Il tribunale di Francoforte ritira il divieto su Uber

uber1609internazionale.it Un tribunale di Francoforte ha revocato la sentenza che vietava l’uso di Uber in Germania. Il giudice, annullando la sentenza del 2 settembre, ha detto che capisce le ragioni di Taxi Deutschland, l’associazione tedesca che ha fatto causa a Uber, ma che i tassisti hanno aspettato troppo tempo prima di portare il caso in tribunale. Ora è troppo tardi per appellarsi alle leggi tedesche sulla concorrenza, come ha confermato al New York Times un portavoce della corte. La Taxi Deutschland ha annunciato che farà ricorso. 

I tassisti tedeschi avevano deciso di portare in tribunale Uber dopo l’introduzione in Germania di UberPOP, il servizio che permette a privati cittadini senza licenza di farsi pagare per portare passeggeri sulla loro macchina.

Uber è un’azienda di San Francisco, arrivata al successo dopo aver lanciato un’applicazione che permette di noleggiare un’auto con conducente e concordare la tariffa prima di partire. Molte associazioni dei tassisti in tutta Europa si sono opposte alla sua diffusione, accusandola di violare le regole sulla concorrenza. Ci sono state manifestazionia Londra, Milano, ma anche a Parigi, Berlino, Amburgo e Barcellona.

6 commenti

  1. Altri cazzi in arrivo …..per cui i colleghi tedeschi sarannodi nuovo al fianco degli altri colleghi d’ Europa in questa lotta contro gli schiavisti Yankee.

  2. Ora è troppo tardi per appellarsi ??? Però !!! Quando fa comodo ci si ricorda della legge(prescrizioni e cose varie). Intanto migliaia di famiglie tedesche e di tutta Europa rischiano di trovarsi sul lastrico.

  3. D’accordissimo con Bravo96,……… la scusa “che era troppo tardi per appellarsi ” è una scusa paradossale e surrealistica……Però sono convinto che alla fine la Giustizia Tedesca funziona e darà la giusta ragione ai Tassisti ed agli Ncc che nulla vogliono avere a che fare con questa nuova forma di schiavismo.

I commenti sono chiusi.