Forze ordine inadeguate pronti i presidi contro le violenze

I tassisti si sentono sempre più insicuri. Accusano il Comune di fare poco. E chiedono alla magistratura di continuare “l’opera di smantellamento di vere e proprie centrali malavitose nell’ambito del rilascio di autorizzazioni e licenze Ncc irregolari”

unica_romaI tassisti si sentono sempre più insicuri. Continui furti e abusivismi li hanno spinti ad organizzare propri presidi per combattere le illegalità di cui sono vittime. “Ancora una volta siamo costretti a denunciare l’inadeguatezza del corpo dei vigili urbani e la sottovalutazione delle forze dell’ordine nell’espletamento del loro servizio a tutela del servizio pubblico, soprattutto nelle stazioni e negli aeroporti”, afferma Nicola Di Giacobbe dell’Unica Filt Cgil. “Le violenza (tre negli ultimi 10 giorni) – continua il sindacato – perpetrate e denunciate nelle ultime settimane, sono passati nell’indifferenza totale da parte della stampa delle della pubblica amministrazione. Siamo una categoria esposta ai rischi della strada, non siamo tutelati, non siamo difesi e gli annunci elettorali dell’amministrazione comunale sono rimasti propaganda elettorale e personale”.I primi presidii si faranno nei prossimi giorni alla stazione Termini. “Basta favorire abusivi e altri soggetti che in maniera difforme usano patenti e autorizzazioni portatori sani del fenomeno dell’evasione e elusioni fiscale e contributiva. Massima aspettativa e massima fiducia nell’opera della magistratura perché continui l’opera di smantellamento di vere e proprie centrali malavitose nell’ambito del rilascio di autorizzazioni e licenze Ncc non regolari. Basta corsie preferenziali congestionate e usate da chi non svolge il servizio pubblico, basta vedere parcheggi taxi occupati da altri soggetti impunemente. La viabilità è ridotta al minimo storico, la velocità commerciale è di 7 km orari e il danno è diretto all’utenza che cerca un taxi per velocizzare i propri spostamenti. Gli aeroporti sono in mano a bande di abusivi e noleggiatori che si accaparrano illegittimamente, nello stallo, il poco lavoro rimasto. Non c’è più legalità in un Comune abbandonato a se stesso”, conclude la Cgil.

fonte: paesesera.it   –   unicataxi.it   3/01/2013

Un commento

  1. le parole sono belle giuste adeguate ai fatti ma chi e’ in strada con dietro uno o piu’ delinguenti con le parole ci fa’ Ben poco quindi oltre alle giornate passate Fermi ai parcheggi dobbiamo subire anche queste infami rapine il tutto nell’ indifferenza totale di tutti gli organi di stampa quindi come sempre non succedera’ nulla..nella roma capitale.

I commenti sono chiusi.