I taxi sono in crisi profonda

frontalino_1Le foto che vedete qui sotto sono state scattate oggi 27 Dicembre alle ore 18:54 la prima e alle 19:09 la seconda. E’ il frontalino del radiotaxi che mostra il tempo di attesa al posteggio di piazza XXIV Maggio di Milano, zona di “struscio” e shopping.

frontalino_2Il contatore di destra indica che il tempo di attesa è di 92 minuti alle ore 18:54 e superiore ai 99 minuti (il contatore dopo il 100° minuto va fuori scala) alle 19:09. Quindi in piena zona shopping i taxi milanesi fanno le ragnatele ai posteggi! Mai in 21 anni ho visto una crisi simile. La “casta”, la “lobby”, i “furbi”, i “ladri” tassisti sono inchiodati ai posteggi in attesa di clienti che (causa la crisi provocata da una manovra economica fortemente depressiva e terrorizzante) non vengono.

Così come noi tutti i negozi, i bar, i ristoranti e anche le “peripatetiche” sparite, probabilmente tornate al loro paese (quelle straniere) o in casa in attesa di un cliente. Come i tassisti.

19 commenti

  1. raga, oggi si sapeva che c era poco lavoro…
    natale è andata bene, idem il 26, nn benissimo ma un buon lavoro…
    nn esageriamo sempre… abbiamo problemi piu grossi!

  2. Fate capire a tutti che e’ solo una buffonata! Liberalizzare edicole e taxi non salva l’Italia dalla crisi provocata dalla classe politica corrotta! Le vere liberalizzazioni non si faranno
    Mai!!! Notai Monopoli di stato (tabacchi)banche etc etc!!! Riduzione drastica della classe politica ! Vero cancro di questo paese corrotto! Giornalisti e testate giornalistiche con forte influenza politica!!!- Cosa pensate ! Xche B********
    si e dimesso? Così facendo la classe politica non si e esposta direttamente !! Facendo prender le scomode decisioni ad un governo fantoccio!
    NOn e’ indicazione della comunità eu di liberalizzare il settore taxi!! Ma solo
    Un favore che si farà ad i soliti noti!!!! Vedi appalti edilizi (ligresti etc etc) ! Sindacati dei tassisti assenti ! Senza una forza politica e legale di degna rappresentanza!! Manca una forza europea che rappresenti la categoria a livello nazionale ed europeo!!! Per il resto credo che creare disagio e mettersi contro gli italiani già arrabbiati sia contro producente!!! Fate aprire gli occhi a tutti… Ex Firenze 38
    Far passare queste l

  3. Sai : a Giannino e company cosa può mai interessare,pensa col raddoppio delle licenze che goduria. A parte gli scherzi è veramente tragico………………………… ciao Gianni

  4. Clienti che non ci sono per diversi motivi. In pieno centro città i tempi di attesa peggiori (uffici chiusi e gente benestante a svernare da qualche parte), così come per la periferia (girano pochi soldi sempre, ora ne girano meno). Ci si salva come al solito con la vecchia Stazione Centrale, con “appena” 30-40 minuti.


  5. Katamashi:

    Clienti che non ci sono per diversi motivi. In pieno centro città i tempi di attesa peggiori (uffici chiusi e gente benestante a svernare da qualche parte), così come per la periferia (girano pochi soldi sempre, ora ne girano meno). Ci si salva come al solito con la vecchia Stazione Centrale, con “appena” 30-40 minuti.

    La chiamano “rella” a Milano e ironia della sorte, al momento è l’ultimo dei nostri mali, che piaccia o no.


  6. Marco:

    Lurido Driver » Questa me la segno. Hai perso almeno 10 caffè, preparati a scucire la bisaccia.

    In pizzeria sempre meno clienti ordinano la Mari e Monti, quasi tutti ne lasciano metà (indovina quale).

  7. Ma daiiii sono 30 anni che sono in piazza e in questo periodo è sempre stata grigia non drammatizziamo per cortesia BUON ANNO A TUTTI

  8. … i puntini li indicavano diversi posteggi, I tre puntini (…) del contatore indicano che il tempo di attesa ha superato i 99 minuti. I puntini sono la disgrazia peggiore che un diplay di questo tipo di radiotaxi possa indicare.

  9. si si lo so è anche il mio fontalino,volevo dire che è in questo periodo è sempre stata grigia ma quando si vedono i puntini vuol dire che è proprio nera,non grigia….

  10. raga la verita e che della gente a sta classe politica nn gle ne ****** un *az… hanno risanato le loro tasche con le tasse perche avevano perso il controllo di quanto spendevano e anno risolto con le tasse tanto i polli ci sono che pagano le loro porcate… adesso c’e la poverina di conf******** da salvare nn ha soldi e vogliono i nostri **** ma ci prenderemo i ****!!!!!!!!!

  11. Perche’ voi siete abituati bene, per il mio radiotaxi purtroppo e’ molto peggio e se volete mando foto che fanno vedere tempi indicati orrendi

  12. Sarebbe importante che tutti tassisti e non, leggessero ciò che scrive Paolo Barnard giornalista ex della trasmissione report che spiega bene quello che sta avvenendo in italia e più in generale in europa. Io credo infatti che se anche riusciremo a respingere questi vergognose liberalizzazioni ma non comprendiamo bene quali sono gli obbiettivi più generali saremo comunque travolti economicamente. Per questo v’invio i seguenti link con l’invito a leggere,leggere,leggere e capire è importante!!!:

  13. E mai possibile che nessuno parli ” per lo meno ” del CARO gasolio e benzina ???!!! Ma i conticini nn li fà nessuno ?! Va bene così ! Visto la categoria . 50 euri = 30 litri a fine mese fai tè

  14. cari colleghi, apprezzo l”incontro tenutosi questa sera ma come al solito 1000 voci nn sono riuscite ad ottenere una linea comune, se nn quella dei volantini da distribuire all”utenza( a mio avviso un pò pochino!). x il mio modesto parere, in questo momento così delicato e forse storico x la nostra categoria e x le nostre famiglie bisogna passare ad iniziative atte a promulgare i nostri diritti in tutte le sedi opportune! visto che nn abbiamo nessuno che può attraverso i media difenderci , sarei x la “linea dura”( questo vuol dire ogni forma di protesta). ormai siamo alla soluzione finale……….pensateci bene prima che sia troppo tardi!!!! un”abbraccio alla categoria!

I commenti sono chiusi.