Un mondo di furbetti del quartierino

taxi_mendrisioMENDRISIO – Come raggiungere l’aeroporto o un’altra destinazione con un trasporto personalizzato ma senza spendere un patrimonio? Rivolgendosi a un servizio di trasporto per persone con difficoltà motorie, pur non avendone il diritto. È un fenomeno che a Mendrisio starebbe prendendo piede rendendo più difficile il lavoro ai tassisti ufficiali. "Abbiamo la sensazione – ci dice uno di loro – che tali servizi si stiano sostituendo ai taxi pubblici, offrendo trasporti a prezzi più vantaggiosi anche a persone che non hanno problemi fisici". Ma la titolare di una ditta atta all’accompagnamento di disabili assicura: "Le richieste ci sono ma noi le rifiutiamo". fonte: cdt.ch 30/11/2011

9 commenti

  1. Qualcuno ricorda ?
    Il titolo è l’acronimo di: “Servizio di Trasporto Non di Linea Non Convenzionale Destinato alle Persone che Non Sono in Grado di Servirsi degli Ordinari Servizi di Trasporto”. Non scherzo, non sono impazzito (almeno non più del solito), vi chiedo solo attenzione e pazienza, quello che state per leggere ha dell’incredibile. Questo è il link per scaricare la delibera (un po’ diciamo così… particolare) del comune di Pisa che istituisce il S.d.T.N.d.L.N.C.D.a.P.c.N.S.i.G.d.S.O.S.d.T. Ecco la mail giunta a taxistory in cui si allerta giustamente i taxi italiani di questa nuova follia figlia di qualche Madre di Tutte le Liberalizzazioni:
    Delibera Giunta Comunale di Pisa n. 145 del 20.09.2011.
    S.d.T.N.d.L.N.C.D.a.P.c.N.S.i.G.d.S.O.S.d.T. Marco 3 ottobre 2011 (www.Taxistory.it)

  2. A Roma va meglio… I tempi di attesa sono più lievi… Certo ci salviamo noi col 3570

    I giorni tristi sono il lunedì e il martedì…

    Comunque la paura é tanta…

  3. Io mi chiedo: ma i colleghi delle piccole città di provincia, a parte taxipisa sempre presente sul blog, sono preoccupati? La liberalizzazione colpirà tutti!!!!!

  4. Guarda FI97 che anche tra noi a Roma molti colleghi se ne fregano dicendo che so 20 anni che se ne parla… E pensano agli aumenti…. Quando qui il problema vero ora non sono gli aumenti… Ma il sopravvivere!

  5. Rimini 21—– Ho nominato taxipisa in quanto una città non paragonabile a Milano o Roma. Quello che tu hai scritto si può fotocopiare tranquillamente anche per Milano, io intendevo le piccole città tipo Trento, mi sembra che i taxi sono 34. In caso di liberalizzazione non penso siano esenti, e allora, saranno preoccupati? Sai, sul blog siamo sempre gli stessi…

  6. Hai ragione pare un problema solo nostro… e poi a Roma se ne parla poco lo sai…

  7. A rimini 21 ma che stai a di’…?? A Roma se ne parla eccome…nei parcheggi la gente e’ molto preoccupata!
    Colleghi milanesi tranquilli che se lunedi’ le cose non dovessero andare come dovrebbero siamo tutti pronti, ***** in testa e ***** di *******!
    Pronti a scendere in piazza per difendere il nostro pane,l’avvenire delle nostre famiglie e dei nostri figli!
    Non lasceremo che ci portino alla rovina……*********……..
    Il comportamento eroico dei colleghi greci deve essere per noi esempio !
    Non si cede nemmeno un metro!

    nota del moderatore: RAFFREDDATE I BOLLENTI SPIRITI E NON MI FATE LAVORARE TROPPO CON GLI ASTERISCHI! GRAZIE.

  8. Ai posteggi dove staziono io vedi mignanelli la risposta e sempre questa.. ” non si farà io sono 20 anni che sono in piazza e se ne parla sempre” ecco quello la maggioranza dice

I commenti sono chiusi.