Firenze Take your guide in taxi

semaforo_verde”Take your guide in taxi”. E’ la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Guide Turistiche di Confcommercio Firenze e la Cotafi, la Cooperativa Tassisti Fiorentini. Grazie alla collaborazione tra le due associazioni sarà possibile per i turisti, ma non solo, ammirare le bellezze della città seduti comodamente in taxi e assistiti dalla professionalità delle guide di Confcommercio. Il progetto prenderà il via il prossimo 1 ottobre.

Il percorso prevede il passaggio nei luoghi più importanti della città. Tra i monumenti e le chiese che potranno essere visitati: il complesso del Duomo e del Battistero, Piazza della Repubblica, la Chiesa di Orsanmichele, Via Dante Alighieri e la Casa Museo di Dante, la Badia Fiorentina, il Bargello, la Basilica di Santa Croce, la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, facendo poi un piccolo tour in Oltrarno con la Chiesa di Santo Spirito, Via Maggiore e Piazza Santa Maria Novella.

”Il tour ha una durata di 30 minuti – spiega Paola Migliosi, Presidente di Gt Conf – naturalmente pochi per scoprire una città come la nostra, ma sicuramente occasione per un primo assaggio all’insegna di una doppia professionalità: l’abilità dei tassisti fiorentini e la preparazione professionale di guide regolarmente abilitate a svolgere il loro lavoro, non solo a Firenze ma anche nel suo territorio. Ci auguriamo di offrire un servizio di qualità e una maggior conoscenza della nostra amata Firenze”.

fonte: adnkronos.com 8/09/2012

Un commento

  1. Prima di scrivere un commento ci ho pensato su’.speriamo bene.
    Hum…. Fra le categorie che usano pagare la ********* x lavorare con i turisti ci sono gli ncc e. … le guide, fra loro sempre molto amici arriviamo noi con questa proposta a partire da ottobre cioe’ a stagione finita. Altro notevole e conosciuto avversario sono i portieri e poi come avviene la formazione della coppia guida/driver? Seguira’ la logica del primo di fila? sai che risate! con i Russi gli mandate la Skoda?
    oppure fate una squadra. con incazzatura dei compagni pd.
    Potra avere successo se lo farete vietare a tutti escluso Voi.tipico di destra.pero’ voi avete il cuore a sx il portafoglio a dx e la testa? Nella confusione piena. MAI che ascoltiate i consigli dal basso. Attendo risposta.

I commenti sono chiusi.