Le minacce di Uber al Governo Italiano

sfidaInnervosita dalle cinque giornate parigine, dove i colleghi d’oltralpe sostenuti da ampie rappresentanze dei tassisti di tutta Europa dopo aver fatto fuori Uberpop, hanno chiesto a gran voce anche l’applicazione puntuale delle norme che regolano l’attività dei Vtc (noleggio con conducente), ottenendo un tavolo governativo col primo ministro francese, la  app americana ha gettato la maschera ragionevole ed innovatrice ed è passata alle maniere forti lanciando ultimatum al governo e al premier italiano.

Nell’intervista al “Foglio” dal titolo “La sfida di Uber a Renzi” qui pubblicata,  Mark Mac Gann responsabile della pubblic policy aziendale e capo lobbista in Europa non ha usato giri di parole. Cominciamo dal Governo. ” Il partito democratico e Matteo Renzi sono a un bivio:devono scegliere se stare dalla parte del futuro e degli innovatori (cioè Uber ndr) oppure come accade in Francia con il governo di Francois Hollande, con chi appicca il fuoco alle auto per difendere i privilegi di un’era passata”. 

 Al povero Presidente francese saranno fischiate le orecchie. Dopo tutti i guai che già ha con l’Isis, la Merkel e la Le Pen eccone un altro sbucato da chissà dove che lo tratta da inerme e imbelle spettatore di barbari piromani.

Ma il problema per Uber non è solo la Francia. Sentiamo ancora Mac Gann: “L’Unione Europea è il continente più protezionista del mondo…. dove è difficile distinguere tra i sindacati dei taxi e mafia violenta”. Ecco dunque  l’ultimatum a Renzi “Non ci sono più scuse per fingere di non sapere“.

Ecco la concezione della democrazia, della sovranità nazionale, del premier e della vostra Commissione, signori Senatori, che ha la multinazionale americana. 

Ed ecco la concezione che ha dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali. Mafia violenta“. Governi, sindacati, scioperi, un impiccio retrogrado, un intollerabile allentamento all’avanzata del progresso. La solita canzone, vecchia di duemila anni, cantata con voce un pò in falsetto. Va be’ un insulto più, uno meno, il nostro lavoro cari colleghi esige pazienza educazione ed autocontrollo. Ma questa è casa nostra, le vite sono le nostre, questo è il nostro lavoro. Con buona pace del responsabile Uber della pubblic policy, dei suoi dipendenti locali e perché no anche dell’Istituto Bruno Leoni e del quotidiano “Il Foglio”. 

 

31 commenti

  1. Fuori dalle palle americani di mer.a! Fosse per me vi avrei ricacciati in mare tutti a suon di ………!!!

  2. Questa settimana sarà decisiva ….. il TERZOSETTORE ……POP o altro NON DEVE NASCERE …. PUNTO E BASTA ! No c’è da mediare su una cosa totalmente ILLEGALE e NON CONTROLLABILE , chi ha scritto gli emendamenti per favorire autisti senza CAP , PI , LICENZA ecc.. ecc.. lo fa solo per interessi personali facili da intuire, poi se 80/100 mila famiglie (TAXI+NCC) vanno a ramengo se ne FREGANO .

  3. Fuori dalla nostra vita. Sappiamo anche noi inventare e usare nuovi sistemi, fuori dalle fauci di predatori insaziabili e ingordi. Fora dla le ball!!!! Chiediamo solo i nostri diritti.

  4. Io direi che è stimolante come una c….a al mattino
    È ora se vogliono la guerra che guerra sia

  5. Cari colleghi il problema non è solo rU… , da qualche mese a torino Milano e credo Genova c’è z.go …. Ancora più !!!!! dell altro …. Bisogna bloccare ogni forma di abusivismo

  6. Scusate, ma non è possibile che un commento su due si sia costretti ad editarlo per eliminare parole sconvenienti e insulti, cerchiamo di essere tutti moderati e di seguire le elementari regole della civile convivenza. L’alternativa è di chiudere i commenti, perché è veramente una gran perdita di tempo.

  7. Dobbiamo infuriarci con questi politici corrotti per gli emendamenti che hanno presentato.. Basta con questo comportamento pecoreccio, non possiamo tollerare queste aggressioni al ns lavoro

  8. MA QUESTI POLITI NON SI DOMANDANO CHE FINE FARANNO I TASSISTI SE PASSERANNO GLI EMENDAMENTI SALVA U… ? VEDI GLI ESODATI COME CAMPANO , VEDI LA FIAT SE NE ANDATO ALL’ESTERO BUTTANDO IN MEZZO ALLA STRADA INTERE FAMIGLIE FREGANDOSENE ANCHE IL GOVERNO . NON POSSIAMO ACCETTARE L’AUTODISTUZIONE DEL NOSTRO LAVORO DEL PANE DEI NOSTRI FIGLI E DI TUTTE LE NOSTRE FAMIGLIE. SPERO NEL SIGNORE CHE GLI ILLUMINI LA MENTE X CAPIRE QUELLO CHE STANNO X FARE.

  9. U può rientrare con gli emendamenti , tramite l’ Unione Europea o anche con la causa presso il Tribunale di Torino … in più abbiamo già gli abusivi che impazzano tramite un’ applicazione che ha ormai sostituito U … inoltre i dirigenti di LYFT , VIA immagino staranno guardando all’ Europa con interesse .

  10. … Non sottovalutiamo che grazie al contatto primario si crea il contatto secondario. Mi spiego…il conducente abusivo tra una chiacchiera e l’altra lascia il suo numero personale per ‘scavalcare’ i suoi concorrenti abusivi. Si va creando quindi un sistema di abusivismo dilagante senza controllo. Ironia della sorte, non solo il tassista ufficiale paga le tasse ecc. come un ‘babbo’ ma anche U..r o altre app simili non ci guadagneranno nulla. Durante il turno di notte si riconoscono tutti questi abusivi, vecchi e nuovi in crescita, siamo solo noi e loro. Fino a quando dobbiamo aspettare che la legge intervenga? Non si tratta di ricercare dei criminali abilmente nascosti in nascondigli segreti. Basta che un vigile in abiti civili chiami uno di questi parassiti abusivi. C…O più facile di così !!!

  11. E IO PAGO !!! ECCO COSA MI SCRIVE LA COOPERATIVA CONTABILITA’ : il 16.02.2016 risulta in scadenza l’ultima rata INPS riferita all’anno 2015 e l’autoliquidazione INAIL : saldo 2015 e rata anticipo 2016 … SCUSATE COLLEGHI , MA IL 16 ANCHE I DRIVER PAGANO ? (nel video parla di part time da 700-800 euro , quindi tempo pieno almeno 1600)

  12. Il canto del cigno: un solo giorno e se ne va affa###lo !!!!
    Ciao ciao mark a mai più arrivederci !!!!

  13. Mi dispiace scriverlo ma siamo una categoria di conigli
    Ma cosa aspettiamo a farci sentire
    Io personalmente e’ 24 anni che faccio questo lavoro e come si dice sono comodo non ho più debiti ma mi domando quei poveretti che hanno appena comprato la licenza che fine faranno
    Perché aspettare se passano gli emendamenti facciamoci sentire subito

  14. @MAx: Mark MacGann, testa di U… delle politiche pubbliche per l’Europa, il Medio Oriente e Africa, ha detto che avrebbe lasciato la società alla fine di gennaio. Lo ha pubblicato il “Financial Times”.

  15. Non facciamo niente perchè i nostri sindacati sono corrotti e perchè le nostre teste di cuoio sono corrotte per non fare caos. È LA FINE.

  16. …c’e’ molto silenzio!
    Ma NON CREDO ASSOLUTAMENTE A SINDACATI CORROTTI.
    Se uno ha questo dubbio non ha senso fare sto mestiere…..
    La realta’e’che la partita e’molto dura…..U*** e’uno dei tanti….le start-up sono tante….Ma Illegali!
    La 21/92 (2012) e’LEGGE CHE PREVEDE APP PURCHE’REGOLARI.
    SI SPERA RIMANGA COSI’!!!!
    I nostri Sindacati,Sapranno farsi valere con saggezza da una parte e Spada in mano dall’altra!…Renzi non ama i casini….e va preso con le dovute maniere….e’molto dannoso….quando vuole….
    talvolta il silenzio e’l’arma dei piu’saggi,non a caso parlare troppo porta sfiga….vedere certe signore manager finite in un angolo buio….
    Saper aspettare il cadavere del nemico seduti sulla sponda del fiume puo’essere un detto giusto” in questa situazione.”
    Cerchiamo di essere anche un po’positivi,speriamo,crediamoci…senza smettere di lavorare ai fianchi il nemico.
    Come dice Marco Taxistory….se ci vogliono fottere con emendamenti che ci manderebbero sul lastrico…..I FRANCESI SONO OTTIMI MAESTRI.
    EVENTUALMENTE.

  17. Calma ragazzi , ripeto la mia opinione : a Milano , Torino , Genova e Padova bisogna dare il servizio , non ci si può fermare , già lavorano parecchio gli abusivi di L….go , non procuriamogli nuovi clienti … la situazione per noi taxisti si sta facendo delicata (ne è la prova che addirittura il moderatore non modera più !!!! ) , bisogna usare prima la testa e poi se capita anche le braccia .

  18. LA SITUAZIONE E’PESANTE…
    MA PENSARE CHE I SINDACATI SIANO CORROTTI E’ECCESSIVO.
    A QUESTO PUNTO NON AVREBBE PIU’SENSO FARE IL TASSISTA E SAREBBE MEGLIO CAMBIARE LAVORO SE REALMENTE SI RITENESSE IL SISTEMA SINDACALE CORROTTO.
    LA VERITA’,FORSE,NON SARA’CHE A STO GIRO I SINDACATI STIANO FACENDO UNA LOTTA PIU’DURA RISPETTO AL SINGOLO POLITICO TIPO BERSANI O MONTI?
    PURTROPPO NON C’E’SOLO U***
    CI SONO ALTRE PIATTAFORME CHE SPINGONO…
    PIU’QUELLE CHE VERRANNO FUORI IN FUTURO….
    PER CUI IO CREDO NELL’ONESTA’DEI SINDACATI
    NELLA LORO CAPACITA’DI RAPPRESENTARCI SAPENDO, IN MANIERA SAGGIA,
    PORTARE A CASA I FRUTTI.
    DEVI SEMPRE TENERE PRESENTE CHE PARTIRE A MUSO DURO CONTRO RENZI NON E’FACILE….TI POTRESTI RITROVARE PEGGIO DEL PREVISTO…
    RIPETO…IO SPERO NEI SINDACATI.
    TAXI ED NCC SONO GLI UNICI PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
    SI SPERA QUESTA VENGA CAPITO….SENZA DEREGOLAMENTARE IL SETTORE…CHE PORTEREBBE ALLA NOSTRA MORTE (TAXI ED NCC)
    SE PASSASSERO I DRIVER X HOBBY SAREBBE LA FINE!!!!!
    SE DATI ALLA MANO NON SERVISSE A NIENTE SPERARE NEI SINDACATI
    A MALE ESTREMO ESTREMO RIMEDIO
    VEDI CUGINI FRANCESI.

  19. Se non ritirano gli emendamenti non c’è più dialogo che tenga, di parole ne sono già state dette a sufficienza, andatevi ad ascoltare le registrazioni audio in commissione. Si ferma tutto e basta. Basta a quei tassisti pecore che non capiscono che a questo giro bisogna rischiare qualcosa se si vuole uscirne indenni. Cercate di capire che se qualcuno si assume la responsabilità di fermare il servizio non lo fa per gioco, lo fa per un interesse anche vostro. Non fate ostruzionismi stupidi per paura di perdere l’incasso.

  20. Io sono d’accordo con chi propone di scatenare l’inferno! Se ci tolgono il pane, cosa potremmo fare, se non un blocco totale del traffico, stile Parigi?! Ragazzi, con un coltello puntato alla gola, chiunque di noi pensa a salvarsi e se ci porteranno a questo, noi dovremo fare di tutto per salvarci…..altro non vedo

  21. Quello che hanno fatto a Parigi purtroppo non è niente, anzi abbiamo sentito e visto anche scene scandalose tipo tassista investito da un furgone che sfonda il blocco e scappa ecc ecc.. Il problema è che noi siamo molto più cattivi ma molto, non è nemmeno immaginabile cosa può succedere qui se ci incazziamo davvero. IL problema è QUANDO? quando tireremo fuori le palle? quando sarà troppo tardi? noi siamo in grado di mettere in ginocchio il paese mettiamocelo in testa.

  22. …siamo tutti tassisti preoccupati.
    ma il punto e’:
    conviene fare casini adesso o conviene attendere eventuali sviluppi?
    I francesi hanno le palle…
    Anche noi siamo in tempo a tirarle fuori.
    Ma se i sindacati stanno tentando di far rispettare la LEGGE ….forse e’presto x mettersi di traverso stile parigi….
    magari mi sbaglio.
    ma spero nel lavoro di chi ci rappresenta.
    ogniuno col suo contributo.
    Aspetterei di vedere se vengono ritirati gli emendamenti killer…
    poi se vogliono ucciderci….fuori le palle tutti uniti!!!!

  23. …BISOGNA VEDERE SE RITIRANO GLI EMENDAMENTI OPPURE NO….
    POI DA LI’CAPISCI COSA FARE
    ENTRO QUANDO GLI EMENDAMENTI SI POSSONO RITIRARE?
    QUALI SONO I TEMPI TECNICI.
    CONCORDO CON MARCO TAXISTORY
    NON CREDO NELLA NOSTRA MORTE

  24. La morte arriva con tutte le piattaforme già esistenti come zigo o Ze.o come cazz si chiama

  25. lele, dipende in gran parte dal presidente della decima commissione. I problemi non li lamentiamo solo noi su determinati emendamenti, ma anche altri settori coinvolti come le assicurazioni per esempio. Il senatore Girotto nell’ultima seduta ha sollecitato la declaratoria di inammissibilità degli emendamenti. Non escludo che la presidenza respinga TUTTI gli emendamenti per inammissibilità.

  26. Bravo Francesco , un collega con cui condivido spesso il pensiero ; tutti preoccupati per gli emendamenti e per il rientro di RU… , intanto il terzo settore è già in casa , di notte adesso che osservo meglio vedo molte cose sospette (come diceva Bravo96) … comunque l’ app si chiama Zig Zag , perché guidano così , tutti storti .

I commenti sono chiusi.