Ecco perchè scioperiamo:

solidarietà_colleghi_greciDa noi la direttiva (Bolkestein n.d.r.) e’ diventata anche legge il 2010. Eravamo tranquili. Il 2011 votano la legge per la liberizzazione dei profesioni e dicevano si come e’ una legge generale poi ogni ministero mettera delle regole necessarie entro 4 mesi. Per questo abbiamo lavorato in colaborazione con ex ministro su come e’ il taxi su altri paesi europei. Siamo 4 veicoli per ogni 1000 abitanti. Ogni sistema europeo in realta’ non cambia tanto perche siamo troppi.

Il lavoro con ex ministro erra quasi completao, gia aprovato da vari consigli parlamentari e dalla comisione europea che ormai controla tutto sulla nostra economia. Prima che queste regole vengono fimate da un altro cosiglio e finire la procedura. Si cambia ministro.  Lui adesso butta tutto via e vuole liberizzazione totale. sicome sono passati i 4 mesi bisognia fare una legge solo per noi a Ottobre e fin che tutto si sistema non possono dare nuove licenze. Pero’ da adesso hanno cominciato fare richieste e una sola persona ha chiesto piu di 2000 licenze (pare che questa persona sia un notissimo banchiere greco n.d.r.). Le richieste non valgono fin che si votera la nuova legge a ottobre e se sara liberizzazione totale le richieste verano applicate. Tutto e’ un imbroglio .

E’ un gioco per nervi forti, pacienza, strategia,…..e la cosa piu importante: anima.
Con il sciopero anche se non lo dicono su la tv la magior parte dei politici e’ con noi. Hanno votato le nostre richieste i comuni, regioni, circa tutte le associazioni sindacali. Con lui sono circa 10-20 politici, il presidente altrimenti come si fa, 2-3 forti imprenditori e come ovvio i giornalisti. Sembra come una dittatura dei colonnelli.

Ho dimenticato: ha firmato ance LUI per fare la direttiva legge del nostro paese.

Filippos, tassista greco.

8 commenti

  1. Filippos, spero che tutto volga al meglio. Nel frattempo, un forte abbraccio.

  2. Comunque e’ una cosa che finira ottobre. l’unica cosa che mi preocupa di non mollare Atene e Salonico, le due grandi citta.
    Se molla qualche isola piccola non si vede tanto. Noi a patrasso abbiamo deciso di arivare fino alla fine. Il sciopero si ferma’ quando avremo qualche garanzia o un dialogo produttivo.

  3. Il 2011 hanno votato la legge per la liberizzazione dei professioni e dicevano siccome e’ una legge generale poi ogni ministero mettera delle regole necessarie entro 4 mesi.Con il loro imbroglio sono passati i 4 mesi bisognia fare una legge solo per noi a Ottobre e fin che tutto si sistema non possono dare nuove licenze. Non faremo sciopero fino ottobre spero. Quando avremo qualche garanzia o un dialogo produttivo per la nuova legge si ferma lo sciopero ma resteremo in alarme fino ottobre.

  4. filippos » Grazie per i chiarimenti.
    La stampa non dice NIENTE di tutto ciò, se non fosse per internet ci mangerebbero tutti. La nostra forza è internet, speriamo che la stampa si accorga che qui si raccontano le cose come stanno SENZA NESSUNA CENSURA!!!

    Abbiamo giornalmente 400/500 accessi al blog taxistory di cui 50/70 dalla Grecia. Ora leonardo (il webmaster esperto di internet) sta Lavorando per aggiornare il blog con la traduzione automatica multi-lingue, speriamo con questo di unire altre nazioni con cui, anche con l’aiuto indispensabile di Facebook, scambiare informazioni con i taxi di tutto il mondo.

    Ecco la tabella dei contatti dalla Grecia alle ore 21:45 di oggi:

    Geolocalizzazione
    Numero di città elencate e visualizzate: 11 su 11 – 04/08/2011

    Luogo Andamento Visite %
    Athens 19 36,54
    Pátrai 9 17,31
    Thessaloníki 8 15,38
    Kozáni 5 9,62
    Iráklion 4 7,69
    Non definito 2 3,85
    Tríkala 1 1,92
    Chaniá 1 1,92
    Kastoriá 1 1,92
    Réthimnon 1 1,92
    Alexándria 1 1,92

  5. girate queste mail ai signori sindacalisti,bisogna muoversi e SUBITO sento l’alito di Montezemolo e co sul collo……………ciao Gianni

  6. coraggio non mollate in italia nel 2006 35 giorni di sciopero continuo siamo tutti con voi !

I commenti sono chiusi.