La recente proposta dell’assessore Terzi sulla possibilità di dotare i tassisti milanesi di una divisa in occasione di Expo 2015, ha dato il via ad una serie di articoli su svariati quotidiani e scatenato un sacco di polemiche, molte delle quali raccolte anche sul nostro blog.
Perchè allora non tentare di sondare i pareri di tutti, anche di quelli che non amano dare un parere complesso sul blog o via email? Tassisti e Utenti, date il vostro parere, nel più assoluto anonimato, votate il sondaggio (lo trovate nella colonna beige di destra nel riquadro "SONDAGGIO").
La domanda che vi poniamo è questa: Sei favorevole all’adozione della divisa? Vi ricordiamo che si può esprimere un voto solo.
come al solito per colpa di pochi ci vanno di mezzo tutti..effettivamente certi colleghi,soprattutto nei mesi estivi hanno un abbigliamento a dir poco indecoroso,magari se dicessmo di si al comune per queste benedette divise,magari potremmo incominciare ad instaurare un buon rapporto reciproco..io dico si! nb so già che tutti i colleghi diranno no,bastian contrari di natura..
Grazie per i commenti, ma METTETE IL VOSTRO NOME per favore.
Condivido parte del commento #1 del collega anonimo nel senso che alcuni colleghi sono veramente indecorosi, basterebbe riferirsi al regolamento a cui siamo obbligati rispettare. Le divise sono certamente un business (non per noi ovviamente) legato alle stesse, quindi farci sentire “dei biglietti da visita” bisognerebbe forse riflettere. Ultima considerazione “quando uno è un barba è un barba con o senza divisa….”, se vi capita e sicuramente vi è capitato date un occhio ai sigg. con la divisa dell’ATM.
Grazie
Ben detto. Quando uno è un barba rimane un barba anche con il vestito della festa. Per quello che mi riguarda permetterei anche i shorts estivi, ma solo se l’insieme risulta decoroso. Purtroppo il termine decoroso è molto opinabile… quindi o ci ravvediamo o rischiamo la divisa.
Perchè date ancora fiato a ‘sta bufala delle divise ?
Il commento #5 non è di Marco il moderatore.
Comunque caro Marco, se è una bufala tanto di guadagnato, se inveco di bufala non si tratta… diaciamo così: noi stiamo in campana, come la vedetta scrutiamo l’orizzonte e ascoltiamo (soprattutto ascoltiamo come dovrebbero fare i sindacati) le impressioni e i pareri dei colleghi.
Del doman non v’è certezza…
Io potrei essere d accordo quando vedro prima tutti i dipendenti comunali provinciali e regionali in divisa.
credo ci voglia ben altro che una divisa ai tassisti per valorizzare l’expo