Milano-Taxi, Unione Artigiani: rilevazioni Comune puramente strumentali e inutili

gazzettadimilano.itÈ come verificare la qualità del trasporto pubblico il 1° maggio o quando ci sono i caroselli dei tifosi per gli scudetti o la Stramilano. Mi chiedo che senso abbia fare un rilevamento del servizio di domanda e offerta Taxi durante il Salone del Mobile, l’evento più importante e affollato di Milano, quando lo stesso Sindaco di Milano ha lanciato un appello ai cittadini a non utilizzare l’auto. Questa azione – peraltro nemmeno concordata con la categoria – non solo è inutile e insensata ma anche strumentale. Che dati pensate possano uscire e come pensate potranno essere utilizzati in questa fase così delicata?
Pietro Gagliardi, coordinatore dei tassisti di Unione Artigiani, definisce così la giornata di rilevazioni prevista per il 18 aprile da Regione Lombardia – attraverso Polis Lombardia – in 15 posteggi individuati nei comuni del Bacino aeroportuale e negli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio nelle ore di punta e notturne.

I tassisti sono disponibili in qualunque momento al controllo della qualità del loro servizio – conclude Gagliardi – ma le rilevazioni vanno eseguite in modo serio, anche nelle giornate degli eventi, ma scegliere quelle del Salone del Mobile non serve a nessuno che voglia operare seriamente sui problemi dei taxi a Milano”.