Disclaimer di Taxistory

“TaxiStory” rappresenta una espressione di comunicazione e condivisione di informazioni riguardanti il servizio taxi e di ogni altro argomento che potrebbe interessare la platea di lettori. I pareri espressi dagli autori negli articoli postati non hanno carattere vincolante sugli argomenti trattati in quanto rappresentativi di una semplice espressione personale. La citazione parziale o totale di articoli provenienti da fonti diverse da “TaxiStory” è sempre citata in un punto del post con un link diretto alla fonte (quando disponibile). La partecipazione al blog è gratuita per una normale consultazione  e per rilasciare commenti e non richiede iscrizione. Per accedere attivamente  in aree supplementari (eventuali chat e forum) è necessario registrarsi fornendo un nome, un indirizzo email e una password che verranno trattati nel rispetto delle leggi vigenti.

Disclaimer sulla Privacy (1/6)

In conformità a quanto disposto dal Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e integrazioni, si rende noto che sono attivi su questo blog meccanismi automatici di registrazione delle informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti . Queste informazioni includono l’indirizzo IP dell’utente che accede e l’indirizzo IP nel momento in cui lascia un commento e l’indirizzo email (in questo caso solo se utenti registrati). Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata sul blog diventa informazione pubblica. Inviando un commento ad un articolo, l’indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all’ora del messaggio. Scegliendo di inviare il commento si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento di tali dati limitatamente ai fini connessi alla gestione dei commenti del blog con consapevolezza del fatto che il trattamento degli indirizzi IP e gli indirizzi email avvengono nel massimo rispetto delle normative vigenti, sollevando “TaxiStory” da qualsiasi responsabilità.

Disclaimer sui Contenuti (2/6)

Gli articoli a firma degli autori sono espressione del proprio pensiero e in nessun caso sono da considerarsi espressione politica o tendenziosa. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.

Disclaimer sui Commenti (3/6)

“TaxiStory” non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento. Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, TaxiStory si riserva il diritto di cancellare commenti che ledano l’immagine altrui, o che non siano conformi alla politica di questo blog, come stabilito in materia di “Responsabilità per negligenza”. La pubblicazione dei commenti rilasciati dagli utenti, è condizionata dalla correttezza dei contenuti ed è sempre subordinata all’ approvazione del moderatore. In particolare non sono consentiti:

  • messaggi non inerenti al post.
  • messaggi anonimi (cioè senza nome o username).
  • messaggi pubblicitari.
  • messaggi di propaganda politica.
  • messaggi con linguaggio offensivo.
  • messaggi che contengono turpiloquio.
  • messaggi che incitano alla violenza
  • messaggi con contenuti razzisti o riferimenti sessuali.
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane e comunitarie.
  • messaggi che in situazioni particolarmente delicate possono costituire motivo di gravi strumentalizzazioni  politiche e concorrenziali.

Il webmaster e il moderatore si riservano di rimuovere o censurare senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti (o parte di essi) ritenuti inadeguati.

Disclaimer sulla declinazione di “Prodotto Editoriale” (4/6)

“TaxiStory” non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti, pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della Legge n. 62 del 07.03.2001 e successive modifiche e integrazioni. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di “Taxistory” si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.

Disclaimer sui Link (5/6)

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo blog possono indirizzare la ricerca degli utenti –a scopo divulgativo – verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, “TaxiStory”, non si assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all’uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati e originati in occasione dell’accesso a tali siti, dell’interconnessione con gli stessi o dello scaricamento (download) del loro contenuto. Il blog contiene riferimenti a servizi di terzi a scopo informativo. Quindi, i suddetti riferimenti a terzi sono forniti agli utenti di “TaxiStory” così “come tali”, senza garanzia di alcun tipo, espressa o implicita.

Clausole Finali (6/6)

Ulteriori modifiche potranno essere applicabili a questo Disclaimer senza preavviso: navigando su questo blog si accetta implicitamente quanto scritto in questo regolamento. (moderatore@taxistory.it)

(Ultima modifica del 03/06/2018)