Cara Authority dei Trasporti ti scrivo

cordusio_21-01-2012_99_minuti_attesaCara costituenda Authority dei Trasporti, lo so che non sei ancora nata ma io ti scrivo ugualmente. Devi sapere che negli ultimi periodi il lavoro a Milano non è solo scarso, è addirittura al limite del nulla! La foto che vedi è quella del mio frontalino radiotaxi che dice che oggi alle ore 15,24 il mio taxi è fermo al posteggio di piazza Cordusio (in pieno centro di Milano) dalla bellezza di 99 minuti in attesa del cliente!

Quindi quale occasione migliore della tua prossima nascita per farti una richiesta: visto e considerato che i tempi di attesa ai posteggi milanesi (come tutti i posteggi dei taxi italiani) denotano una crisi inequivocabilmente grave del settore taxi e che tra i tuoi poteri oltre che l’emissione di nuove licenze hai anche quello dell’eventuale ritiro, perché non valuti l’acquisto a prezzi di mercato di qualche licenza (magari dai pensionandi) per poi rivenderle all’asta quando, e se, ci sarà la tanto sbandierata ripresa dell’economia italiana? Ci guadagneresti un sacco di soldini, no?

Firmato: Un tuo fan.

20 commenti

  1. il mio timore era ed è questo: forse ci salviamo pure (vediamo il testo completo e l’eventuali modifiche ) ma questi il paese lo stanno comunque sdraiando generando una miseria senza precedenti

  2. Questo stralcio dell’articolo di grillo andrebbe messo nel taxi al posto delle tariffe scritto a caratteri cubitali

    I tassisti ricchi sono rari come i politici onesti. E’ un lavoro che si sono comprati con i loro soldi, non attraverso raccomandazioni, conoscenze, leccate di culo.

  3. genovese mic aper niente…così non paga più un taxi !!!! scherzo, ben vengano gli aiuti

  4. Ragazzi sono d’accordo con voi oggi a palermo dalle 10 di mattina a piazza politeama (pieno centro citta) sono uscito alle 15.30 per una corsa di 6,42€ non ditemi che questa non e crisi.

  5. /liberistamode ON abbassa le tariffe e vedrai che i clienti arrivano liberistamode OFF/

    Questa cosa delle tariffe mi fa impazzire, in una città dove il “biglietto del tram” costa 1,50, dove puoi fare e parcheggiare come vuoi tanto le probabilità di essere multati è pari a quella di fare un terno al lotto mi dovrebbero spiegare quanto dovrebbe essere la mia tariffa.

  6. Oggi posteggio Terzolle a Firenze 90 minuti, poi esasperato sono andato via a vuoto, ho atteso intercity a Rifredi da cui non è sceso nessuno, sono andato a Careggi e dopo 2 ore ho fatto una corsa da 6,50 euro.
    Estiqaatsi!

  7. marztix » A me è andata meglio: piazza Cordusio 102 minuti di attesa e ho fatto una corsa risolta in 5 minuti. Estiqaatsi, Milano è ricca!

  8. Dalla Berlino liberalizzata: oggi sabato sera non posso lavorare, nonostante ci sia la fiera dell’anno, la fashion week. Il mio collega diurno ha bucato, la ruota di scorta è già stata montata sulla macchina qualche mese fa e nonostante da mesi riferiamo alla ditta che siamo senza ruota di scorta non è successo niente.
    La volta precedente che ho bucato, fui accusato dalla ditta di aver preso un angolo di marciapiede. Smontanto la ruota bucata, dalla parte interna il pneumatico era talmente consumato, che si vedeva la retina di fil di ferro, consumata anche essa. Praticamente si è bucata perchè il copertone si era consumato.
    Ormai rifiuto le corse in autostrada, perchè ho paura di fare più di 120 kmh con la macchina.

  9. L’ EXTRATERRITORIALITA’ E IL PART-TIME SONO IL “GRIMALDELLO” PER ROVINARCI E L’ AUTHORITY E’ IL MEZZO CHE LO FARA’ , VISTO CHE NON DEVONO RENDERE CONTO ELETTORALMENTE.

    A BOLOGNA ABBIAMO L’ AREA SOVRACOMUNALE DA 20 ANNI (11 COMUNI LIMITROFI SONO ACCORPATI AL COMUNE DI BOLOGNA).

    1)I TAXISTI DEI PAESI LIMITROFI SI RIVERSANO A BOLOGNA LASCIANDO SGUARNITO IL LORO BACINO D’ UTENZA DANDO IL FIANCO ALL’ AUTHORITY CHE IMMANCABILMENTE RILASCERA’ NUOVE LICENZE CHE CONSEGUENTEMENTE FARANNO QUELLO CHE FANNO ADESSO I LORO PREDESSORI.
    E ‘ IL CLASSICO CANE CHE SI MORDE LA CODA.

    2)LA DOPPIA FREGATURA E’ CHE NOI TITOLARI DI LICENZA A BOLOGNA QUANDO MALAUGURATAMENTE CI TOCCA PORTARE UN CLENTE IN UN PAESE LIMITROFO DOBBIAMO FARLO IN TARIFFA 1 ( NON IN SECONDA COME 20 ANNI FA’ ) CON LA CONSEGUENTE PERDITA’ DI GUADAGNO PER IL SEMPLICE FATTO DI DOVER TORNARE IN ZONA UTILE A VUOTO.

    IL PART-TIME NON SI CAPISCE COSA SIA .
    ABBIAMO GIA’ LA CONDUZIONE FAMILIARE PENSO CHE SIA TUTTA ALTRA COSA.
    UN GIORNO DI SCIOPERO PENSO CHE SIA UNA COSA RIDICOLA.

  10. Non voglio essere troppo ottimista ma forse la licenza part-time, in realtà, non esiste.
    Pensiamo con la mente del professore. Un collaboratore ha una licenza in tasca con lo stesso numero del titolare e lavora sulla stessa auto. Secondo me intendono dire ciò: mettiamo che Il titolare lavori 8 ore (secondo il prof di solito il lavoratore fa 8 ore), quasti può far lavorare un collaboratore per 4 ore (il collaboratore avrà in tasca una “licenza” numerata come quella del titolare e che gli consente di usare lo stesso mezzo). Il collaboratore, che non deve essere obbligatoriamente un parente, può fare lo stesso con un altro titolare con un altro mezzo. Il risultato, per il prof., è che ci sono due titolari che lavorano 8 ore e un collaboratore part-time di entrambi che lavora 4 + 4 ore e ha “due licenze part-time”.
    Vogliono estendere la collaborazione a tutte le metropoli, permettendo a una persona di lavorare part-time sull’auto di un altro o full-time con due auto di due titolari diversi.
    E’ plausibile?

  11. caro SARGON sono gio 29 di Milano hai pienamente
    ragione, il part time non sono altro secondo me che licenze di nuova emissione a costo basso per favorire secondo loro gente che non si può comprare una licenza vecchia.Così le nostre licenze piano piano varranno sempre meno e il lavoro diminuirà ancora.
    Stiamo attenti perchè ci stanno fregando per bene.
    un saluto a tutti.

  12. non ho parole.se uno sa leggere l italiano,è tutto cosi chiaro.ci hanno fregato.alla grande anche.se tutto andava cosi bene perchè non hanno lasciato le cose come stavano?

I commenti sono chiusi.