Taxi: Lupi, Uber si sviluppi ma non aggiri regole

filoSesto San Giovanni (Milano), 5 set. (Adnkronos) – “Avevamo già detto, prima che arrivasse la Germania, che Uber pop è illegale. In Italia non può essere esercitato, perché mette a rischio la sicurezza dei cittadini e provoca concorrenza sleale“. Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti, risponde così a chi gli chiede alla festa dell’Unità a Sesto San Giovanni quali siano le scelte del governo a proposito del rapporto tra Uber e tassisti. Ieri, proprio alla festa dell’Unità, Benedetta Arese Lucini, amministratrice italiana di Uber, era stata contestata dai tassisti. “Invece – dice Lupi – per quanto riguarda le applicazioni delle nuove tecnologie possono essere sviluppate.

Unica cosa certa è che noi abbiamo un unico dovere: tutelare la sicurezza dei cittadini quando si effettua un servizio pubblico. Quindi Uber si sviluppi come vuole – conclude Lupi – ma non pensi di aggirare le regole che ci sono in Italia e in tutto il mondo”.
Fonte: LiberoQuotidiano.It

4 commenti

  1. Cerchiobottismo sul filo in perfetto stile pci/psi/dc/pli… insomma, roba della vecchia Italia 1.0

  2. Mi sembra che in Belgio e Germania sia stato dichiarato fuori legge U… Classic ed non solo U… Pop.
    Caro Lupi non si possono usare gli NCC come se fossero dei tassisti, è cosi nelle leggi di mezzo mondo………

  3. A me pare che Lupi abbia detto quello che non abbiamo mai sentito qui a livello locale dal Maran o dal Sindaco: ” U… non pensi di aggirare le regole che ci sono in Italia e in tutto il mondo”. In Germania si è pronunciata la magistratura . Noi l’ abbiamo interpellata? Quel rinomato studio legale ha prodotto qualche risultato? Abbiamo mai fatto un esposto alla procura della repubblica? No. Abbiamo fatto un esposto per la verità fatto bene , ma al Comune . Se in Germania si è pronunciata la magistratura evidentemente ci sono gli estremi perché se ne interessi. Perché qui in Italia no??

  4. Quindi U… si sviluppi come vuole – conclude Lupi – ma non pensi di aggirare le regole che ci sono in Italia e in tutto il mondo”.
    benissimo e allora che fate???

I commenti sono chiusi.