più flessibili. L’Antitrust lo ha chiesto ai Comuni e questi dovranno fornire un monitoraggio stabile sull’offerta e un adeguato…