23 commenti

  1. Marco forse perché è sbagliata inapplicabile.. Non tutte le leggi sono giuste.

  2. e noi ricordiamoglielo, per quello che vale…il modo per rinfrescargli la memoria sulle sparate che fa lo troviamo, o no?!

  3. Inapplicable? No, differenzia il taxi dall’ncc, solo che all’ncc fa gola fare il taxi senza obblighi e senza tassametro. Ecco dove sta il problema, nella voglia di fottere tutto e tutti.

  4. Ben detto Marco, e’ proprio l’epoca dei furbastri e noi……siamo mica i piu’ scemi!?
    Chi segue l’attualita’ si rendera’ conto della precisa volonta’ di questo governo (a libro paga di zio Sam e non solo) di sdoganare l’illegalita’ e l’abusivismo…ambulanti abusivi che si inca**ano con la polizia municipale che li vuole sloggiare, mafiosi che minacciano il sindaco che vuole abbattere case abusive….abusivi che protestano!!!
    Ma si puo’?! Cosi’ diventa tutto piu’ normale, anche gli autisti pop, che male fanno, no??!!

  5. Taxi= Auto pubblica di Piazza
    Ncc= Noleggio con Conducente da Rimessa
    Taxi= Stazionamento nelle Piazzole dette Posteggi Pubblici di strada.
    Ncc= Stazionamento,in attesa di un servizio,in Rimessa.
    Taxi=Puo’prendere corse Rtx in tempo reale in quanto auto di piazza.
    Ncc=Non potrebbe farlo in quanto Auto da Rimessa.
    Cio’premesso,una pacifica convivenza tra TAXI ed NCC REGOLARI (autorizzazioni di CITTA’) e’gia’in atto da tempo,con rispetto reciproco si puo’e penso si debba convivere.
    Ma il nodo rimangono le AUTORIZZAZIONI DEL PAESINO,
    CHE PUNTEREBBERO A FOTTERE PRIMA DI TUTTO I LORO STESSI COLLEGHI NCC DI CITTA’.
    E QUINDI ANCHE I TASSISTI.
    …CASO STRANO E’NATA UNA APP …CHE FINISCE X BLACK…CHE PUNTA PROPRIO A TUTTI QUEGLI NCC CHE HANNO POCO DA FARE NEL LORO PAESELLO CHE GLI HA RILASCIATO L’AUTORIZZAZIONE….E VORREBBERO DIVENTARE NCC DI CITTA’.
    Caro Dario riesci a capire questo PICCOLO PASSAGGIO?
    RIESCI A CAPIRE CHE CI SONO NCC DEL PAESINO CHE VORREBBERO METTERSI A FARE I TASSISTI CON LA APP NELLE CITTA’?
    Visto che non sapevi nemmeno che le LICENZE TAXI ED AUTORIZZAZIONI NCC SONO ATTI FORMALI CHE HANNO UN VALORE ECONOMICO RICONOSCIUTO E SI VENDONO E COMPRANO DAVANTI AD UN NOTAIO?
    …caro Dario…PERCHE’VORRESTI FARE L’NCC DI CITTA’,SE HAI COMPRATO UN NCC DEL PAESELLO?…
    NON FACEVI PRIMA A COMPRARTI UN TAXI O UN NCC DI CITTA’?
    Caro Dario,COME MAI NESSUN TASSISTA ODIA GLI NCC REGOLARI DI CITTA’CHE LAVORANO NEL RISPETTO DELLE REGOLE?
    RIPETO:TAXI ED NCC REGOLARI SONO SULLO STESSO FRONTE COMUNE.
    I FURBETTI DEL QUARTIERINO DOVREBBERO CHIEDERSI COSA PRETENDONO DI FARE CON L’AUTORIZZAZIONE RILASCIATA DAL PAESELLO?
    Chiaro?

  6. Lele è tutto chiaro… 1) so benissimo che le licenze taxi e NCC si vendono e comprano pagandoci le tasse. Avevo solo precisato che in origine sono state rilasciate gratuitamente a Milano e Roma ecc per chiarezza . 2) hai ragione gli NCC del paesello vengono a Milano a lavorare , sara’ mica perché a Milano vi è richiesta di auto nere? 3) gli NCC del paesello che vogliono fare i tassisti con le app lo hanno sempre fatto con il telefonino prima che arrivasse la app o no? 4) Lele ma tu sei puro? Rispetti i tuoi turni? Non hai clienti privati che ti chiamano? Sul forlanini quando vai a Linate vai a 50 km orari ? Grace ma arrivi dalla luna? Abusivismo in Italia sembra che lo ha portato renzi . c ‘e una famosa canzone anni 90 che parla di abusivismo la ricordi?

  7. Caro Marco Taxistory ma perche’ secondo lei i taxi fanno solo il sevizio da piazza non fanno anche gli n.c.c. con tanto di sito internet e lasciando preventivi presso Hotel ed Agenzie di Viaggi ?

  8. Caro “Sia taxi che ncc” nel caso presenti un esposto all’ufficio Autopubbliche del suo comune, il suo intervento non serve alla discussione.

  9. Caro Marco Taxistory condivido la sua risposta ma la mia domanda era tanto per farvi notare che ,chi giustamente chiede il rispetto delle leggi , poi deve essere il primo a rispettarle.Oppure vuole negare che una grande percentuale di tassisti (di ogni comune italiano) abbia comportamenti di cui parlavo sopra ?

  10. Certo che lo nego, per quanto riguarda Milano (salvo rare eccezioni pesantemente sanzionate) i tassisti si comportano correttamente. Piuttosto la marea di macchinoni neri che hanno inventato i loro posteggi davanti agli hotel….

  11. La realta’ dei piccoli e medi comuni pero’ e’ tutt’altra cosa .
    P.S.
    il mio nickname e’ dovuto al fatto che sono un n.c.c. autorizzato dal mio comune al servizio taxi con tanto di piazzola.

  12. Dario,scusami,ma non ti capisco proprio.
    Le ORIGINI DEL MONDO COSA C’ENTRANO CON “L’OGGI”???…PARLA DI OGGI…NON DI 60 ANNI FA’….
    AD OGGI LE LICENZE TAXI ED NCC SI COMOA-VENDONO DAL NOTAIO E CI SI PAGANO FIOR DI TASSE SOPRA….ED AGGIUNGO,CHE IN ALCUNI COMUNI,COME BOLOGNA E FIRENZE,HANNO EMESSO GIUSTAMENTE LICENZE CON BANDO ONEROSO,SULLA BASE DI PARAMETRI DI MERCATO ACCERTATI NEI RISPETTIVI COMUNI….
    2) COSA SIGNIFICA CHE GLI NCC DEL PAESELLO LAVORANO A MILANO PER CARENZA DI NCC REGOLARI???
    CON QUESTO CONCETTO,CREDI DI POTER DECIDERE TU DOVE LAVORARE E DI FARE TU LE REGOLE….O PENSI CHE EVENTUALMENTE SIA IL COMUNE DI MILANO A DOVER PROVVEDERE AD UN EVENTUALE CARENZA DI NCC REGOLARI???
    3) SE AMI TANTO FARE L NCC SU MILANO,PERCHE’NON HAI ACQUISTATO UN’AUTIRIZZAZIONE DI MILANO ANZICHE’FOTTERE GLI NCC REGOLARI della CITTA’ CHE HANNO TUTTO IL DIRITTO DI OPERARE SU MILANO E TU INVECE NI???
    4) SE AL TUO PAESE NON C’E’FATTURATO?=LO SAPEVI ANCHE PRIMA DI COMPRARLA CHE UN NCC DI CITTA’ E’UNA COSA…E UN NCC DJ PROVINCIA E’UN’ALTRA COSA!

  13. Lele hai ragione … L’abusivo vero pero’ è quello senza licenza e senza requisiti

  14. No hai ragione tu.
    Perche’i Tassisti e i tuoi colleghi NCC REGOLARI vengono puntualmente fottuti da gente che si FINGE NCC REGOLARE MA CON LICENZE DEL PAESINO..!!!
    VANTATI. (QUALORA NE AVESSI UNA E FACESSI L NCC)
    MI RACCOMANDO.
    ANZI….TI PROPORREI COME PRESIDENTE DELL ANTITRUST!
    MA IMPARARE A COMPRARSI UN’AUTORIZZAZIONE DI MILANO LA PROSSIMA VOLTA NO???
    E SE TI RIFERISCI ALL UNICK COLLEGA DI ROMA CHE HANNO BECCATO SENZA LICENZA …BEH…NON PERMETTERTI DI INFANGARE UN’INTERA CATEGORIA DI OLTRE 40.000 IMPRESE ONESTE CHIAMATE TAXI!!!!
    GLI STESSI TASSISTI CHE HANNO RISPETTO DEGLI NCC REGOLARI ED ONESTI NEL RISPETTARE LA 21/92 …
    CHIARO FENOMENO?

  15. il moderatore é impazzito.. Questo é un blog di tassisti non di abusivi da mettere in galera. Basta.

  16. Lele Volevo dire veramente che hai ragione su tutto . solo che a mio parere i veri abusivi sono gli NCC o taxi senza licenza e requisiti , non ero ironico …

  17. Marco non voglio certo suggerirti come gestire questo gruppo del resto lo hai creato e gestito sempre nel migliore dei modi ma lasciando a certi soggetti la possibilità di intervenire si creano le solite discussioni sterili e forse si perde un po’ il senso di questo bello spazio che forse hai creato per informare la categoria e non per farla diventare valvola di sfogo di personaggi di dubbia moralità……

  18. ABUSIVI = QUELLI CHE NON RISPETTANO LA 21/92.
    E ANCHE QUELLI CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE LA 21/92.

    CON QUESTO TI SALUTO PER DUE MOTIVI:
    1)SE SEI UN PROVOCATORE SBAGLI BLOG
    2) SE CIO’CHE SCRIVI LO PENSI…BENE MA NON BENISSIMO.
    PUOI MIGLIORARE.-STUDIANDO LA MATERIA-STAMPATI LA 21/92 e LEGGI 3 PAGINE A SERA PRIMA DI CORICARTI.
    PIAN PIANO POTRAI SCRIVERE COSE PIU’SENSATE ANCHE SU QUESTO BLOG….E SOPRATTUTTO CAPIRE LA DIFFERENZA TRA NCC DI CITTA’ed NCC CHE FOTTONO QUELLI DI CITTA’ e RELATIVI TASSISTI.
    IL PAESELLO TI RATTRISTA?
    COMPRATI LA LICENZA DI CITTA’.
    MOLTO SEMPLICE.

I commenti sono chiusi.