Festa radiotaxi 8585

Ho voluto essere tra voi oggi per rendere omaggio a questo orgoglio, a questo vostro senso di appartenenza alla Città. Celebrare il cinquantesimo di fondazione con una donazione alla Fabbrica del Duomo per i restauri della Guglia maggiore è un gesto importante. Un gesto di generosità, di affetto per Milano, ma anche una traccia che voi lasciate nella storia della nostra città, nel suo stesso simbolo, il Duomo. Per i vostri cinquant’anni proporrò di insignire, in accordo con il consigliere Grassi, alla presenza del Presidente Palmeri e del vice Sindaco De Corato, il prossimo 7 dicembre, la vostra cooperativa con la Civica Benemerenza. Milano è legata a voi da una storia profonda fatta di coraggio e di innovazione. Abbiamo sempre lavorato di comune accordo con le vostre associazioni di categoria e continueremo a fare sempre così. A questo proposito, in vista di Expo Milano 2015, penso a un accordo tra voi taxisti di Milano e tutte le città che hanno firmato protocolli di collaborazione".

Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta alla celebrazione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della cooperativa radiotaxi 8585, il più antico radiotaxi d’Europa, nella nuova sede di via Murat. Presenti il vice Sindaco Riccardo De Corato e il presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri.

“Milano conta su di voi. L’Amministrazione – ha aggiunto Letizia Moratti – è al vostro fianco, con il proprio compito di regia e di coordinamento. Una regia che non intende sottrarre libertà all’iniziativa privata, ma tutelarla e promuoverla. In questi anni abbiamo migliorato le dotazioni tecnologiche, con l’installazione e il mantenimento in efficienza delle colonnine di chiamata. Penso anche ai bandi per il rinnovo del parco auto a emissione bassa, al progetto "Taxi Milano", le cui linee guida sono state approvate dalla Giunta nello scorso aprile e alla modulazione dei turni sperimentata questa estate, concordata con tutti i rappresentanti di categoria, che ci ha consentito di raccogliere dati e informazioni utili alla gestione futura”.
"Sono onorato di essere qui con voi – ha dichiarato Riccardo De Corato vice Sindaco – siete il cuore che pulsa nelle nostre strade. Presiedo la commissione taxi e insieme a voi abbiamo affrontato tanti temi, dalla Stazione centrale al problema delle centraline telefoniche, al finanziamento della rete satellitare per la sicurezza delle vostre auto. Milano è un modello in Italia per la sicurezza dei taxi. Siete il biglietto da visita della città. Da mezzo secolo i taxisti dell’8585 accompagnano i milanesi, i city users e i numerosi turisti che si recano presso la nostra città nei loro spostamenti un ringraziamento per l’importante lavoro svolto ogni giorno. Da parte del Comune di Milano – conclude il vice Sindaco -rinnovo la massima disponibilità a collaborare insieme agli operatori dell’ 8585 per poter migliorare ancora il servizio anche in vista di EXPO 2015”.

fonte: mi-lorenteggio.com 26/09/2010

6 commenti

  1. “Con l’apertura al transito delle moto in alcune corsie riservate – dice il vicesindaco e assessore al Traffico Riccardo De Corato – vogliamo contribuire a fluidificare il traffico garantendo, al tempo stesso, le condizioni di sicurezza per i motociclisti”. “Insieme alla Polizia locale e agli uffici tecnici dell’assessorato alla Mobilità – spiega – stiamo verificando la possibilità di aprire alle moto ulteriori corsie riservate lungo i tratti stradali di Milano con l’obiettivo di diminuire la congestione sulle strade”

  2. De Corato avrebbe sistemato le colonnine telefoniche?
    Sta scherzando vero?
    Sapete perchè ci sta lisciando il pelo da un pò?
    Semplice,l’anno prossimo ci sono le elezioni !!!
    Cosa credevate? Illusi…

I commenti sono chiusi.