Senato, ddl concorrenza, ritirati altri emendamenti, ma…

senatotratto da  COMMISSIONE INDUSTRIA, COMMERCIO, TURISMO    (10ª)
MERCOLEDÌ 27 GENNAIO 2016
201ª Seduta

(
link al Senato
):

(omissis)
Il presidente MUCCHETTI informa la Commissione che i rispettivi proponenti hanno comunicato il ritiro degli emendamenti 43.2, 52.2, 52.3, 52.4, 52.6, 52.7, 52.8, 52.12 e 52.13.
(omissis)
Nessuno chiedendo di intervenire in discussione generale, il PRESIDENTE dichiara conclusa tale fase, avvertendo che si passerà alla illustrazione degli emendamenti; si riserva di pronunciarsi sulle inammissibilità in un momento successivo
(omissis)

icone_pdf  SCARICA L’ELENCO DEGLI EMENDAMENTI AGGIORNATO AL 27.1.2016
(annulla e sostituisce gli elenchi precedenti)

24 commenti

  1. Si hanno tolto solo quelli della Pelino … ( lo aveva promesso a Gasparri )
    Hanno tolto la liberalizzazione degli NCC … ma ancora hanno lasciato la possibilità di legalizzare U…POP … in pratica una mazza

  2. Comincia il balletto, mi sa che ci stanno menando per il naso. Il classico fumo negli occhi.

  3. Purtroppo è cosi’. C’è sia pop che l’abolizione della rimessa. Insomma U… ovunque. Prepariamoci.

  4. Allora che aspettiamo! !! Ci vogliamo fare sentire si o no.i sindacati tacciono .penso che dovremo prendere un’iniziativa giusto per fare capire ai saggi che ora hanno rotto. Basta una volta per tutte sistemiamo la cosa .Non se ne può più di U… delle stron.ate che ha scritto il giornalista del corriere della sera oggi.un articolo ma così di parte da vomito.sei un servo giornalista ti impongono cosa scrivere.sono riusciti a condizionare pure la stampa insistendo che è giusta la concorrenza senza spiegare le cose come stanno. U… sei una multinazionale che non paga le tasse in Italia con sede europea in Olanda e che i soldi che rubi chissà dove vanno a finire. Guadagnati col sudore dei nuovi schiavi del.volante.

  5. Ma cosa ca..o hanno tolto la emerita coppa di sta Mink… I servi di rU… che stanno al senato oltre a cancellare gli emendamenti se ne devono andare!!!!

  6. Ma allora ca..o facciamo casino apriamo le danze colleghi buttiamo a mare sta ca..o di multinazionale americana. Non ci deve insegnare a noi come si lavora. Le applicazioni le abbiamo anche noi.mi.sono rotto di aspettare .tanto che ca..o abbiamo da perdere. La stampa è pagata da loro i TG. sono con loro. I codacons con loro .Ma tutti fuori e via tanto tra un po saremo tutti abusivi . evviva l’abusivismo! !! E chi ca..o paga più le tasse o INPS. Non pago più un ca..o mi adeguo a U… .grazie che mi dai la possibilità di rubare governo. Via turni via tassa metro. Via revisione annua .riprendo a farmi le canne e bevo tanto sarà difficile che mi controllano saremo in 20000 mila . grazie grazie no regole tariffa libera il mio sogno

  7. Non c’è solo U , abbiamo già Le….. operativo a Torino , Milano , Genova , Padova , poi arriveranno LIFT , VIA … dovremmo fare sempre causa , vincerla e nel frattempo ne arrivano di nuovi … l’ unica salvezza sarebbe che il Parlamento facesse una legge che blocca tutte le applicazioni , ma vi ricordo che U Pop l’ ha chiuso il Tribunale di Milano , il Governo non ha mosso un dito . HO PAURA CHE PER NOI STA FINENDO UN’ EPOCA , CON QUESTE TARIFFE , DOVREMMO ADATTARCI (è solo questione di tempo … non molto purtroppo ) .

  8. IN QUESTO MOMENTO LA CONFUSIONE E’TANTA TRA I COLLEGHI…
    IL PARLAMENTO ITALIANO CON LA 21/92 (2012) che POTERE AVREBBE RISPETTO AD UN EVENTUALE “TANA LIBERA TUTTI” DELLA CORTE EUROPEA/COMMISSIONE EUROPEA/PARLAMENTO EUROPEO?

    SE L’EUROPA PER SFIGA ,FRA QUALCHE MESE DOVESSE PRONUNCIARSI A FAVORE DEL TERZO SETTORE CON LA LEGALIZZAZIONE DI POP E SERVIZI SIMILARI….
    COSA POSSONO FARE A QUEL PUNTO I SINGOLI STATI MEMBRI COME ITALIA SPAGNA FRANCIA E GERMANIA AD ESEMPIO?
    SAREBBE FACOLTATIVO APPLICARE LE EVENTUALI DIRETTIVE EUROPEE O DIVENTEREBBE OBBLIGATORIO INTRODURRE DRIVER FAI DA TE…?
    GRAZIE x il CHIARIMENTO…

  9. Lele, ogni stato è sovrano e comunque già la Corte di Giustizia Europea ha chiaramente detto che per quanto riguarda i trasporti lo è anora di più. Il problema è la politica che fa quello che vuole e che in certi casi ha interessi personali da portare avanti.

  10. Ma questa è la solita vergogna a livello Nazionale……questi quà sono fuorilegge in mezzo mondo e qui si fanno le leggi a “personam ” per poterli legallizzare ….roba da matti !!!!!
    Inoltre abbiamo una stampa corrotta fatta di servi che scrive stupidaggini perchè sappiamo tutti noi tassisti che le nostre centrali radio hanno applicazioni ben migliori di questi farbutti di RU… e nonostante tutto continuano a parlare di modernizzazione, cioè con la scusa della modernizzazione si vuole legalizzare una forma di abusivismo in chiave moderna , ed una rU…izzaziione del lavoro come diceva Maggiolo .
    Comunque prepariamociad una guerra mediatica perchè temo che presto ci sarà da bloccare tutto (stazioni ed aeroporti in primis ) e spiegando le nostre giuste ragioni a tutti i media.
    E poi ,come ho già detto, di fronte a stravolgimenti totali del sistema il nostro Stato non si merita niente a iniziare dal punto di vista fiscale dato che non saremmo più in grado di garantire degli incassi minimi come prima, ed otrea ciò dovremmo organizzarci sotto l’ausilio di ottimi legali per costituire delle Pubblic Company dei tassisti ed pagare le tasse all’estero come fanno i nostri concorrenti abusivi e sleali.

  11. i giornalisti bella categoria;scrivono di tutto basta che si vende di più,senza sapere qual’è verità, non ho trovato una testata giornalistica che parla a favore dei TAXI ,forse bisogna pagarli bene a sti corrotti (non tutti menomale.) È PRENDONO ANCHE I CONTRIBUTI PUBLICI. IO MI CHIEDO MA CHI SONO LE VERE LOBBY ?.

  12. Vero, Marco Taxistory, ogni stato legifera e questo e’ un bene…. poi non credo che la commissione europea, al lavoro per capirci qualcosa, possa mai decretare la fine del servizio pubblico taxi, ormai il problema ricade su lavoratori di mezzo mondo, non ne hanno potere ma nemmeno sarebbe pensabile, solo in Italia possono forzare al limite anche per cercare di essere sempre i primi della classe e dare l’esempio a tutti gli altri….certo una regolamentazione farebbe comodo, soprattutto a noi, che si ribadisca e stabilisca, una volta per tutte, che il servizio taxi e’ uno poi, a parte le valanghe di improvvisati imprenditori di Car sharing che gia’ intralciano il nostro lavoto, tutti gli ncc devono e possono fare solo noleggio. Punto. I regolamenti ci sono e non si cambiano, la legge che abbiamo non si tocca!

  13. Se si prende esempio dai francesi che hanno già fatto la rivoluzione le cose non precipiteranno. Se dormiamo ,cari sindacalisti di categoria,andranno avanti e saranno dolori,perché poi non te li levi più dalle palle. È questo il momento per agire in concomitanza con la Francia,perché il clamore enorme a livello europeo raffredderà le iniziative dei venduti.

  14. Su Davide e un po’ che stai già pensando al domani con rassegnazione(e solo la mia impressione)magari ai ragione,ma come dice il Trap,non dire gatto se………..

  15. In futuro saranno affamati anche gli ncc e chi è dietro u sta investendo su società automobilisticHe che progettano auto senza autista . Un’ultima cosa sindacati andate a fanculo

  16. in caso di fermo …
    se ne fossimo capaci..
    ma capaci veramente..
    basterebbe ogni giorno lasciare scoperti alcuni posteggi..
    oggi babila duomo e linate
    domani tutti gli alberghi..tutti..
    dopodomani dite voi..

  17. Dani , sono un cinico realista , non è rassegnazione , penso che il Mondo sta cambiando molto velocemente , la tecnologia sta facendo passi da gigante , non so fino a quando potremmo contenerne i cambiamenti … il Trap se la difesa reggeva aveva il 90° o un fine campionato , qui abbiamo l’ infinito davanti a noi .

  18. Facciamoci assistere da uno studio legale e cominciamo con uno sciopero fiscale.
    Tutti fuori senza più regole vediamo quanti clienti usano quella me..a di rU…..

  19. Antonio sei rimasto un po’ indietro , lo studio legale ci ha già fatto vincere la causa al Tribunale di Milano contro RU… Pop che ha chiuso a maggio … ma già allora era nata un’ altra applicazione L….go , italiana e con sede a Milano , che sta crescendo molto ed è operativa a Torino , Milano , Genova , Padova .

I commenti sono chiusi.