Grecia: sciopero ad oltranza

Dopo l’incontro infruttuoso di stamattina col ministro delle infrastrutture Ragousi, i tassisti hanno deciso di continuare ad oltranza lo sciopero nonostante i gravissimi danni procurati all’industria del turismo. Nel pomeriggio di oggi (venerdì) si è formata un’enorme coda di taxi a velocità rallentata sull’autostrada Salonicco-Nea Moudania, bloccando il movimento dei pendolari e dei turisti. La polizia ha dovuto indirizzare gli automobilisti verso percorsi alternativi.

Lo sciopero dei tassisti preseguirà ancora per la prossima settimana, mentre lunedì pomeriggio è previsto un incontro dei delegati dei tassisti col ministro dei Trasporti.   fonte: protothema.gr 29/07/2011

5 commenti

  1. Dovremmo ringraziare i colleghi tassisti greci, grazie alla loro lotta forse si metterà un freno alle liberalizzazioni dei taxi in tutta Europa. Dopo la Gracia ci sarà l’Italia visto che l’Irlanda ha già subito la liberalizzazione del settore.

  2. Chissa se anche in Italia saremmo capaci di fare come i colleghi Grechi spero che non ce ne sia mai bisogno pero mhaaaaa!!!!!

  3. Gianni » Siamo in contatto con un collega di nome Filippos che parla abbastanza bene l’italiano e che ci manda notizie e foto. Sappiamo che dalla Grecia qualcuno guarda taxistory, per esempio ieri il contatore ha registrato 6 contatti da là. Più di così non sappiamo cosa fare, ci divide la lingua purtroppo.

I commenti sono chiusi.