la mariomontiterapia

macelleria”Non dobbiamo vedere i vincoli europei come un’imposizione, non c’ è un ‘noi’ e un ‘loro’, l’Europa siamo noi” Quando l’ Europa chiedeva alla Grecia interventi drastici per il risanamento economico, Papandreu usava la mannaia sui dipendenti pubblici, sugli operai, sugli impiegati, sui pensionati. L’Europa plaudiva agli interventi più volte sollecitati ed era soddisfatta. Dipendenti greci pubblici, operai, impiegati e pensionati falcidiati nel portafogli e nel sostentamento quotidiano, in quanto europei erano sicuramente soddisfatti… le immagini dei tg lo mostravano!
Se il buon giorno si vede dal pomeriggio, l’esordio dal nostro neo premier è sintomatico del vento nuovo che l’economia imprime sui mercati e relega la politica in un cantuccio affinché non disturbi più di tanto. L’assenza di politici nella squadra lo fa presagire.
"L’esenzione dell’ ICI sulla prima casa, è un’anomalia tutta italiana" che non può non dare fastidio all’Europa, per cui l’esordio sul ripristino dell’ ICI è un provvedimento che sicuramente l’Europa plauderà e noi, solo poco-poco italiani, ma SOPRATTUTTO europei, saremo soddisfatti… le immagini dei tg lo dimostreranno!
L’omnipresente e abusato "lacrime e sangue" sembra un termine destinato ad essere il leit motiv dei prossimi anni, il passepartout per la salvezza che l’ Europa ritiene unico requisito indispensabile per la rinascita. Che vedrà solo gente soddisfatta… no, meglio dire DISFATTA, perchè arriveranno a tagliare pure le parole…

Dita incrociate Aglio, fravaglio, fattura cà nun quaglia, corna, bicorna, capalice e capa daglio. Sono scongiuri di ITALIANISSIMA fattura, necessari per affrontare un Governo OGM di larga (banca) Intesa, di cui non si conosceranno gli effetti futuri sulla salute.
Diavolo Felici Euro-incubi a tutti!

12 commenti

  1. Dopo vent’anni e più di incanti televisivi dobbiamo imparare a ragionare con la nostra testa, a fidarci dei nostri sensi, a provare a pensare, NON a ripetere stancamente le opinioni che ci propinano. Per ora i fatti sono: il neogoverno è formato da banchieri-professori e da…Catricalà come segretario. Al Caimano fa schifo non fosse altro perchè l’ha spodestato ma è costretto a fare buon viso a cattivo gioco, pensando tutti i giorni a come scavargli la fossa. Il governo quindi è forte ma debole al tempo stesso. Il programma minimo dichiarato è ICI, Pensioni, abolizione art.18 per i neoassunti, privatizzazioni, liberalizzazioni. Come ovvio a pagare sono sempre i soliti. E chi se no? Veniamo a noi. Se riusciamo a sopravvivere alla prima botta, possiamo giocare la partita, basta star fuori adesso nel clima di emergenza nazionale. E cercare alleanze con tutti quelli che sono vittime designate. Su una sola cosa non possiamo illuderci: questi NON ci amano.

  2. Nel resto d’europa si paga l’ICI sulla prima casa comperata con sacrifici e con Mutui ventennali????????

  3. Io dico solo ke super Mario Bocconi nn mangia l’uovo di Pasqua lo impacchettano e lo rimandano in via rongnten al 2!!!!!!!

  4. ”Non dobbiamo vedere i vincoli europei come un’imposizione, non c’ è un ‘noi’ e un ‘loro’, l’Europa siamo noi”
    della serie ARMIAMOCI E PARTITE!

  5. Finche’ ci paragonano all’Europa… Dove si pagano ICI e patrimoniali, dove le tasse sono piu’ basse, dove i politici guadagnano meno e hanno meno privilegi, e dove non esistono societa’ di taxi nelle mani di industriali o di cooperative rosse!


  6. Gianni:

    Nel resto d’europa si paga l’ICI sulla prima casa comperata con sacrifici e con Mutui ventennali????????

    …si diceva negli anni passati che l’ICI era anticostituzionale, perchè era una tassa sopra un’altra tassa…e mo’?

  7. Il peggio che potesse capitare é un Banchiere che dice di volere seguire il Catricala’ per stare al passo con la UE. Ma io dico, se ci hanno appena maxi-emendato in settembre, non ci tireranno fuori ancora dopo due mesi??? Perché questo e’ accanimento anzi persecuzione!!!!!


  8. franktaxi:


    Gianni:

    Nel resto d’europa si paga l’ICI sulla prima casa comperata con sacrifici e con Mutui ventennali????????

    …si diceva negli anni passati che l’ICI era anticostituzionale, perchè era una tassa sopra un’altra tassa…e mo’?

    Perche’ sarebbe anticostituzionale? Il mutuo non e’ certo una tassa e nessuno ti obbliga ad aprirne uno per comprarti casa… Il tasso d’interesse e’ il guadagno della banca, non certo dello Stato!
    E comunque c’e’ casa e casa da tassare… 😉

  9. Calma vigile. Direi che e questo che bisogna fare. Dati alla mano siamo un servizio di qualità ad un prezzo ottimo rispetto a molte altre realtà. Calcolato un costo medio per 7 km è risultato che la liberalizzata Amsterdam costa quasi il doppio di un taxi a Milano e inoltre con un servizio pessimo. Se vogliono fare crescere il Paese è altro che devono fare. Se invece vogliono gettare fumo negli occhi della gente allora vale tutto

I commenti sono chiusi.