Una provocazione: chiudiamo le preferenziali

Amici di TaxiStory vi prego di dare il massimo risalto alla faccenda del car sharing. Si tratta dell’ennesimo atto di arroganza da parte di "mamma ATM". Hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo sulla gestione delle preferenziali, imponendo veti che ci ostacolano mentre offriamo un servizio pubblico esattamente come il loro. Però con le macchinette a pagamento ci fanno i soldi e allora "apriti sesamo", preferenziali come autostrade. Con buona pace dei mezzi pubblici e dei mezzi di soccorso. Peraltro in verità già da tempo sepolti da stormi di motociclisti nevrotici.
Sarei per rivolgere una richiesta provocatoria al Comune: chiudiamole, le preferenziali.
  (Luca)

Il miglior modo per dare risalto alla questione del car sharing, è anche pubblicare le vostre segnalazioni…e provocazioni. Se volete commentare, fatevi sotto!

 

13 commenti

  1. Ci fanno i soldi? Ma neanche per sogno! Sarà il solito pozzo senza fondo che fagocita soldi a più non posso finendo col costare 10 volte i ricavi. Ad andare bene riusciranno a riversare parte dei costi sulla gestione del trasporto pubblico, tanto è una fogna a cielo aperto. Qualcuno si ingrasserà la panza per bene.

  2. siamo in campagna elettorale e comunque la pensiate, sono manifestazioni che fanno presa sui giornali. ricordo che nel 1995 i nostri sindacati chiedevano da anni una preferenziale da fiera a linate,MAI FATTA! EVVIVA IL CAR SHARING! qualche altro cliente in meno!

  3. Le corsie preferenziali, mi ha raccontato una cliente la risposta di un collega di Roma a cui lei aveva rivolto un’obbiezione sul fatto che non aveva preso la preferenziale: “Signorì preferenziale: chi preferisce la prende gli altri no!”, Per chi sono preferenziali, o meglio riservate? Oramai con un motivo o l’altro ci passano tutti.
    Bisognerebbe fare uno sciopreo delle preferenziali e non usarle, ma come dice giustamente Stefano: siamo in campagna elettorale, quindi tutti sono elettori, forse si accorgeranno che anche i tassiti sono elettori!!
    Evviva le “presidenziali”!!
    (Un cliente sul mio taxi rivolgendosi all’amico: “abbiamo fatto bene a prendere il taxi, loro vanno sulle presidenziali!”
    ….

  4. Fino ad ora il gran sindacato e riuscito nel lobotomizare la categoria, così facendo si fatica meno ,soprattuto quando le idee sono poche e gli interessi sono diversi.
    Non so cosa possa far accendere la scintilla, ma così come e andata fino ad ora piano piano,qualcuno ci a lavorato ai fianchi e continuera a farlo.
    Bisogna rendere le persone piu partecipi, e anche io a volte fatico a capire come.
    Noi continuiamo comunque a parlarne .ciao daniele.

  5. E’ importante continuare a parlarne perchè qualcuno legge, qualcuno ascolta, qualcuno riferisce…
    Più le voci sono numerose e più faranno rumore.
    Con il silenzio non si è mai riusciti a svegliare nessuno.

  6. Quando abbiamo cominciato l’avventura del nuovo taxistory Leonardo ed io abbiamo convenuto una speranza comune: che la categoria si possa prima o poi riunire prescindendo da colori politici e lontano dai distinguo sindacali con degli obbiettivi comuni. Speriamo non sia tempo perso.

  7. ehi ragazzi non vorrei illudervi ma in questa categoria non si è mai unita e quando l’ha fatto sono sorte nuove assocciazioni
    vedi la base per i taxi di segrate a linate
    f**** per la pubblicità
    f******* non mi ricordo per cosa

  8. Con le preferenziali aperte al Car sharing la stessa ATM avrà una scusa in più per giustificare i ritardi e la lentezza del servizio. Vergogna da anni chiediamo di poter svoltare a sx da Mazzini in Orefici ma ci viene negato o proseguire in Tommaso Grossi per Broletto. Ma noi siamo Taxi per tutti e non car sharing per pochi.

  9. Perchè non facciamo una parte del nostro sito dedicata alle “Richieste viabilistiche al Comune”? ognuno di noi ci metta ciò che pensa possa migliorare la viabilità: es. la possibilità per i taxi di svoltare a sx da Mazzini ad Orefici (un cartello in loco costa assai meno di una corsia preferenziale,fluidifica il traffico, si inquina meno e i clienti risparmiano) o di proseguire in Tommaso Grossi per Broletto o di girare a sx dalla preferenziale di Francesco Sforza per imboccare c.so di Porta Romana o C.so di Porta Vittoria…non osiamo ambire alla creazione di corsie preferenziali in più, chiediamo solo dei cartelli che ci consentano di fare determinate manovre. Lasciamo aperta la sessione sul sito per un certo tempo in modo da raccogliere diverse proposte e poi possiamo studiare il modo migliore per inviare il tutto all’ apposito assessore…visto che le nostre associazioni non lo fanno lo facciamo noi!

  10. In passato avevo pensato la stessa cosa che dice Rachele, quindi non posso che condividere in pienola proposta.

  11. Ottima idea sono d’accordo portiamole avanti noi le ns idee non aspettiamoci nulla di buono dai sindacati inesistenti

  12. E’ un’ottima idea. Faccio solo notare che non essere al corrente (per -legittimo- disinteresse verso le Associazioni?) di una cosa non significa che essa non esista. Alcune Associazioni questa cosa la fanno da un po’. Provate a chiedere, Rachele, Simone e Silvia… — Ovviamente, sono convinto che una richiasta in più non possa fare che bene, specie se arriva dalla piazza! Ottima idea! “Rompete” le scatole alle Associazioni, se pensate che non facciano nulla: stimolatele, pungolatele! Andate nelle loro sedi! Male non può fare!

I commenti sono chiusi.