Modifiche alla viabilità e al posteggio taxi in occasione della finale di Champions League

Di seguito un estratto da comune.milano.it

posteggio taxi axum champions 2016posteggio taxi axum champions 2016____Le auto non potranno circolare in tutte le strade situate all’interno della ‘ZTL San Siro’ (delimitata dalle vie Natta, Montale, Pinerolo, Novara, Pollak, Passo Brizio, Arosio, Pessano, Rospigliosi, Stratico, Gavirate, piazzale Lotto, Elia, piazza Stuparich, Salmoiraghi, piazza Santa Maria Nascente, Terzaghi). Le deroghe riguardano i veicoli muniti di pass di transito residenti all’interno del perimetro della ZTL, i veicoli adibiti al trasporto pubblico locale, i veicoli al servizio di persone con disabilità muniti di contrassegno, i taxi e i veicoli adibiti al noleggio con conducente fino a 9 posti, i veicoli di emergenza, soccorso e polizia, i veicoli attrezzati ad autonegozi autorizzati all’esercizio, i veicoli diretti alle aree di parcheggio concesse dall’Organizzazione dell’evento muniti di contrassegno. Questi mezzi potranno accedere alla ZTL attraverso i seguenti ingressi: via Caprilli-Ginese, Coppi-Gavirate, Segesta-Statico, Capecelatro-Pessano, Don Gnocchi-Arosio, Novara-San Giusto, Novara – carreggiata raccordo Harar, Novara-Harar, Montale-Natta, Natta-Sant’Elia, Salmoiraghi-Cremosano, Lotto-Diomece, Lotto-Caprilli (rotatoria).  Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , | 1 commento

Estensione turni per finale Champions League

turni

Pubblicato in Comunicati | Contrassegnato , , | 7 commenti

Delega al Governo per la revisione della disciplina in materia di autoservizi pubblici non di linea

senatoNella seduta odierna nr.241 della Commissione X al Senato, l’esame del ddl concorrenza S.2085, non ha previsto nulla a riguardo degli “emendamenti killer” più volte discussi su questo blog. La principale novità, dopo tante settimane di stasi, è stata la presentazione di un nuovo emendamento 52.0.400 da parte dei relatori in materia di autoservizi pubblici non di linea, che in pratica «delega» il governo a provvedere nei mesi a venire. Ecco il testo dell’emendamento:

Continua a leggere

Pubblicato in Leggi e Regolamenti | Contrassegnato , , , | 20 commenti

Decreto legge su Ncc-Uber dopo ddl concorrenza

Decreto legge su Ncc-Uber dopo ddl concorrenzamilanofinanza.it In arrivo una delega per disciplinare gli autoservizi pubblici non di linea, come il noleggio con conducente e Uber. I relatori al ddl concorrenza, Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap) hanno depositato un emendamento che punta ad una riforma del settore. Il governo, si legge nel testo dell’emendamento, è delegato ad adottare “entro 12 mesi” dalla data di entrata in vigore del ddl concorrenza, su proposta dei ministri delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico, previo parere della conferenza unificata, un decreto legislativo per la revisione della disciplina in materia di autoservizi pubblici non di linea, nel rispetto di una serie di principi e criteri direttivi.  Continua a leggere

Pubblicato in Notizie dall'Italia | Contrassegnato , | 1 commento

Finale di Champions League, iniziative dal 26 al 29 maggio

real_atleticoEventi diffusi in città. Fra piazza Duomo e il Castello saranno allestiti gli stand, di Uefa e sponsor, dove sarà esposta la coppa dalle grandi orecchie. Tutte le sere sono previsti djset o spettacoli. Venerdì, nel piazzale antistante San Siro, sarà scoperta una targa dedicata a Giacinto Facchetti e Cesare Maldini

Milano, 24 maggio 2016 – La finale di Champions League del 28 maggio si avvicina e la città si prepara ad una nuova ‘festa diffusa’. Si aprirà ufficialmente la mattina di giovedì 26 maggio la ‘tre giorni’ di eventi che animerà in particolare l’asse tra piazza Duomo e il Castello con l’apertura del Champions Festival Milano 2016, con una ‘sfilata’ di calciatori ambasciatori UEFA e un saluto del sindaco Giuliano Pisapia.

Continua a leggere

Pubblicato in Grande Milano | Contrassegnato , | Lascia un commento

Uber Black, 449 multe dai vigili Caccia ai furbi e battaglia di cause I numeri

Uber Black, 449 multe dai vigili Caccia ai furbi e battaglia di cause I numerimilano.corriere.it L’ultimo sciopero risale a metà marzo. Proteste contro un’ambigua circolare del ministero sui controlli. I centralini muti e i taxi fermi sono però soltanto un aspetto, quello più evidente, che a partire dall’inizio del 2013 s’è periodicamente materializzato nelle strade. Da quello stesso anno, mentre la politica cercava di gestire i contrasti tra tassisti e Uber (la multinazionale americana che trasforma in taxi le auto a noleggio con conducente), Comune e Polizia locale hanno portato avanti una costante campagna di controlli, che ha prodotto una mole notevole di lavoro anche per gli affari legali.

Oggi si possono analizzare i dati chiave del bilancio di questa attività: 449 sanzioni contro autisti del servizio a noleggio, molti dei quali collegati con Uber Black; 160 verbali contro automobilisti che si sono improvvisati tassisti, per la maggior parte attaccandosi all’applicazione Uber Pop.

Continua a leggere

Pubblicato in Grande Milano | Contrassegnato , , | 13 commenti

Vivere e morire senza Uber a Austin, Texas

tentativi di suicidio-1 left.it -La settimana scorsa Uber ha perso una importante battaglia in Texas, oggi annuncia che sta investendo pesante nell’auto senza conducente. Le due notizie sono a modo loro correlate. Andiamo con ordine. I gestori di bar di Austin sono disperati: «I nostri clienti del weekend sono diminuiti di colpo, dalla sera alla mattina. Aver avuto un servizio come quello di Uber e non averlo più di colpo è uno choc», ha detto uno di loro a un’emittente privata locale. Austin è una delle capitali hi-tech d’America, la nona area metropolitana per dimensioni, e ha deciso, prima con una legge comunale, poi con un referendum, di imporre delle regole al fornitore di auto e autisti divenuto icona (negativa) della sharing economy.

Continua a leggere

Pubblicato in Notizie dal Mondo | Contrassegnato , , , | 3 commenti