Stefania, il volto tv dei tassisti

I tassisti e l’informazione fai da te. Debutta il tg creato dal sindacato Uritaxi per informare direttamente la categoria. È affidato ad un’attrice piemontese naturalizzata romana


Un ciclone chiamato Stefania Pincione. È lei la bellissima conduttrice del primo telegiornale nazionale dedicato interamente ai tassisti, ai loro problemi infiniti, ma anche alle storie che ciascuno dei conducenti di auto pubbliche racconta tra mito e realtà quando si sale a bordo. Stefania Pincione, nata a Cuneo ma adottata da Roma, è più attrice che conduttrice ma ha prestato il suo volto all’iniziativa targata Uritaxi, il sindacato nazionale guidato dalla romanissima cooperativa del 3570, prima in Europa per numero di licenze e da sempre all’avanguardia nell’innovazione. Da oggi Tg Uritaxi, questo il suo nome è visibile grazie alle piattaforme di sharing video e ad un pool di emittenti che diffondono il prodotto video. Al suo debutto la Pincioni accompagna il mondo tassinaro nel percorso di informazione e valorizzazione delle tematiche della categoria che il prodotto informativo approfondirà nel tempo. Spiega Loreno Bittarelli, presidente nazionale di Uritaxi: “La principale fonte di informazione dei tassisti è quella del tam tam di piazza, del passaparola che avviene tra i colleghi che sostano al posteggio taxi in attesa di una corsa, ne consegue che le notizie che circolano vengono molto spesso “aggiustate” dai vari colleghi a seconda dei loro compiacimenti. Ciò determina incertezza, confusione e contrapposizione tra vari i colleghi e ciò che dovrebbe essere informazione, si trasforma spesso in vera e propria disinformazione”(Guarda il Tg).

Utilizzando la capillarità di diffusione sul territorio del sindacato Uritaxi e dell’associazione Uri, sarà possibile creare un rete di corrispondenti che avranno il compito di trasmettere le notizie delle varie città alla redazione centrale di Uritaxi Tg, dove uno staff di operatori della comunicazione elaborerà il tutto per la realizzazione e la diffusione del notiziario. L’obiettivo che ci poniamo e quello di far diventare Uritaxi Tg un riferimento certo per tutta la categoria dei tassisti – conclude il rappresentante nazionale dei tassisti – che li unisca nella conoscenza e nell’approfondimento delle problematiche che li coinvolgono su tutto il territorio nazionale”. Per vedere il tg è sufficiente andare su Youtube e digitare la chiave “Uritaxi” oppure scorrere l’elenco delle emittenti televisive che diffondono le news dei tassisti (LEGGI L’ELENCO).

Fonte: Affaritaliani.it – Claudio Roma – 4/11/2010

Foto: la conduttrice Stefania Pincione, tratta da Affaritaliani.it

4 commenti

  1. Ci voleva un tg interamente dedicato al mondo dei taxi…Bravi..davvero utile e interessante non solo per gli addetti ai lavori.

I commenti sono chiusi.