Interventi mirati in Stazione Centrale

Quando leggo certe notizie strombazzate come grandi innovazioni oppure come "interventi mirati" a questo o a quello, mi viene da sorridere. Sì, mi si alza il baffo destro scoprendo un canino, cosicchè il sorriso diventa una specie di ghigno storto che ha un qualcosa di diavolesco. Forse sto diventando vecchio oppure lo sono già da un pezzo, sarà come volete voi (già immagino i commenti dei miei soci), però sono convinto che di questa notizia avremo da scriverne per un bel po’. Staremo a vedere.

Il 2011 si apre con il restyling delle aree intorno alla Stazione Centrale. I lavori condotti dal Comune di Milano con la collaborazione di Grandi Stazioni interesseranno Piazza Luigi di Savoia, Piazza 4 novembre e Piazza Duca d’Aosta e si concluderanno entro la fine del 2012.
Lo comunica il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato. "La prima parte di lavori" spiega De Corato "verrà effettuata in Piazza Luigi di Savoia e prevede una serie di interventi mirati a rendere più funzionali gli spazi dedicati al carico-scarico dei passeggeri dei taxi".
"Entro febbraio 2011 – prosegue l’assessore – verranno poste le pensiline di raccordo tra la pensilina storica e quelle già esistenti in Piazza Luigi di Savoia per i clienti in attesa dei taxi, intervento che permetterà a chi lascia la stazione di raggiungere il parcheggio delle auto pubbliche seguendo un percorso coperto".
"A marzo 2011 – continua il vicesindaco – inizieranno invece i lavori di riqualificazione urbana di Piazza 4 novembre e via Giovanni Battista Sammartini, che dureranno un anno e che prevedono la completa ripavimentazione dell’area, la creazione di nuove aiuole e la sistemazione del verde pubblico, oltre a nuove soluzioni sulla viabilità".
"I lavori continueranno poi in Piazza Duca D’Aosta: entro la fine del 2012 verranno costruite due scale fisse di accesso alla metropolitana, la chiusura con un cupolino in vetro dell’attuale vano scale, il posizionamento di un ascensore circolare panoramico con scale annesse e la sistemazione della pavimentazione all’esterno della piazza", conclude De Corato.

fonte milanotoday.it 4/01/2011

4 commenti

  1. Ai rappresentanti sindacali , ai consiglieri di tutte le oo.ss. di categoria: ma avete preso visione dei disegni relativi agli interventi? volete metterci nel caso a conoscenza? potremo per tempo fare sentire la nostra approvazione o critiche?

  2. HA!HA! Vittorio dove pensi di essere? Se le oo.ss. sono l’ultima ruota del carro, noi poveri e semplici autisti di piazza non contiamo un’assolutissima CIPPA DI NIENTE!

  3. Mi preoccupi Topo, ma ti voglio rassicurare. Non stai diventando vecchio, ma solo saggio e con un inizio di orchite.

  4. Sono stato al Satam e mi hanno dato i mitici copriappoggiatesta anti pidocchi con su la bella scritta ” allacciare le cinture è un obbligo. Posto che portiamo passeggeri adulti e non abbiamo alcuna responsabilità penale nel caso non indossandola picchino il naso, non sarebbe più utile a NOI avvertire che non si scende dal lato strada? o che non si mangiano le caldarroste e non si finisce la lattina di coca a bordo? M agari avvertendo che l’unica assicurazione possibile è che ci pagano loro il danno eventuale? Impariamo a fare i nostri interessi. prima di tutto Siamo si una lobby ma alla Tafazzi però

I commenti sono chiusi.