Monopoli, trasporta turisti con la propria auto. Noleggiatore abusivo scoperto dalla Polizia Locale


monopolitimes.com “Diverse segnalazioni giunte al Comando di Polizia Locale tutte aventi come comune denominatore il trasporto abusivo di turisti; segnalazioni circostanziate con tanto di targhe dei veicoli di taxi senza licenza”. E’ quanto dichiarato dal Comandante del Corpo il Dott. Michele Cassano il quale illustra i dettagli di una operazione anti-abusivismo posta in essere dal personale di P.L. – Nucleo di Polizia Amministrativa – unitamente agli Agenti del Pronto Intervento.

Ore di appostamento e di accertamento finalizzato all’individuazione dei così detti “autisti/tassisti abusivi” nei luoghi sensibili quale la Stazione ferroviaria, hanno reso possibile ricostruire l’attività svolta dai medesimi.
“I turisti appena fuori dalla stazione ferroviaria – spiega il Comandante – vengono subiti avvicinati da persone che mettono a disposizione i propri mezzi dichiarandosi, come nel caso di specie, come un servizio Taxi per i turisti, esibendo anche targhette ingannatrici sul servizio offerto”.

Il conducente abusivo scoperto in flagranza di illecito questa mattina ha dichiarato agli agenti ed al Comandante Cassano, impiegato in prima persona nell’operazione, che questo servizio lo aveva effettuato “… per far fare bella figura al Comune di Monopoli!”: un vero filantropo che per effettuare la corsa di appena 2 km dalla stazione ferroviaria al luogo di destinazione, ha preteso 8 euro e senza fattura.

Al noleggiatore abusivo è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 431 euro con conseguente fermo amministrativo del mezzo e con annessa sospensione della carta di circolazione per un periodo di tempo che va da due mesi a otto mesi.

“Il contrasto all’attività abusiva di veicoli condotti da noleggiatori senza autorizzazione – conclude il Comandante – è una priorità del Comando che vuole tutelare tutti coloro i quali svolgono questo mestiere nel pieno rispetto della normativa di riferimento. L’attività contro i taxi abusivi continuerà per tutta l’estate, a tutela degli inconsapevoli consumatori e delle categorie che effettuano il servizio di noleggio con conducente con regolare licenza”
Sono in corso ulteriori indagini per verificare la presenza di altri soggetti abusivi sul territorio monopolitano.

Un commento

I commenti sono chiusi.