Uri – Uritaxi e Unica Taxi Cgil convocati dal Ministro Calenda

uritaxi.it Vi informiamo che Uri – Uritaxi insieme a Unica Taxi Cgil hanno ricevuto la convocazione dal Ministro Calenda per un incontro presso il Ministero dello sviluppo Economico. Tale incontro è stato fissato per il Giorno 29 Maggio alle ore 16. Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi.
Segreteria nazionale Uritaxi

Pubblicato in Comunicati Sindacali | Contrassegnato , , , , | 9 commenti

Leonardo non è più un tassista

vinceremo half size 2 Da oggi non sono più un tassista. Dopo aver condiviso per anni con voi su Taxistory numerosi momenti della vita professionale del tassista, spesso difficili e dolorosi, è arrivata per me l’occasione per godere del tempo presente, l’unico reale, nella totale consapevolezza che il passato -sebbene resti incancellabile- è comunque passato e che il futuro, anche se è un mistero, non bisogna temerlo. Tanto per cominciare, mi preparo ad assaporare lentamente il valore e il piacere di questa nuova libertà che inizia a far parte della mia vita. Vi saluto affettuosamente, con la certezza che Taxistory e la sua solida ed instancabile guida (Marco) saranno sempre per voi un punto di riferimento indissolubile. Vi auguro un futuro che vi veda sempre positivi e attivamente partecipi in prima persona e ben determinati nelle vostre scelte, in particolar modo in quelle che riguardano la tutela del vostro lavoro. Non a caso, come diceva lo scrittore Thomas Mann, “le avversità possono essere delle formidabili occasioni” se sono ben gestite. Se ci credete datevi da fare. Ciao! (Leonardo)

Pubblicato in Diciamo la nostra | Contrassegnato , , , | 11 commenti

Taxi: Delrio, pronti bruciare le tappe su regolamentazione Ncc

delrio (ANSA) – ROMA, 24 MAG -Taxi: Delrio, pronti bruciare tappe su regolamentazione Ncc. Delega in ddl concorrenza, lavoriamo a decreto legislativo.
“Il ddl concorrenza prevede una specifica delega al governo per revisionare la disciplina in materia di servizi pubblici non di linea. Stiamo lavorando al testo del decreto legislativo. Appena sarà approvata la delega saremo pronti per bruciare i tempi e dare ordine al settore“.Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, al question time alla Camera sulle problematiche legate alla regolamentazione di taxi e degli Ncc. (ANSA).

Pubblicato in Notizie dall'Italia | Contrassegnato , , , | 19 commenti

Pinacoteca di Brera “Attorno al Settecento. Pompeo Batoni e Milano”

James M. Bradburne Direttore Generale Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense  è lieto di invitarLa ALL’ANTEPRIMA RISERVATA AI TAXISTI MILANESI  MARTEDÌ 6 GIUGNO 2017 ORE 12.00 – MERCOLEDÌ 7 GIUGNO 2017 ORE 16.30 PINACOTECA DI BRERA, SALA DELLA PASSIONE  via Brera 28 Milano.  I taxisti milanesi sono i primi ambasciatori della città e la loro conoscenza dei ritmi cittadini può aiutare a rendere una visita a Milano indimenticabile.  Brera invita i taxisti milanesi ad un’esclusiva anteprima del nuovo Dialogo e alla quinta fase di riallestimento delle celebri collezioni della Pinacoteca. Brera è il cuore di Milano e i taxisti sono il cuore dell’esperienza di visita a Milano
James M. Bradburne

Clicca qui per la registrazione

Pubblicato in Cultura | Contrassegnato | 2 commenti

I capponi di Renzo

Nei Promessi sposi Alessandro Manzoni ci racconta nello scenario della Lombardia spagnola tra il 1628 e il 1630 quanto fosse difficile per due innamorati, Renzo e Lucia, convolare a nozze avendo contro la bramosia desiderante di un potente locale, Don Rodrigo, invaghito della promessa sposa. Sullo sfondo rivolte popolari, la grande Peste, monache peccaminose, frati santi, improvvise conversioni, sicari prezzolati, monatti, avventure di tutti i tipi sino alla felice conclusione che tutti i tassisti conoscono.

In un celebre episodio del romanzo il povero Renzo a cui è appena andato a monte il matrimonio per colpa del rifiuto a celebrare le nozze del vile Don Abbondio, che ha subito ceduto alle minacce dei bravi di Don Rodrigo, decide di andare da un noto avvocato lecchese, il dottor Azzeccagarbugli, per ottenere giustizia per via legale, che ovviamente non avrà. Continua a leggere

Pubblicato in Diciamo la nostra | Contrassegnato | 17 commenti

****** ******, consapevolizzate i vostri colleghi

Video rimosso su richiesta del proprietario.

Pubblicato in Diciamo la nostra | Contrassegnato | 28 commenti

TaxiTam Lettera inviata ai deputati

taxitam.it Pubblichiamo il testo della lettera inviata oggi ai Capigruppi alla Camera dei Deputati in merito alla Legge annuale per il mercato e la concorrenza, nella parte che riguarda il trasporto pubblico non di linea.

“On.le Deputato, l’iter legislativo del Disegno di Legge “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” (approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (S.2085) (3012-B) sta procedendo alla Camera con la prossima votazione.

Al proprio interno, all’articolo 180,  viene riportato lo schema di legge delega per la revisione della disciplina in materia di autoservizi pubblici non di linea.
Continua a leggere

Pubblicato in Comunicati Sindacali | Contrassegnato , , | 6 commenti