Dalla Stazione Centrale: l’Authority è solo un paravento?

httpv://youtu.be/p2d0s2ViI98

stamattina ore 10,un quesito di Francesco:

è così determinante il parere dell’Authority?

Commentate!Sorpresa

5 commenti

  1. Carissimi, è evidente che l’Authority serve proprio a bypassare, a superare, a ordinare alle autorità locali l’aumento delle licenze nella convinzione che gli enti locali siano troppo condizionabili dalla LOBBY dei tassisti. Già l’aveva detto Catricalà esplicitamente al solito Giannino a radio 24 PRIMA DI DIVENTARE SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO quando stavano PREPARANDO il governo MONTI. Chi ancora non ha capito che questa storiaccia è da tempo preparata non ha ancora capito niente. Tranquilli, la sfaccenda è lunga e questi vogliono la nostra pelle e quella dei piccoli commercianti, edicolanti, benzinai, etc etc. Noi siamo la punta per il valore simbolico ma il modello è …….i modelli della Scuola di Chicago, solo TRust e consumatori, niente cittadini, niente sindacati se non a dire si, si ,si, niente democrazia.

  2. Possono fare tutte le authority che vogliono, ma se l’ultima parola spetta al sindaco o alla regione, presumo che conti come il due di picche a briscola. Almeno spero…..

  3. Bisogna sempre vedere quanto peso ha l ‘authority!!!!se la faranno penso che sia di potere decisionale .

  4. @ Firenze 97: caro collega non credo che sia proprio cosi’…a quanto ho capito io l’Authority sara’ un organismo superiore, a respiro nazionale, NON con il ruolo di demandare ma piuttosto con quello di “disporre” a Comuni, i quali dovranno seguire tali prescrizioni. Cio’ sarebbe volto (a detta dei professori) proprio ad eliminare ogni tipo di rapporto Comune-tassista-sindacato. Un organo solo che decide indistintamente per tutti ed impone senza confrontarsi con nessuno!…Ma che paese e’ questo? Non so voi ma io non riesco a vedermi in un contesto sociale del genere…io non amo piu’ questa Repubblica!!


  5. CavaliereNero:

    @ Firenze 97: caro collega non credo che sia proprio cosi’…a quanto ho capito io l’Authority sara’ un organismo superiore, a respiro nazionale, NON con il ruolo di demandare ma piuttosto con quello di “disporre” a Comuni, i quali dovranno seguire tali prescrizioni. Cio’ sarebbe volto (a detta dei professori) proprio ad eliminare ogni tipo di rapporto Comune-tassista-sindacato. Un organo solo che decide indistintamente per tutti ed impone senza confrontarsi con nessuno!…Ma che paese e’ questo? Non so voi ma io non riesco a vedermi in un contesto sociale del genere…io non amo piu’ questa Repubblica!!

    CavaliereNero infatti i nostri delegati sono lì per cambiare la cosa…. Io guardavo già avanti con ottimismo anche se mi riesce difficile….

I commenti sono chiusi.