Monti: I taxi hanno un’importanza simbolica

monti_rai3“Invece in cose apparentemente più semplici, ma che riguardano interessi diffusi di centinaia di milioni di persone, il peso di questi interessi sui partiti è molto forte. Sulle professioni per esempio, naturalmente i professionisti hanno un ruolo fondamentale nella società italiana e coltivano competenze, valori, eccetera, in alcuni casi sono un po’ chiuse le professioni a danno dei giovani soprattutto. E lì, sulle farmacie è stato fatto qualcosa, ma avremmo voluta andare un po’ più avanti.

Sui taxi, che assumono spesso un’importanza simbolica al di là della loro importanza effettiva, lì siamo rimasti indietro, ma perché siamo stati un po’ lacunosi noi al Governo.”

8 commenti

  1. “Sui taxi siamo stati lacunosi”…i tassisti sono lavoratori come gli altri..le lacune maggiori le avete avute nel ridurvi il vostro stipendio ….nel diminuire i parlamentari…o i vitalizi…tutte promesse mai mantenute…spero che gli italiani abbiano buona memoria quando si recheranno alle urna..

  2. Monti vive in un mondo in cui la realtà è distorta,I nostri rappresentanti avrebbero dovuto riuscire a far capire che la legge quadro 21/92 nata per regolare un’attività in cui vi erano diritti e doveri non è stata tutelata e illegittimamente superata dagli stessi che le leggi dovrebbero far osservare.Assistere a interventi come quelli dell’economista Giavazzi ,che predicava l’anarchia nel settore anche su giornali e tv di diffuzione nazionale è una sua responsabiltè ,condivisa con tutti coloro che si sono occupati a vario titolo del settore trasporto persona:Invece di fare atto di contrizione perseguono nell’errore a fronte di una categoria ancora disunitàe incapace di reagire adeguatamente.La gestione di un servizio pubblico o come vien elegantemente chiamato “di interesse pubblico”per evitare oneri pesanti per il bilancio comunale.ben si sà che se viene regolato sui picchi è una gestione fallimentare per chi lo gestisce,e lo stesso per una concorrenza da parte di soggetti senza obblighi di turni e orari e tariffe da parte di società di noleggio con autorizzazioni nate solo ove il servizio taxi non era costituibile per mancanza di usuifritori e dimensioni di popolazione comunale,per capirci piccoli comuni.Ci aspetta una lotta dura che solo l’unione tra onesti può vincere ,sperem come dice Marco,

  3. Monti è il simbolo del nulla elevato a potere. La Bocconi da anni, ormai, è inflazionata e senza importanza

  4. Anche battere nelle urne la lista Monti ha un alto valore simbolico..una grande opportunità x l’Italia; liberalizzare i liberalizzatori!

  5. e quindi HA DETTO che…..DOVEVAMO MORIRE COSI’….SIMBOLICARMENTE….TANTO X FAR VEDERE CHE HAN FATTO…..ma ci rendiamo conto??????????????????????????????

  6. TRADUZIONE, “certo che i taxi non contano nulla, volete che non lo sappia io che sono il rettore della Bocconi? Ma fanno colore, e siccome io sono pagato per liberalizzare il mercato del lavoro, cioè per rendere gratuiti i licenziamenti, e per privatizzare tutto quello che è rimasto allo Stato di reddittizio, insomma per far fare un sacco di soldi ai miei datori di lavoro e per di più senza rischiare un centesimo, uso questi babbei per gettare fumo negli occhi alla massa di iloti che mi ascoltano in TV E il bello è che funziona. Quindi ….”

  7. QUINDI SICCOME MI SONO SERVITI A FAR VEDERE CHE ALMENO QUALCUNO PROTESTAVA, CHE STAVO FACENDO SUL SERIO, MA MI HANNO ANCHE FATTO FARE UNA FIGURACCIA CON LA SOLITA FREGNACCIA DELL’AUTHORITY, APPENA TORNO AL GOVERNO (QUELLO VERO, DOPO LE ELEZIONI) LI SISTEMO UNA VOLTA PER TUTTE.

I commenti sono chiusi.