Francia, ordine alla Polizia di chiudere UberPop

francia-proteste-dei-tassisti-contro-uber-popcronacaeattualita.blogosfere.it Il giorno dopo le accese proteste dei tassisti francesi contro Uber pop, è arrivata la decisione del ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve di vietare l’uso del servizio che mette in contatto gli utenti con autisti non professionisti, privi di licenza e assicurazione.

Ieri i tassisti hanno manifestato violentemente e hanno messo a ferro e fuoco numerose città, incluse Parigi, Marsiglia e Aix-en-Provence, accusando Uber di fare loro concorrenza sleale. Il ministro ha ora definito “illegale” Uber pop e ha ordinato alla polizia di chiuderlo.

13 commenti

  1. Già scritto, serpentone BIANCO verso Roma!!!..poi si tratta..JE SUIS TAXI

  2. Ora tocca a noi, senza fare solo casino ma determinati a farci sentire, sta storia deve finire! !

  3. Non solo U… ma tutte le piattaforme dove non si indentifica un autista professionista e nel rispetto delle leggi.

  4. EdBologna , hai visto che se non funziona la trattativa , chi ha ragione , lavora legalmente e si incazza di brutto ha qualche possibilità di veder rispettati i propri diritti … se in Francia i taxisti erano tutti come te , gli abusivi continuavano a rubare . Ciao Ed !!!

  5. Anche gli avvocati servono. E soprattutto i giudici. Non basta il politico anche se al governo dichiarare a parole illegale qualcosa se non segue una legge o una sentenza che stabilisce pure le pene. E poi la piazza. Quella è la prima voce forte che va fatta sentire quando si hanno ragioni da vendere

  6. … ho letto che in Italia ***r dopo la sconfitta del 26 gennaio contro ****r **p ha subito disposto che le berline nere portassero una bottiglia di vino a tutti i clienti ( fonte: il fatto quotidiano ) , non credo per festeggiare?!! Forse per ‘ arrufianare ‘ … Comunque se segue la stessa logica ai francesi non mancherà un bel vassoio di croissant… Buona colazione a tutti allora!!!

  7. BUONGIORNO ,NOI PWR ORA A MILANO LA NS BATAGLIA L’ ABBIAMO VINTA ….CON TUTELA LEGALE E SENZA VIOLENZA
    IL NS VERO PROBLEMA RIMANE SEMPRE COMUNQUE L’ASSENZA ISTITUZIONALE NEL RISPETTO DELLE LEGGI V,PER FORTUNA ABBIAMO TROVATE UN MAGISTRATO CHE HA FATTO IN PIENO IL PROPIO DOVERE…UN PICCOLO APPUNTO: LQ SENTENZA DICHIARAVA ESERCIZIO ABUSIVO DELLA ATTIVITA’ ; MA NON DI CONCORRENZA SLEALE CHE ATTRIBUIREI AL SERVIZIO DI NCC .MI

I commenti sono chiusi.