GocciaPop

sbandaHanno fatto bene a chiamarla UberPop perchè tutta questa faccenda si può definire esattamente POP. Ricapitoliamo: Una pletora di incontri con l’Assessore, il Sindaco, il Prefetto, I Vigili, la task force, le Frecce, i soliti comunicati sindacali in ostrogoto, scioperi, presidi, striscioni, lazzi con fotografie dei Bonzi su tutte le colonnine superstiti a cui i seguaci di Budda rispondono da par loro con altre richieste di soldi!! Per ulteriori tutele legali, e ancora: due parlamentini, commissioni intersindacali, manca solo un appello al Presidente Napolitano, alla Ue e a Obama. Risultato? Una selezione pubblica alla presenza delle forze dell’ordine e dei tassisti per reclutare abusivi.

Uber è Pop è trendy, è smart, ma è sopratutto uno dei tanti piccoli segnali di un paese allo sbando, dove impera indisturbata l’illegalità, dove si persegue il disgraziato ma non l’istigatore, dove si lascia a piede libero il delinquente abituale,  ossia uno che delinque metodicamente e sistematicamente.  Urge signore Istituzioni che battiate un colpo, fatti, non parole, perchè la misura è colma.

11 commenti

  1. finalmente si tocca il tasto giusto.
    A prescindere da tutt, come ben specificato, il focus è questo.
    Abusivi, legittimati ad abusare.
    È come se la polizia avesse presenziato ad un incontro di clan malavitosi,
    per proteggerli, dai taglieggiati, che erano fuori dal portone.
    Questo è un esempio lampante del livello di indecenza raggiunto
    da questo stato di presunto diritto.
    Da oggi converrà non rispettare nessuna legge?
    Pare proprio di si

  2. e pensa che stasera sono passato dal duomo alla 01.03 cerano 7/8 persone in attesa,io faccio il 15 quindi ero fuoritutto e non ho caricato rispettando le regole ma soprattutto i colleghi….

  3. Visto che tutti siamo d’accordo sulla ” misura colma” dobbiamo reagire nella maniera migliore possibile,senza isterismi che possono diventare armi a doppio taglio come scioperi selvaggi che fanno pubblicità gratuita ad U….
    Si devono toccare le istituzioni preposte al controllo mettendo in discussione le loro regole che ormai siamo solo noi taxisti a dover rispettare.
    Esempio: da sabato prossimo niente più visite al deposito di via messina, al posto delle vetture sindacati e organizzazioni di categoria in massa e copertura economica e legale per i colleghi che non si presentano, cosi vediamo se il comune capisce che le regole o valgono per tutti o per nessuno!
    Sarebbe auspicabile che tutti i colleghi si spremessero le meningi per ricercare metodi di lotta efficaci,trendy e smart.

  4. Ciao a tutti ,penso che tutti noi abbiamo capito che le istituzioni (così chiamate) non hanno intenzione o non possonono mettere mano a questa assurda situazione, quindi penso che ci dobbiamo muovere noi,nel senso , basta chiedere colloqui a Maran, assessori vari, polizia locale, ecc. Ecc. La mia idea forse sbagliata e’ : numero unico ,app unica , possibilità di portare pacchi ,buste ,documenti, aprire al massimo il nostro mercato,lo so le ns radio non saranno certo contente ,pero’ dobbiamo darci una svegliata…per non morire .ciao a tutti

  5. l’illegalità impera xchè gli italiani votano all’illegalità…..a parte ***** e ***** che sono il frutto del colpo di stato del presidente soprapartes …..gli altri qualcuno li ha pur votati….

  6. Ricky sono d’accordo nel migliorare il servizio taxi , cosa che negli ultimi tempi abbiamo fatto ( macchine “ecologiche ” sempre più presenti,corsi d’inglese,app per il momento collegate con i radiotaxi esistenti ecc…) ma noi per legge siamo gestiti dal comune (la famosa istituzione che latita) il quale, nolenti o volenti, DEVE intervenire con tutti i mezzi per il ripristino della legalità.
    Viene da se che il nostro maggiore sforzo, non sicuramente facile, deve essere rivolto verso i vari assessori o politici del caso facendo attenzione a non regalare visibilità gratuita ad U… & Co.

  7. stefano una e zero tre senza un taxi potevi fare uno strappo alla regola ….tre minuti …salvavi due clienti magari incazzati e li conquistavi…..una e trenta mai.

  8. Scusate la stupidita’ della proposta….ma cercare di contattare striscia la notizia?…se accettassero di aiutarci a far uscire lo sporco sarebbe gia’ una bella cosa,che ne pensate?

I commenti sono chiusi.