Comunicato sulla decisione del Tar Lombardia

Le scriventi Associazioni Sindacali e Radiotaxi, prendono atto dell’ordinanza pubblicata oggi dal Tar Lombardia. In sintesi, il Tribunale Amministrativo ha ritenuto fondata la nostra richiesta cautelare ai sensi dell’articolo 55, comma 10, del codice del processo amministrativo; ma ha ritenuto eventualmente risarcibile da parte del Comune il danno da noi lamentato. Per tale ragione, i giudici hanno deciso di non sospendere il bando per il rilascio delle nuove licenze, ma di concedere la fissazione, di qui a qualche mese, dell’udienza finale del giudizio.

Nello spirito di buona fede che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti con l’Amministrazione Comunale, invitiamo caldamente gli Uffici a valutare bene di proseguire con il procedimento avviato, in quanto – come chiarito dal Tar – in ipotesi di accoglimento del nostro ricorso, il danno che noi lamentiamo (ossia la differenza tra il contributo per singola licenza stabilito nel bando e il valore di mercato della licenza medesima) dovrà essere risarcito direttamente dal Comune di Milano.

SATaM ,TAM, UNIONE ARTIGIANI Radiotaxi 028585, TaxiBlu 024040