TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

“Le spine della mobilità” Danilo Toninelli

Il 9 febbraio 2018 presso la Fondazione Stelline di Milano si è svolto il primo dibattito nazionale sul tema della mobilità. Tra gli intervenuti Danilo Toninelli attuale ministro delle infrastrutture e trasporti. L’ascolto dell’intervento di Toninelli potrebbe dare un’idea del pensiero del neo ministro che sembra abbia le idee chiare sulla regolazione del settore.

3 thoughts on ““Le spine della mobilità” Danilo Toninelli

  1. Si ma daiiiiiii…… calenda e del rio queste cose non le sapevano. Toninelli è informato perché prende il taxi, daiiiiiiiii

  2. Non so se Toninelli prende il taxi o no. So che tutti, tutti gli operatori del settore ( taxi ed ncc) sanno quali sono le caratteristiche che differenziano i due servizi. Tra cui, oltre ad altro, il rientro in rimessa e la partenza dalla rimessa per gli ncc. (Altrimenti percché avere anche definizioni diverse). Ora se poi vogliamo fare gli azzecxagarbugli è un conto, altrimenti, al di là dello strumento utilizzato per contattare un servizio di noleggio è pacifico che questi sia obbligato ad ottemperare a delle regole che per la natura intrinseca al tipo di servizio, non da piazza, non lo può si può equiparare ad un taxi e viceversa. Che sia necessario dare regole chiare e definitive mi sembra ovvio. Poi se sino ad oggi qualcuno abbia approfittato di questa situazione fregandosene delle Leggi non mi pare sia un buon presupposto per cui vantarsene.

Comments are closed.