Cecchi Paone, un tassista si rifiuta di prenderlo a bordo: «Lei ci ha criticato, vada a piedi». Scattano le denunce

roma.corriere.it La discussione, finita sui social, a Campo De’ Fiori. Il giornalista si era schierato contro le rivendicazioni della categoria. Il Codacons annuncia un esposto per interruzione di pubblico servizio. Un tassista rifiuta di far salire a bordo Alessandro Cecchi Paone per le sue posizioni contrarie alla protesta delle auto bianche, il video – ripreso dalla telecamera di bordo della stessa vettura – inizia a girare sui social e l’episodio diventa ora un esposto del Codacons, che chiede di identificare il conducente.

A Campo de’ Fiori
L’episodio sarebbe avvenuto il 5 giugno attorno alle ore 15:40 a Campo de’ Fiori. Le immagini mostrano il giornalista con un trolley nel mezzo degli stand del mercato della piazza andare incontro al taxi mentre parla al telefono. L’auto che lo riprende frontalmente dall’altezza dello specchietto interno (quindi senza mostrare il conducente) rallenta per far salire a bordo il cliente ma, una volta riconosciuto Cecchi Paone, il tassista esclama: «A lei mi dispiace non la voglio prendere perché parla male dei taxi». «Uber vi massacrerà», si sente rispondere Cecchi Paone infastidito. E ancora il tassista, allontanandosi: «Ecco, bravo, vada a piedi!».

L’attacco del Codacons
«Ancora uno scandalo investe i tassisti della Capitale», attacca il Codacons, che annuncia un esposto in procura. Il video mostra infatti i codici con i riferimenti della vettura e dunque si potrebbe risalire al conducente. non è chiaro se sia stato stesso lui a mettere in rete il video per «vantarsi» della bravata o se sia stato qualche suo collega che ne è venuto in possesso. L’ipotesi della denuncia è quella di interruzione di pubblico servizio che, nel caso limite, potrebbe portare anche alla sospensione della licenza al tassista.