Treno rotto? Prendiamocela con i taxi

Venerdì 3 giugno, alle 21.56, ho preso il treno da Milano a Cremona. Treno lento, perché, a causa di 3 fermate in più, impiega un’ora e quaranta per fare lo stesso viaggio che i treni diurni percorrono in un’ora e dieci. Il treno, partito già con ritardo, si è definitivamente rotto a Pizzighettone, dove era arrivato circa 15 minuti oltre l’orario stabilito. Una seconda locomotiva, attaccata al treno per sostituire la prima, si è rotta anch’essa (o più probabilmente lo era già). Attorno all’una di notte, dopo un’ora di attesa a Pizzighettone, assieme agli altri unici due passeggeri che erano sullo stesso treno, ho deciso di chiamare un taxi che ci venisse a prendere da Cremona. Nessun taxi era disponibile a quell’ora. Non c’è stata nessuna assistenza da parte di Trenord, considerata la tarda ora. Sarebbe stata sufficiente un’auto dalla stazione di Cremona che ci portasse a destinazione. Grazie ad un passaggio di un amico sono arrivato a casa alle 2 di notte. Quando ho lasciato la stazione di Pizzighettone il treno era ancora fermo, senza previsioni di ripartenza… Degno di un Paese del quarto mondo.
D. C. (Cremona)


Commento di Cremona online

La Caporetto è continua: ormai questi fatti non sono più un’eccezione ma la regola. Noi continueremo periodicamente a segnalarli per tenere alta la tensione e l’attenzione di Trenord. Una sola domanda: perché nessun taxi era disponibile? Gradiremmo una risposta.

TaxiStory: Forse anche i tassisti… si sono rotti!

Un commento

  1. Soluzione semplicissima: bando di concorso x almeno 6 licenze del comune di PIZZIGHETTONE ma SENZA CONURBARLE!!!!! se no mettono la radio di Milano e vanno a lavorare a Malpensa, invece devono stare di servizio alla stazione di PIZZIGHETTONE, così oltre a servire la marea di lavoro del comune, tutte le volte che si romperà il treno i clienti avranno la possibilità di avere a loro disposizione il taxi pronto. A proposito: sono precipitato con l’aereo nel deserto del Sahara, ed è veramente vergognoso che non ci fosse un taxi (non un bar) nemmeno all’oasi di ABAB BOMORT..ho chiamato i vari radiotaxi ma mi han dato troppi minuti..
    Scriverò al CODACONS e vi cuccate altre licenze di carton..pardon, di SABBIA!

I commenti sono chiusi.