TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

Dl Ristori: bus privati, Ncc e taxi per potenziare il trasporto pubblico destinato anche agli studenti


tgcom24.mediaset.it Per potenziare il trasporto pubblico, nel rispetto delle norme anti-Covid, Regioni e Comuni possono stipulare convenzioni con aziende private di bus, titolari di licenza per l’esercizio del servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente. Lo prevede un emendamento al dl Ristori presentato dal centrodestra e approvato in commissione al Senato. Le risorse mirano a fornire “servizi aggiuntivi di trasporto pubblico destinato anche agli studenti”.

Mutui sulla prima casa – Prorogata, inoltre, al 31 dicembre  2021 la possibilità di sospendere i mutui per la prima casa (con l’accesso al Fondo Gasparrini) per un ampio ventaglio di categorie di lavoratori.

Previsti anche corsi extrascolastici – L’emendamento, che istituisce un fondo da oltre 5,5 milioni per il 2021, prevede anche corsi extrascolastici, in presenza, per sopperire a eventuali carenze formative legate alla didattica a distanza. L’obiettivo è attivare “attività didattiche extracurricolari in presenza, con riferimento alle istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione, volte anche a sopperire ad eventuali carenze formative conseguenti allo svolgimento dell’attività didattica in forma integrata ovvero a distanza, per il recupero degli insegnamenti curricolari inclusi nel piano triennale”.

Ecobonus ed equo compenso – “Sarà garantito anche nell’ambito delle procedure riguardanti l’ecobonus il pieno rispetto delle norme previste in materia di equo compenso, che dal 6 dicembre 2017 stabiliscono come sia un diritto per tutti i professionisti ad avere diritto a un compenso economico adeguato e proporzionato alle prestazioni e al lavoro svolto per i committenti forti come banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni”. Ad annunciarlo il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze e Tesoro, commentando l’approvazione dell’emendamento di Fratelli d’Italia, a prima firma de Bertoldi, al dl Ristori.

1 thought on “Dl Ristori: bus privati, Ncc e taxi per potenziare il trasporto pubblico destinato anche agli studenti

Comments are closed.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Disabilita il blocco della pubblicità per sostenere Taxistory

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock