Trenitalia preferisce l’ncc?

Assodemo_minilogoda: assodemoscoop.it Abbiamo appreso dagli organi di stampa il nuovo servizio proposta da Trenitalia che consente di prenotare già a bordo del treno una vettura a noleggio con conducente. Il servizio lanciato da Trenitalia – spiega Angelo Mele, Vice Presidente di Assodemoscoop – è palesemente illegittimo. La legge 21/92, che regola i servizi TAXI e NCC, chiaramente afferma che il servizio di noleggio va prenotato dal cliente direttamente presso la rimessa del vettore NCC.

 Trenitalia – prosegue Mele – agisce da intermediario e questo è vietato dalla Legge e sarebbe curioso anche capire dove le rimesse NCC saranno ubicate. Infine, non si capisce il motivo, perché Trenitalia non ha contattato le Cooperative dei TAXI, operando una discriminazione,  che possono garantire corse di qualità e in piena sicurezza alla clientela di Trenitalia.

 Invece, conclude Mele, come spesso accade in questo Paese,  siamo all’aggiramento delle regole.

2 commenti

  1. bravo angelo mele e ora di iniziare a far lavorare chi e in regola…chi e di fuori che stia fuori perchele spese sulle grandi citta le abbiamo noi non le licenze di cartone ci vogliono leggi che iniziano a tutelare chi lavora nelle regole!!!!

  2. mauro le leggi ci sono ma se poi I VIGILI PREPOSTI NON LE FANNO RISPETTARE OGNIUNO FA QUELLO CHE VUOLE!! se trenitalia compie un reato agendo da intermediario e discrimando noi che siamo al parcheggio della stazione apposta per aspettare chi abbia bisogno del servizio di trasporto, non dovrebbe essere difficile bloccarla..ma chi lo dovrebbe fare lo farà mai??? tango 69

I commenti sono chiusi.