Per i taxi niente rispetto

Largo Augusto: il posteggio taxi è occupato da tre ncc, i taxi sostano in doppia fila. Passano due vigili e guardano da un’altra parte.

 

 


 

 

 Stazione centrale: i taxi devono sostare in divieto perchè al loro posto c’è un’Ape Car posteggiata senza conducente. I vigili… per adesso non ci sono, però ogni tanto passano e cioccano perchè ci mettiamo sui due lati a causa del posteggio TROPPO PICCOLO. Multa? 100+100 euro, l’abbiamo già detto in un altro articolo

 

 

 


 

Via Moscova:  una fila interminabile di camion, camioncini e macchine private in doppia fila sulla sinistra, quindi il traffico sfila tutto nelle corsie riservate. Autobus e taxi in colonna con gli altri.

 

 


 

Thomas Lima13: parcheggio di crocetta sabato 2 ottobre ore 18 e 20, macchine private non solo sul nostro parcheggio ma anche in seconda fila. ormai contiamo meno di zero… (aggiornamento del 3/10/10)

15 commenti

  1. il nostro problema è che siamo troppo flessibili. tutti lo sanno vigili compresi e dove non ci stiamo ci facciamo più in là. cerchiamo forse benevolenza dal prossimo? obbiettivo fallito se è questo. piuttosto credo che si siano convinti in molti che siamo arrendevoli poco combattivi e comprabili. del resto se uno ti si butta davanti e tu lo stai mandando affan….ma lui ti precede sull’epiteto e ti chiede..: libero? ti ha comprato con 3.10 euro. e non parliamo di caricare o scaricare..gente non cassette.

  2. ma le famose auto dei vigili con macchina fotografica per multare tutti quelli in seconda fila,viste nel mese di luglio anche sulla preferenziale di viale umbria, che fine hanno fatto?

  3. sarebbe una novità? la sera durante il mio turno capita spessissimo che sono in doppia fila perchè sul posteggio pullulano le auto private e mi sfila difianco un auto della polizia senza neanche fermarsi..
    bhe.. vediamo il lato positivo.. almeno non mi fanno la multa per la doppia fila..

  4. Hai ragione Vincenzo, speriamo che continuino a fare i bravi in l.go Augusto. Il prob è che ho visto taxi multati in via Baracchini, p.za Diaz. p.za Fontana perchè erano parcheggiati nel posteggio senza il cartello fuori servizio. Anni fa addirittura le nostre macchine ce le INCEPPAVANO nei posteggi. Ma quelli erano altri tempi, altro sindaco, altri assessori.
    A proposito: a chi ha commentato in forma anonima (e che non abbiamo pubblicato proprio per quel motivo):
    [caro blog, lo sai benissimo che dove sono parcheggiati i due pulmini non cӏ nessun parcheggio taxi, anzi siete sempre fuori dai parcheggi anche in doppia fila nonostante la strada stretta e create a qualsiasi ora ingorghi]
    dico di seguire un blog della sua categoria, che nell’oceano di internet sicuramente c’è. Noi vivremo bene senza di lui e lui vivrà meglio senza di noi.

  5. Ieri sera, Venerdì 1 Ottobre, sono passato al posteggio di Via Torricelli. C’era il posto per sole due Taxi e uno di questi stava per essere occupato da una Fiat 500. Ho lampeggiato al tipo per fargli notare che quel posto andava lasciato libero in quanto posteggio Taxi e ci credete? Si è inc..azzato come un diavolo che quasi mi metteva le mani addosso. Alla fine se ne è andato solo quando mi ha visto deciso nel chiamare i vigili urbani. Bene, 3 telefonate fatte, tutte e 3 le volte occupato. Il bello però viene ora. Essendomene poi andato verso XXIV Maggio, ho trovato un bel posto di blocco con un sacco di Vigili. Mi sono fermato, ho riferito l’accaduto e?
    Oltre allo sbuffare del Vigile arrogante “che già era a conoscenza della situazione” mi sono sentito chiedere: “Ma lei è in servizio?” “Ma lei segue sempre le regole?” “Siamo tuti bravi a criticare gli altri e poi siamo i primi a comportarci male” mi rimprovera.
    Ero basito.
    E lo sono tutt’ora.
    La speranza di essere tutelato dalle forze dell’ordine mi è crollata in un solo istante e forse per sempre. D’ora in avanti oltre che ai ciclisti agli uomini col cappello ed alle donne al cellulare guarderò con sospetto anche i Vigili Urbani.

  6. Siccome si sono sentiti infastiditi ti hanno fatto sentire colpevole anzichè vittima. Poi per forza che si diventa cinici e scontrosi.

  7. caro Marco,
    se hai mai sperato di essere tutelato, tu TAXISTA(di m….a, ndr),da forze dell’ordine, specialmente VIGILI URBANI,sei un ingenuo. Ci odiano tutti, specialmente loro, che vedono in te un MILIONARIO fannullone, imbroglione e privilegiato. Non fanno altro che cercare di ostacolarci, e se ci beccano in fallo, godono a massacrarti di multe più di qualsivoglia privato. es.? c.so Matteotti, h.16, il mondo in doppia fila, contromano, inversioni a u, carico-scarico selvaggio.. passano i vigili e con chi se la prendono? con me fermo 30 sec. a scaricare il cliente. es.#2: staz. centrale, gruppetto di abusivi, li segnalo al vigile. risposta:”devono pur mangiare anche loro!!!”es.#3:anche io ho avuto lo stesso problema in Torricelli, con la differenza che neanche un posto libero. li chiamo, mi rispondono, gli spiego….risposta: risata in faccia,”ma lo sa che é sabato sera?” difficilmente mi sentii così stupido.
    coraggio, prima o poi ci sarà un gran casino…!!!

  8. Se questi vigili sono quelli che a rotazione ci devono tutelare dagli abusi di Linate, stiamo freschi. Nemmeno i vigili sono molto amati dalla cittadinanza, per diversi motivi. In genere sono “multaioli”, scarsamente elastici ed obiettivi.

  9. CALMA RAGAZZI.
    Le forze dell’ordine fanno un lavoraccio e neppure ben pagato.
    Se noi sentiamo il diritto di essere indisponenti verso gli altri perchè la vita in strada è dura, figuratevi loro che devono tenere in ordine questo marasma.
    Se non vogliamo essere presi a calci è chiaro che non ne dobbiamo dare. Io problemi con le forze dell’ordine non ne ho mai avuti, se non per dei verbali.
    Chi ha avuto bisogno di loro nel VERO momento del bisogno conosce bene la loro professionalità.
    Quante volte l’abbiamo evitato il malefico verbale? Quante volte il vigile si è girato dall’altra parte mentre facevamo la sporca?
    E se i posteggi sono pieni di auto private è colpa anche nostra che siamo diventati dei conigli, mentre una volta… lo sappiamo bene come finiva.
    Mi spiace ma non posso più accettare critiche così aperte verso le forze dell’ordine.

  10. caro Marco, forse hai ragione tu.
    spesso ammetto che sono stati professionali, senza però scordarmi l’odio viscerale verso la nostra categoria. ma ti do atto sulla parola conigli:un tempo finiva diversamente, ora ce ne andiamo indifferenti in cerca di altre corse…ma perchè? perchè se finisse in rissa come i bei tempi che tu ricordi…chi ha da perdere siamo sempre noi!!!te lo vedi un ragazzo con decine di migliaia di euro di mutuo(magari con famiglia a carico)fare a botte in mezzo alla strada con un furgonaro peruviano che occupa il tuo posteggio magari armato di coltello? io ho litigato un paio di volte…non un collega che mi abbia dato una mano…e se arrivava la polizia? come posso sentirmi sicuro? è un grosso problema…

  11. Non ci rimane altro che abbassare la testa e inveire contro il vigile che non da le multe.
    Se sta bene agli altri, sta bene anche a me..
    Possiamo trasformare il blog in un corsi online di origami 😉

  12. Cari Colleghi.. mi spiace aver innescato questa miccia.
    Onestamente si, sono ingenuo caro Omardavide.
    Ma come io cerco di mettere il massimo nel mio lavoro offrendo un servizio il più completo possibile sia per soddisfazione personale che per riscattare quella nomea non troppo benevola nei nostri confronti, mi sarebbe piaciuto trovare lo stesso tipo di attenggiamento nel Signor Vigile Urbano al quale mi sono rivolto.
    Come tassista e come cittadino (e non voglio farla troppo lunga) mi sono sentito davvero trascurato e offeso.
    Vuol davvero dire che ognuno può far quel che vuole?
    Giusta l’osservazione che spesso se non spessissimo i vigili si voltano dall’altra parte quando noi facciamo le “sporche”..
    Ma onestamente e sinceramente: queste sporche le facciamo per nostro essclusivo comodo o perchè altrimenti sarebbe impossibile raggiungere il cliente che ci attende in tempi plausibili?
    Insomma.. pare davvero una guerra tra poveri.
    Vi abbraccio tutti.

  13. Non voglio filosofare, non sono la persona più adatta, ma ritengo che siamo vittime tutti quanti di un abbrutimento generato da un profondo disagio sociale. Vediamo molti valori umani scapparci dalle mani e ci sentiamo incapaci di riprenderceli. Tutto questo crea impotenza e rabbia, sentimenti che puntualmente affiorano nei rapporti interpersonali di ogni giorno. Non immagino nemmeno la cura, per questo malessere, questa è la cosa che mi preoccupa di più.

  14. [Scusa Alexdriver, ho cancellato il tuo commento per errore, lo riporto qui sotto. Ti ricordo che i vigili sono Polizia Locale e quindi tutori dell’ordine. Se non rispettiamo le FdO piombiamo nell’anarchia]
    Caro Marco, però non vedo un attacco alle forze dell’ordine… nessuno ha espresso commenti sulla Polizia, Guardia di Finanza o Carabinieri… ma sui Vigili Urbani SI…. forse un motivo c’è… io (come privato) ho avuto delle esperienze “simpatiche” con i vigili urbani nell’espletamento del loro dovere… mai con le altre forze dell’ordine 😉

  15. Marco, forse non mi sono espresso correttamente, so naturalmente che i vigili sono forze dell’ordine. Ciò che intendevo dire è che non c’è un attacco generalizzato alle forze dell’ordine in quanto tali. Non c’è una rivolta alle leggi ed ai tutori. Ci sono delle critiche precise ad uno specifico gruppo di forze dell’ordine. Per quella che è la mia esperienza, ho potuto rilevare che mentre, (ad esempio) Carabinieri e Polizia, di fronte a piccole infrazioni, valutano la persona (e ne sono molto capaci) ed il frangente in cui si è verificata la mancanza, i vigili non hanno questa larghezza di vedute… Ti faccio un esempio pratico: vado a fare una visita medica e devo posteggiare l’auto. C’è il parcometro. parcheggio l’auto. Non ho il tagliando e lo vado a cercare. Vedo un vigile e gli dico: “per cortesia non mi faccia la multa, sto andando a prendere il tagliando alla macchinetta” risposta: “OK”. Metto il tagliando e vado a fare la mia visita. Torno e c’è la multa. Vedo il vigile e chiedo spiegazioni. Risposta: “le ho dato la multa perchè c’era il lavaggio della strada”….. Lo so, sembra una barzelletta ma mi è successo davvero !!!!! e la prossima volta te ne racconto ancora un paio….i casi sono due: o io sono così sfortunato da incontrare solo vigili “originali” (ma perchè non mi è mai capitato con altri tutori dell’ordine ?) oppure c’è qualcos’altro….

I commenti sono chiusi.