Arriva la Santa Inquisizione

InquisizioneE’ stato arrestato a Roma per rapina ad un albergo un tassista già gravato da precedenti penali. L’Adoc chiede l’immediata revoca della licenza taxi. “Chiediamo l’immediata revoca della licenza per il tassista rapinatore – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – è accaduto un fatto intollerabile, per cui non può esserci altra soluzione che la revoca della licenza. Siamo preoccupati, inoltre, per il fatto che il tassista arrestato avesse precedenti penali, vi è stato un potenziale pericolo per tutti i suoi clienti. Questa situazione deve essere assolutamente sanata, per cui chiediamo che si faccia una verifica completa dei precedenti penali dell’intera categoria. I cittadini non possono e non devono essere esposti a qualunque forma, anche potenziale, di rischio per la propria incolumità”.                                                                   fonte: agi.it 15/03/2011

4 commenti

  1. Esistono personaggi politici che hanno defraudato il prossimo e nonostante abbiano dei precedenti con la legge, mantengono posizioni di prestigio senza che nessuno chieda verifiche. Strano paese l’ Italia!

  2. Se dovessimo fare verifiche su parlamentari, ed a scendere sino ai vari assessori, avremmo i palazzi della politica semi-deserti, da riempire con dei manichini, i quali saprebbero comunque prendere decisioni e fare dichiarazioni più sagge.

  3. oltre ai politici, parlerei anche degli imprenditori che muovono i loro burattini a roma; per non parlare dei cosiddetti colletti bianchi…il più pulito c’ha la rogna.
    comunque c’è già una legge ben precisa che studiamo prima dell’esame in cui sono specificati i reati e le condanne in base ai quali non possiamo intestarci una licenza taxi, non c’è nient’altro da fare.

  4. Alessandro: semi deserti? Sei ottimista!!
    Se non ricordo male per avere la licenza taxi devi presentare l’estratto del casellario giudiziale?
    Possono anche controllare io non ho nulla da nascondere, ma quando carico due facce strane chi mi tutela?

I commenti sono chiusi.