La benedizione di De Corato

benedizioneChi domani prenderà un taxi a Milano si ricordi che la festività dell’Unità d’Italia vale anche per gli autisti e di conseguenza sulla tariffa di ogni corsa sarà applicato un sovrapprezzo di 2,10 euro. Il costo iniziale per un viaggio su un’auto pubblica nel capoluogo lombardo non sarà infatti quello di 3 euro come per i giorni feriali ma di 5,10 euro. L’ultimo adeguamento dei tassametri risale però al maggio del 2010 quando ancora non era stata ancora decisa la festività del 17 marzo 2011 e pertanto il Comune ha deciso di applicare forfettariamente il soprapprezzo di 2,10 euro tra le 6 e le 21, per adeguare il costo della corsa alla tariffazione festiva.
Nell’impossibilità di aggiornare i tassametri delle auto pubbliche milanesi – ha spiegato il vicesindaco Riccardo De Corato – e per evitare frodi ai danni degli utenti con l’applicazione di maggiorazioni calcolate in modo approssimativo, il Comune ha stabilito un supplemento forfettario di 2,10 euro da applicare sull’importo indicato dal tassametro a fine corsa“.
fonte: radiolombardia.it 16/03/2011
Grazie signor Vicesindaco, grazie per le belle parole.

5 commenti

  1. Credo che il vicesindaco abbia riportato integralmemte quanto già riportato nella delibera al quarto capoverso, documento approntatato e firmato dal Direttore del Settore. Che dire per entrambi? Delicati e diplomatici come elefanti in un negozio di cristalleria e porcellane, se vogliamo buttarla sul ridere.

  2. Basta una semplice X da mettere su una scheda elettorale. Qual è il problema?

  3. Ricordo quando a Linate il personaggio in oggetto, appena sceso dall’auto blu, venne avvicinato da un collega che gli chiese: “Onorevole, quando riusciremo a fare qualcosa per gli abusivi qui a Linate?”……lui rispose:”cosa vuole mai, il mondo è pieno di abusivi”
    Mi astengo da ogni commento, e mi accodo ai ringraziamenti del post.
    Ciao

I commenti sono chiusi.