L’assessore Maran diserta l’incontro coi sindacati taxi milanesi

SATAM-CNA, TAM, comunicato: Nella giornata di oggi, le OOSS sono state invitate a partecipare ad una commissione tecnica, in occasione della quale, purtroppo, all’ordine del giorno non è stato inserito NESSUNO degli argomenti che Categoria Unita aveva sollecitato all’Amministrazione in varie e ripetute richieste d’incontro.

A titolo meramente esemplificativo: silenzio totale su UBER, su GO TAXI, sulla situazione disastrosa in cui versano le colonnine telefoniche, nonchè sullo spazio insufficiente dei posteggi taxi dovuto alla caduta della domanda. Questa totale latitanza dell’Assessore (oggi anche fisica) ha fatto prendere la decisione, a SATAM e TAM, di abbandonare il tavolo, di chiedere l’intervento diretto del Sindaco e di indire una riunione di Categoria Unita per decidere quali iniziative sindacali sia doveroso intraprendere a fronte di un così palese disinteresse da parte dell’Assessore Maran nei confronti delle problematiche della Categoria.

http://www.satam.it/cms/incontro-ooss-comune-di-milano-del-852013-comunicato-sindacale/

13 commenti

  1. Dedicato ai colleghi che due anni fa giravano con le scritte arancioni sul lunotto…

  2. Avevamo già intuito chi erano i suoi amichetti. Oggi lo ha confermato. Ma i milanesi a questa giunta non daranno più fiducia già alle prossime elezioni. Noi, in mancanza di dialogo, prepariamoci a fermarci in tempi brevi e a tempo indeterminato

  3. Complimenti assessore….si vergogni..spero che chi l ha votata si ricordi alle prossime elezioni

  4. Ma com è che questa categoria, tolti i casi estremi con la testa già appoggiata sul ceppo della ghigliottina, non si sciopera mai, manco per le cose che per gli altri lavoratori e utenti son più che sacrosante e scontate??

  5. Il bello è che se informi quei pecoroni di tassisti ti rispondono sempre con la stessa litanìa: “Ma va… non possono… cosa vuoi che sia… non lo sapevo…” Che vergogna che strazio!

  6. Bypassiamolo, andiamo dal sindaco a sentire cosa ne pensa, questo non sa nemmeno di cosa stiamo parlando…….non vi ricordate appena inizio il suo mandato in occasione della moda cosa combinò, e da allora secondo me ancora non gli è chiara la situazione.

  7. Un assessore che al primo evento moda ci vietò l’accesso in centro per far girare 4 motocarrozzette dovrebbe già farvi capire il soggetto. Avere la laurea alla Bocconi per qualcuno è indice di chissà quali capacità. Maran, faccia il bravo, abbiamo colleghi laureati che guidano il taxi e hanno idee molto, ma molto più chiare e meno spocchiose delle sue. Ma il nostro collega in consiglio che sostiene questa giunta ha il coraggio di sostenerla ancora?

  8. Un fermo servizio subito! Da sospendere solo se “Amsterdam” o chi per lui comincia a sentire la categoria

  9. non comprendo perchè una assessore debba essere presente a una commissione tecnica e del perchè il Tam e il Satam ne pretendano la presenza,Certamente la Categoria Unita(sul niente)poteva chiedere una riunione di tutti i sindacati e non solo loro perchè questo dice la legge,e non furbescamente affrontare argomenti di tutti da soli.Sottrarre il consenso ai colleghi con la visibilità e rappresentavità e non con proposte nel merito dei problemi è quanto rimprovero a questi metodi,si ha forse paura di una democratica opposizione?Comunque l’assessore a invitato giustamente TUTTI e siamo contenti di andare a incontrarlo per finalmente capire cosa questa amministrazione vuole fare nel prossimo futuro.

  10. Non dico ANCORA di fare riunioni in streaming come quelle per la formazione del governo, ma è ora che tutti, nessuno escluso, si rendano conto che la trasparenza non è un optional, non è una cosa che si decide se fare o non fare, è la condizione per le 22, 23 o 24 sigle, grandi e piccole, di sopravvivere.
    Poi c’è il merito delle cose: l’assessore deve dare risposte su U…, Colonnine, Go taxi, etc semplicemente perchè questo fa parte del suo lavoro e perchè è un preciso interesse della Giunta che per expo, quella parte di servizio che forniamo noi funzioni al meglio, esattamente come spero le altre.
    Infine amici, e vi prego di considerare per un secondo la questione, prima di giudicare aspettiamo almeno di sentire che cosa ci dicono.

  11. Vorrei chiedere una cosa; ma Go Taxi e’ come U… ? Perche’ io ho dato l’ adesione, ma perche’ credo sia in sostituzione ai radiotaxi! Ed e’ un tipo di servizio come quello tedesco che paghi a corsa

  12. Mi cadono le braccia!!!! Ho dato l’adesione??? Cerca di essere padrone di te stesso, non di un gioppino che si fa l’App per farti trottare. Ma ci siamo o ci facciamo?

  13. Paolo stai calmo , e non esprimere giudizi cosi’ a caso . Ho avuto un interesse solo in superficie e non e’ detto che la cosa se non mi convince io aderisco. Secondo a me non mi fa trottare nessuno, sono abbastanza grande e vaccinato. E poi se vuoi parlare di gioppini ci sono gia’ nella categoria guarda come corrono appena ricevono una corsa dai propri radiotaxi. Per ultimo prima generalmente si cerca di conoscere le offerte e dopo puoi giudicare, perciò Paolo stai calmo

I commenti sono chiusi.