Ballarò 6 dic 2011, Catricalà sulle liberalizzazioni

Non ci è stato possibile scaricare e presentarvi il videoclip dell’intervento di Catricalà ospite di “Ballarò”, ma vi presentiamo la scheda del programma riguardante le liberalizzazioni e il file audio dell’intervista.

ballarò6dic2011

> Ascolta il file audio <

[audio:https://www.taxistory.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/12/ballaro_6dic2011.mp3|titles=ballaro_6dic2011]

21 commenti

  1. Fafá » Bella domanda: quindi? Boh, mi sembra di dare delle capocciate contro il muro e di non capirci più niente ad ogni informazione che arriva.
    In sintesi siamo in uno di questi gironi:

  2. In flash non riesco a sentirlo. Il problema è che il soggetto ha problemi enormi con la nostra lingua (che poi dovrebbe essere anche la sua)

  3. rega’ non so che pensare la paura fa 90 comunque se mi salvo vendo! non posso vivere cosi’ voglio tranquilita

  4. Scioperiamo il 16 dicembre, in perfetta regolarità con i dieci giorni di preavviso previsti nella regolamentazione degli scioperi, dal momento della richiesta con la lettera. Porcaccia la miseria (quella a cui stiamo andando incontro), sai che roba, almeno per Milano, se fosse stato oggi? Prima della Scala!!!!!! Sai che risonanza!!!!! E come ci andavano a teatro le signore ingioiellate? Senza neanche gli NCC, con i mezzi dell’A.T.M.!!!!!

  5. in sintesi, abbiamo ancora una volta, ben chiaro, che le leggi del nostro stato, create dai nostri politicanti, devono rimanere “fumose”, e pronte allo stesso tempo, a colpire tutti e nessuno, ovvero sono fatte con l’intento di non essere chiare, per poi venire, a seconda delle sollecitazioni esterne, modellate a favore di questo o quel gruppo, quindi più casino fai e più dimostri il tuo disappunto, argomentandolo, più “rischierari” di veder modellata la legge alle tue esigenze e necessità.

  6. pure oggi sui giornali, nessuno parla dei taxi… tra l’altro questa normativa, se interpreto bene, non cita nemmeno le farmacie tra gli esercizi esentati.. una farmacia vale diversi milioni di euro, liberalizzano così? e nessuno ne parla? mi sembra poi strano pensare che questi pensino di andare ad una liberalizzazione completa del servizio taxi, con tutti i problemi di ordine pubblico che comporterà, ora, e anche quando ci saranno solo a roma 50mila disperati di ogni razza e provenienza che porteranno i clienti… la cosa invece negativa è che loro quando avevano l’articolo 6 sotto agli occhi, quello che ci esentava dalla liberalizzazioni, e non hanno ritenuto opportuno includerlo… in conclusione, io non so questi cosa abbiano in mente, sicuramente è opportuno un chiarimento per capire che intenzioni abbiano, come vada interpretata la normativa e anche per modificarla per non dare adito a futuri contrasti interpretativi… se poi loro dicono che la loro intenzione è proprio di liberalizzarci e farci svanire un capitale di oltre ***mila euro sotto le mani così, senza nemmeno pagarcelo, non potranno pensare certo che accetteremo con un sorriso e una pacca sulle spalle.

  7. A me purtroppo sembra tutto molto chiaro, mi sembra che non si liberizza tanto l’accesso alla professione taxi, ma più che altro sparisce tutto ciò che limita i cugini ncc che vedono sparire anche il 29 quater e potranno veramente fare quel che vogliono ovunque. Certo che comunque dobbiamo dimostrare forza per limitare i danni, con la speranza che almeno non tocchino le nostre licenze, ma è pure vero che l’opinione pubblica stavolta non è e non sarà in ogni caso con noi. Ringrazio i ragazzi del sito che stanno facendo un lavoro molto gravoso pro categoria.

  8. @tom: per le farmacie hanno liberalizzato i farmaci di classe c ed hanno alzato il limite minimo per l’apertura di una farmacia il rapporto farmacia utenti da 1:4000 a 1:5000 abitanti….

  9. L’opinione pubblica non sarà con noi? Guarda che almeno il 75% dei clienti, con i quali discuto della situazione economica attuale e delle conseguenze di queste manovra sulle loro tasche, dei “palazzi” di roma farebbe un bel faló!

  10. L’opinione pubblica ragiona contro il palazzo per parlare ma il 90% di loro ci vede privilegiati evasori e ricchi. Non spero niente dalla gente.


  11. max:

    Domanda? Ma il 16 scioperano anche gli NCC?

    Il 16 non c’è sciopero. Il garante agli scioperi ha rifiutato lo sciopero perchè la giornata era già stata “prenotata” dai TPL di linea

  12. Per me non ci siamo. Figuratevi Catricalà, davanti alle telecamere, se avesse potuto, il colpo di tacco lo faceva, eccome: “liberalizziamo anche i taxi!!!!” Con applauso (7 minuti) in studio

  13. Dobbiamo combattere da soli, non aspettare l’opinione pubblica! Dopo le mazzate di SuperMario (Monti) tutti guardano ancora di piu’ al proprio portafogli sempre piu’ vuoto, altro che sostenerci!

  14. I farmaci di fasci C non sono stati liberalizzati! Non potranni venderli panettieri e negozi di autoricambi, ma le parafarmacie, che spesso sono di proprieta’ di farmacisti… Ma avete provato ad entrare in una farmacia di recente? Sembrano dei centri commerciali in piccolo: cosmetici, pannolini, alimenti dietetici… tutto a prezzi liberi ed in bella vista! I farmaci ormai servono solo per far entrare il cliente la prima volta, poi lo fidelizzano con creme e rossetti’! E questo lo sanno anche gli uomini al potere… Ne ha accennato Passera da Vespa, dicendo che non creeranno un gran danno alle farmacie. Come del resto non lo ha creato Bersano creando le parafarmacie a vantaggio delle coop, casualmente!
    Ma noi un servizio sappiamo, possiamo e vogliamo svolgere: e non lo possono certo liberalizzare prospettando vantaggi per l’utenza!


  15. max:

    Domanda? Ma il 16 scioperano anche gli NCC?

    Ma ti pare??? Non aspettano altro che scioperiamo, per riempirsi il portafogli e parlare male di noi!!! Anche perche’, personalmente, della loro solidarieta’ anche se fosse, ne faccio volentieri a meno!!!

I commenti sono chiusi.