Richiesta al Ministero dei Trasporti da Parlamentino Taxi

15-5-2015-Parlamentino_TaxiRoma, 15 giugno 2015 Al Ministero dei Trasporti. Oggetto: per un servizio di trasporto di qualità nella legalità.

Al fine di garantire e organizzare un servizio pubblico di trasporto persone, trasparente, funzionale ai grandi eventi in corso o che attendono il nostro Paese, le scriventi Oo.Ss. e Aa.Cc. chiedono un incontro urgente per articolare un confronto, a nostro avviso necessario, alla implementazione delle sanzioni attualmente previste per l’inottemperanza alla attuale legislazione in materia di T.P.L. non di linea, che diventi parte integrante del nuovo C.d.S. introducendo il seguente principio:
L’utilizzo e lo sfruttamento di piattaforme tecnologiche di comunicazione, telecomunicazione, informatiche, telematiche o di qualsivoglia altra tecnologia, non potrà costituire mezzo per l’elusione e/o la violazione da parte di singoli operatori privati e/o gruppi di essi, delle norme previste dalla . 21 del 15 gennaio 1992.

L’inasprimento delle sanzioni dovrà riguardare gestori, conducenti o utenti che organizzino o facciano ricorso a tal genere di strumentazioni o tecniche, prevedendo finanche l’oscuramento delle stesse. 

In attesa di un celere riscontro porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Il Parlamentino Nazionale Taxi

4 commenti

  1. del rio ha già’ espresso le sue intenzioni. NON RICEVIBILI. Vediamo di non lasciarci la camicia please

  2. Del Rio o chi per essi ,deve rendere conto al suo Primo Ministro , il quale ha diverse volte affermato di voler prendere esempio dalla Germania.
    Allora si faccia come in Germania………..dove i Tribunali in ultima istanza non solo hanno deliberato che chi fà l’autista di RU… Pop è sanzionabile di 300.000 € di multa ma inoltre i dirigenti di RU… o altre società che sollecitano un uso illegale delle proprie tecnologie sono imputabili del carcere .
    Come dice il nostro Primo Ministro, il sig. Del Rio dovrebbe attuare delle normative prendendo esempio dalla Germania…….

  3. Un ‘ ottima iniziativa … è ora di ottenere una giustizia permanente , da non rincorrere ogni giorno … insomma quello che ci spetta di diritto come categoria … UNA COSA SECONDO ME E’ IMPORTANTE : non deve passare per buona la teoria che taxi e RU… abbiano 2 segmenti di mercato diversi , parliamo solo di persone che devono spostarsi e basta !!!

  4. Un plauso ai promotori dell’incontro con il ministro.
    È il momento buono date le circostanze per far valere le nostre ragioni e di chiedere che le sanzioni vengano applicate per gli abusivi e in particolare per chi organizza e favorisce l’abusivismo (RU…). – bravi.

I commenti sono chiusi.