Tariffe mignon? Prendetevela con loro…

Calma calma colleghi! Siamo qui per raccogliere i vostri commenti e sempre li raccoglieremo, magari è il caso che vi tratteniate un pochino oppure che usiate qualche termine inglese per fare capire  a chi ha tutto l’interesse di dimostrare il contrario, che l’inglese lo sappiamo. Siamo qui soprattutto per rinfrescarvi la memoria su fatti passati dei quali si ha tutto l’interesse a non riesumare più di tanto; sull’accordo scellerato del 17 settembre 2008 che innescava il perverso meccanismo automatico di adeguamento periodico legato a fattori di merito e a … condizioni capestro. Al tavolo dei lavori erano presenti in molti, ma alcuni – per assenza o per disaccordo – non hanno firmato. A questo punto vorremmo aggiungere che forse oltre ai commenti sul blog sarebbe più opportuno confrontarsi direttamente con i firmatari di quell’accordo e chiedere loro se intendono recedere o concedere. Ecco  di seguito tutte le rappresentanze sindacali che in quella data firmarono (segno di spunta verde) e accettarono l’ accordo in tutte le sue clausole…

———————————–
A.G.C.I
Artigiani Varese
A.T.M. ASSOCIAZIONE TASSISTI MILANESE
C.C.I.
C.N.A. VARESE
CONFARTIGIANATO TAXI MILANO
CONSORZIO TAXI BERGAMO
C.T.M. CONSORZIO TAXI MALPENSA Varese
FEDERTAXI CISAL
FIT-CISL
GRUPPO TAXI AEROPORTO ORIO AL SERIO
L.A.T.A.L.
LEGA COOPERATIVE
SAL TAXI
S.A.T.A.M / C.N.A
T.A.M./A.C.A.I.
U.G.L.
U.I.L. TRASPOSRTI LOMBARDI
UNICA FILT-CGIL
UNIONE ARTIGIANI PROV. MILANO
U.T.I.
Se avete dei dubbi leggete il documento dell’accordo (lo trovate qui) dove potrete anche verificare le numerose defezioni da parte della maggioranza dei rappresentanti dei comuni invitati, come pure per i rappresentanti delle provincie di Milano, Bergamo e VareseFino a non molto tempo fa era parere diffuso dei sindacati che l’accordo mettesse al riparo la categoria da aumenti troppo dilazionati nel tempo che si sarebbero rivelati troppo consistenti (perchè comulativi) e inaccettabili anche sotto un punto di vista psicologico; che si sarebbero così evitati episodi come quelli che stanno riguardando i colleghi di Roma.  Alla luce di queste ultime novità, cioè da quello che è scaturito nella riunione tecnica di eri 28 febbraio, sono proprio gli stessi rappresentanti sindacali a sostenere che la Regione non può tenere conto dei soli punti a lei favorevoli, che anche altri punti dell’intesa non sono stati realizzati, quindi anche per gli indicatori bisogna cambiare qualcosa.  L’accordo del 2008 non è a quanto pare quel successo sindacale tanto decantato e sembra proprio che lo stiano ammettendo: è ora di finirla di definire inadempienti sempre e solo i tassisti!

7 commenti

  1. Fatica inutile: facevi prima a dire TUTTI. Chi sono quei quattro gatti che si sono astenuti? Chi li conosce?

  2. Pacatemente, solo per farvi notare che le trattative sono in corso. Per chi continua a dire che chi ha firmato ci ha fregato, suggerisco di leggere il testo dell’accordo, al punto 5, paragrafo 3. Meno pacatamente, che senso ha cercare il caos durante le trattative? Certo, se i patti non vengono mantenuti ci si deve incavolare di brutto. Ma prima? Forse si vuole farle saltare, per poter dire che qualcuno è brutto e cattivo? Ecco, ma questo è sulla pelle di noi tutti… Ecco sì, prendetevela con LORO.

  3. Lucone, come non reagire di fronte a giornali, tg, interviste-canaglia, mezze calzette che ti prendono pure per i fondelli sfacciatamente dicendoti che non prendi prendi l’aumento perchè non sai l’inglese! E i sindacati zitti! Che a fronte di aumenti di costi di gestione paurosi ti vogliono dare 1,x % ? Che non ci sono abbastanza macchine ecologiche (che non ci sono abbastanza distributori di Metano?), ecc. Pretendi una categoria catatonica in preda a Valium? Noi siamo umani,con reazioni umane e viviamo sul pianeta terra.
    Il giorno 7 marzo ci sarà un incontro tecnico, il punto 5 paragrafo 3 effettivamente prevede una revisione dei parametri (andatevelo a leggere, c’è il link dell’accondo sul post). Chi ha firmato allora e si prenderà anche l’ onere o l’onore di riuscire a cambiare determinate regole, avrà di sicuro il consenso della categoria. Grazie anche a Lurido Driver per avere dato uno scrollone, magari sei considerato come uno che provoca il caos, uno che vorrebbe fare saltare tutto, ma non penso, forse sei uno dei tanti tassisti che vorrebbe vivere un po’ meglio e con maggiore serenità

  4. Essere a disagio per gli articoli dei giornali, sta bene. Ti faccio notare che, rispetto al solito, ci sono andati leggeri, secondo me. — Non pretendo certo una categoria catatonica (anzi, l’esatto opposto). Ma rileggi un po’ il tuo articolo (che è palesemente tratto da un manifesto che ho visto a Linate). Mi piace che chi ha la responsabilità di dare informazioni non dia par fatto quel che fatto non è e, soprattutto, non mi piacciono gli inviti forcaioli. Nel merito non entro, perché ho scelto così, per ora. Ci sarà una trattativa, vedremo se chi deve rispettare determinati punti li intende rispettare oppure no.

  5. Ragazzi mi fate venire il mal di testa. Adesso mi prendo le mie 40 gocce di benzodiazepine assortite, una pastiglia di tavor tagliata per il largo e condita col prosciutto di Langhirano.
    ‘nu babbà!

  6. x Lucone:
    sono andato sul tuo blog e ho visto scorrere una strana pubblicità.
    Spero che quel banner sia lì per un errore del webmaster

I commenti sono chiusi.