Uber perde il ricorso ad Amburgo

Bundesverfassungsgerichttaxi-deutschland.net Francoforte, 9 gennaio, 2015. L’appello di Uber presso la Corte Costituzionale Federale tedesca  contro il divieto emesso dalla Corte d’appello amministrativa di Amburgo è stato respinto. Lo ha confermato il portavoce del tribunale Bernd Odoerfer. La Corte Costituzionale ha respinto il ricorso come irricevibile. Così permane il divieto di operare ad Amburgo per Uberpop. 

Uber Loses Bid to Overturn Ban at German Top Court

Frankfurt, January 9, 2015. Uber appealed against its ban issued by Higher Administrative Court in Hamburg at Germany’s Federal Constitutional Court and was rejected. This was confirmed by court spokesman Bernd Odoerfer. Constitutional Court rejected Ubers appeal as inadmissible. Thus, Uberpop remains banned in Hamburg.

5 commenti

  1. Proprio stamattina discussione *ber-centrica con cliente amburghese che mi raccontava del vespaio, dei tassisti incazzati, e di quanto lui sostenesse i taxisti perche ad Hamburg danno un eccellente servizio e sono meno cari che in Italia ecc ecc
    Salvo poi minacciarmi di chiamare la polizia perche all’andata sullo stesso tragitto aveva speso molto meno (posteggio al venerdì vs rtx la domenica…).
    Alla mia spiegazione sul funzionamento della tariffa lui ha saputo rispondere che qui *ber servirebbe veramente perche (detto in modo altamente sarcastico) “you italians are always so funny!”.
    Le tariffe dei taxi di H.
    http://www.taxihamburg.de/taxi-tarife/stadtfahrten/
    (Nota: no festivo no notturno no rtx, cioe tariffe a la *ber, ma ad avercele!)

  2. Sono cari come il fuoco! Sì ma non è che tutti i passeggeri dei taxi siano delle cime, ogni tanto qualcuno un po’ “strano” capita di portarlo. Io dico che fino a quando paga e non ti tira una coltellata va tutto bene.

I commenti sono chiusi.