Altri arresti per licenze Ncc facili

exclamation02.gifAnche oggi arrestati Noleggiatori. Questa volta sono di Fiumicino Airport Shuttle. La lotta sindacale svolta nei mesi scorsi dalle più agguerrite O.S. (Unica Taxi Filt Cgil e Federtaxi Cisal Roma) hanno evidentemente acceso i riflettori sul problema dell’illegalità diffusa).

(Area Taxi Roma)    

Ncc, licenze in Abruzzo e lavoro a Roma: arrestato imprenditore di Fiumicino

Cronaca

07/02/2013 A finire in manette questa mattina, in esecuzione di misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Lanciano, sono stati due titolari di aziende ncc di Fiumicino e un cittadino abruzzese di Manoppello.

Fiumicino – Ottenevano in Abruzzo licenze per noleggio con conducente (Ncc) e le utilizzavano realmente nella Capitale dove a causa del sovraffollamento di attività simili, quelle autorizzazioni non vengono più rilasciate. A finire in manette questa mattina, in esecuzione di misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Lanciano, sono stati due titolari di aziende ncc di Fiumicino e un cittadino abruzzese di Manoppello. Gli imprenditori laziali arrestati sono i titolari delle societa’ Blu Car Autonoleggio e l’Airport Shuttle Bus di Fiumicino. Le indagini svolte dalla polizia stradale di Lanciano, coordinate dal procuratore capo Francesco Menditto, hanno fatto luce su uno spropositato numero di licenze per ncc rilasciate da alcuni comuni dell’area frentana, in particolare dal comune di San Vito Chietino dal 2007 al 2011.

Le indagini svolte dagli investigatori hanno smascherato il sistema truffaldino per accaparrarsi quegli ambiti permessi molti dei quali intestati addirittura a defunti. I due ottenevano le autorizzazioni facendo figurare le loro società con sedi in Abruzzo affittando locali di proprietà del funzionario comunale di San Vito Chietino denunciato a piede libero. Ma non sarebbe quello l’unico comune interessato dall’attività illecita. Gli indagati, al momento, devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, al falso ideologico e materiale.

(fonte Adnkronos)

2 commenti

  1. Questa vicenda e’ la punta di un iceberg , in questo caso vi sono state indagini di un certo livello , perché è evidente che situazioni come queste sono frequenti , sopratutto nella città di Roma . se la magistratura avesse più tempo per indagare diffuse situazioni come questa , sarebbe una ottima cosa per la legalità del nostro paese . Immaginate cosa potrebbe succedere in un sistema deregolamentizzato dove non esistono regole e dove la magistratura non ha valore legale di regolamentazione delle leggi dello stato sul territorio .

  2. mi domando quando inizieranno anche qui a milano e dintorni, perché è palese che anche qui sta succedendo la stessa cosa.

I commenti sono chiusi.