Incontro con l’assessore Maran

TAMdal sito taxitam.it Come si sa mercoledi 8 maggio in occasione dell’ennesima commissione tecnica comunale, strutturata per togliere e non per dare benefici alla categoria, il Tam e il Satam hanno deciso di abbandonare il tavolo tecnico, vista l’ennesima assenza dell’Assessore Maran. L’abbandono del tavolo era motivato dal fatto che ormai da troppo tempo il sindacato ha prodotto documenti in merito ai gravi problemi in cui versa la categoria, chiedendo un confronto istituzionale che l’Amministrazione ha sempre disatteso. Tale atto politico si è rivelato efficace; dopo poche ore infatti è arrivata una convocazione urgente per oggi alle ore 8.30. Finalmente le organizzazioni sindacali e i radiotaxi hanno potuto incontrare l’Assessore Maran, per mettere a fuoco i temi più controversi. La discussione si è concentrata sui contenuti del documento di Categoria Unita (che si ripropone in allegato), tra cui:

1) viabilità
2)colonnine telefoniche
3)attuazione regolamento unico di bacino
4)gestione ufficio autopubbliche
5)posizione dell’amministrazione in merito alla posizione GO-taxi
6)posizione dell’Amministrazione in merito all’applicazione UBER
7)posizione in merito alle richieste di SEA sull’aeroporto di Linate.
8)condivisione di un progetto di viabilità per EXPO
9) necessità di un confronto sul progetto car sharing.

Tutti questi temi sono stato oggetto di ulteriore confronto. In particolare ricordiamo la questione delle colonnine telefoniche in merito alla quale il Comune ci ha segnalato che il giorno 16 maggio ci sarà un incontro con Telecom per ribadire la necessità di una urgente manutenzione.

In merito alla questione UBER, grazie alla presenza della Polizia Locale e al fatto che TAM e SATAM hanno presentato un esposto circostanziato attraverso l’attivazione di uno Studio Legale (esposto per altro suffragato  da prove audio e video documentate), le parti è stato possibile condividere una strategia comune che avrà come primo appuntamento la sede del Giudice di Pace in data 21 maggio a cui seguiranno altri passaggi importanti che potrebbero portare al coinvolgimento della Procura della Repubblica e dell’Agenzia delle Entrate.

Purtroppo si è capito ancora una volta che questa Amministrazione, forse molto più delle precedenti, ha bisogno di continui stimoli, altrimenti l’immobilismo regna sovrano, ed anzi la voglia dell’Asessore di dare spazio a sempre più diffusi progetti di circolazione alternativa e ecologicamente sostenibile rischia di penalizzare fortemente il nostro servizio.

Per queste motivazioni si è chiesto la disponibilità ad indire riunioni frequenti, obbligando l’Amministrazione a scadenze mensili, per monitorare insieme lo stato dei lavori. Come ultima precisazione confermiamo che TAM ha deciso di agire contro  UBER affidandosi ad un importante studio legale, investendo impegno e risorse. Ci auguriamo naturalmente che le risorse necessarie possano rivelarsi determinanti.

9 commenti

  1. Nel caso anche le **** da ******** si riveleranno sicuramente determinanti. Se qualcuno osa anche solo pensare che noi si lavori regolamentati e tartassati e qualche pezzo di ***** viene qui e pensa di prendermi per il ****, bene allora o la mia pelle o la sua. **********
    _________________________

    nota del moderatore: Paolo perché mi fai sempre lavorare di editor e asterischi???? Mi devi almeno una decina di caffé per il tempo che mi fai perdere!

  2. Oggi portò una cliente a Meda .Mi racconta l’ultima volta dalla centrale viene avvicinata dal classico abusivo.Taxi?quando in macchina si accorge Dell’ assenza del tassametro si intimorisce ma non dice nulla.In sostanza a destinazione deve pagare € 80,00,il mio tassametro segnava sotto casa € 48,00.in sostanza cliente e categoria raggirata. So che per i tempi che viviamo e tutto nella norma ma non disperiamo le autorità provvederanno o almeno spero.ciao a tutti.

  3. Porca di quella pu……(Marco, me li metto da solo i puntini). Lo volete capire o no che U… sta ASPETTANDO DI ESSERE FERMATO??? Fa parte della loro strategia. Vogliono solo che succeda il più tardi possibile per avere abbastanza clienti che ne chiedano a gran voce il ripristino!!!!!!!!!! Sono dei benefattori! Ieri sera hanno fatto beneficenza, hanno regalato migliaia di euro in buoni omaggio! Chi vorrebbe mandare via dei benefattori?? E’ rassicurante vedere che Comune e Tassisti si siano accordati sulla strategia di U…. Gli hanno anche mandato una bottiglietta di champagne per festeggiare? Se finisce male questa storia avrà dei nomi e dei cognomi. Bravi, rassicurate tutti. Va tutto bene. Tutto secondo i piani.
    PS: Ovviamente non ci hanno convocato. Noi certe stro**ate non le avremmo accettate.

  4. Bisogna fare fronte comune tutti insieme, noi è NCC. Loro credono di inserirsi tra le 2 categorie sfruttando contrasti inutili. A New York li hanno cacciati a calci nel culo perché la commissione limousine etc. gli ha fatto capire chiaramente che non ce n’era. Qui va fatto lo stesso. È inutile che ognuno vada per se come un cane sciolto. Il giorno che andremo a trovarli vorrò vedere NCC e taxi insieme. E dovranno capire in fretta che anche qui: NON CE N’È!!!!!!

  5. L’ ISTERIA SULLA QUESTIONE U… COMINCIA FRANCAMENTE A DARMI SUI NERVI. PROPRIO PERCHE’ SI TRATTA DI UNA QUESTIONE SERIA VA AFFRONTATA CON LA DOVUTA CALMA. Ci provo.

    1) E’ francamente difficile capire come si possa affermare che ” Comune e tassisti si sono accordati sulla strategia di U…”. I lettori di questo blog sanno che cosa penso della necessità di dare la massima trasparenza a un mondo spesso opaco a dir poco. Grillo o non Grillo TUTTO cambia e chi non se ne accorge presto o tardi perderà qualunque residua credibilità. Ma in questo caso, TAM e SATAM, e URI e FAI prima, presentano esposti DOCUMENTATI, viene attivata la polizia locale, informata l’agenzia delle entrate, messo il Comune di fronte alle proprie responsabilità, c’è un’udienza presso il giudice il 21 c.m., cosa diavolo c’entra lo champagne e non so che altro? Che si chiami l’aviazione e la Marina, ma in silenzio per favore.

    2) Non sono esperto in fatto di relazioni sindacali, figuriamoci in quelle dei tassisti, ma se esiste un tavolo fra Comune e associazioni e un ordine del giorno con diversi argomenti, fra cui spicca U…, ma non solo, perchè non dovrebbe attivarsi? Chieda il FAI un incontro congiunto sulla questione specifica, senz’altro utilissimo, ma perchè gridare al golpe e adombrare connivenze ancor prima di effettuarlo? Fino a prova contraria non siamo ancora alla dichiarazione della terza guerra mondiale e anche in quel caso temo che verrebbe consegnata alla Cancellerie.

    3) Non è che con tutto questo casino, magari fatto con le migliori intenzioni, si sta facendo da cassa di risonanza, da pubblicità insperata?

    4) Nonostante lo spread e U…, il mondo va avanti e Monti è già un ricordo sgradevole. I tassisti sono ancora qui perchè quando serve si arrabbiano, sono uniti, e non hanno paura di difendere il loro lavoro. Non si tratta di minimizzare proprio niente ma di lasciare fare alle forze preposte alla repressione dell’illegalità il loro mestiere e di vigilare perchè questo accada tempestivamente. Fino a prova contraria.

  6. Cerchiamo di stargli col fiato sul collo se no non ne caviamo un ragno da un buco.Ma possibile che tutto giri sempre su sta benedetta categoria di sfigati

  7. Sono veramente stufo ……dopo monti adesso U… ……ricordo a tutti che se rimaniamo uniti facciamo …tavola rasa chiunque chi sia !

  8. gli anonimi sono patetici,neanche il coraggio di firmarsi ,e poi si parla di unione,su cosa?Qualcuno parte in resta e vuol spaccare tutto,altri predicano la calma in attesa di una improbabile sentenza di un giudice di pace?La mia paura e che ci si affida a chi quando U… appare all’orizzonte dice testualmente”ma tanto interessa i noleggi,non i taxi”,mentre U… strappava corse ai taxi del turno notte:e come mai da febbraio qualche noleggio percepiva diarie di ore disponibili al suo servizio e questo da iscritti a associazioni presenti nel settore taxi.queste non potevano non sapere e mettono il problema U… al sesto posto di una lettera comune con la pretesa che l’assessore fosse presente a una commissione tecnica.,Se la difesa del lavoro è affidato a lettere al comune senza coinvolgere la categoria è aria fritta,ma tanto la respiriamo da anni e ci siamo abituati.

I commenti sono chiusi.