XXII Marzo chiuso per lavori alle auto private

Apriranno Sabato 9 Ottobre e chiuderanno Domenica 17, i cantieri in corso XXII Marzo per rifare l’asfalto sulle corsie "dedicate" ai mezzi pubblici e ridurre il rumore, visto che i residenti della zona hanno richiesto un intervento per via delle forti vibrazioni che subiscono gli stabili ad ogni passaggio dell’autobus 73.
In tutto il quadrante Est di Milano si rischiano complicazioni per il traffico, anche perché da Lunedì 4 a Venerdì 8 l’intera arteria che collega Piazza 5 Giornate a viale Corsica sarà chiusa e il traffico sarà deviato verso Corso Indipendenza per coloro che viaggiano verso Nord e via Spartaco per chi si muove verso Sud.

Le 2 corsie laterali saranno riservate al solo passaggio di taxi, bus, residenti e al carico e scarico merci. Le altre auto dovranno invece aspettare il week-end per transitarvi.
Si tratta di un intervento che era stato chiesto già da tempo al Comune di Milano, in quanto in corrispondenza dei binari dei tram si erano create delle buche, ma rimandato in quanto tra Luglio e Agosto c’erano già più di 40 cantieri. Ora però i residenti non possono più aspettare e la viabilità rischia di andare in tilt.
Ma se nemmeno con i lavori il problema delle vibrazioni si risolverà, l’assessore De Corato ha già in mente di deviare la linea 73. fonte: milanoweb.com 30/09/2010

3 commenti

  1. Sarebbe meglio mettersi in ferie: prevedo automobilisti imbestialiti prondi all’omicidio e tassisti a ruota

  2. Qualcuno sa il motivo per cui invertirono il senso di marcia nell’ultimo tratto della via Anfossi? Quella era una strada di penetrazione/uscita che smaltiva un po’ di traffico da XXII marzo!

  3. Andrea, una volta di fronte ad un lavoro inutile fatto su una strada che non ricordo, un cliente mi disse:
    “…ecco un altro dispetto ai cittadini milanesi”. Il suo commento mi colpì a tal punto da farlo mio parecchie volte.
    Perchè da Tommaso Grossi a Mengoni i taxi possono passare e non viceversa? Nessuno ce l’ha mai detto e la logica non ci aiuta

I commenti sono chiusi.