Parigi bloccata dalle proteste anti Uber

uber_block_paris
Strade bloccate dalle prime ore dell’alba per una protesta contro il servizio illegale di Uber nella capitale francese. Alla chiamata del leader sindacale dei tassisti parigini, Ibrahim Sylla, hanno risposto centinaio di taxi inscenando la famosa “protesta della lumaca” parigina che già abbiamo conosciuto in tante occasioni in passato. Grande successo sindacale, come in Italia non sappiamo più fare da anni, mancando una vera rappresentanza che abbia il coraggio delle proprie scelte. 

Foto tratta dall’articolo www.bbc.com/news/business-30476503

3 commenti

  1. Purtroppo in italia manca anche la soldidarietà dell’opinione pubblica nei confronti delle categorie che protestano. In Francia ho potuto verificare personalmente e più di una volta che la gente, anche se deve sopportare dei disagi momentanei, è solidale con chi manifesta per i propri diritti. Qui da noi, grazie ad una situazione che qualcuno ha definito giustamente “Una sorta di guerra civile strisciante” creata ad arte dai politici e dai mezzi d’informazione, quando scioperano i dipendenti pubblici, vengono criticati dai dipendenti privati, gli operai non hanno la solidarietà degli impiegati (Sono di Torino…Fiat docet…) e così via. Non parliamo poi di quando manifestiamo noi o gli autotrasportatori… partono i cori che ci accusano di non essere mai contenti, di straguadagnare e di conseguenza di straevadere…
    p.s. se avete notato, nei miei post uso sempre la minuscola quando scrivo il nome di questo paese. La cosa è voluta. Userò la maiuscola come si fà per i Paesi normali quando anche questo lo diventerà.

  2. Secondo me qui in Italia non manca una rappresentanza sindacale.
    Il problema è che gli interessi di certi sindacati non sono gli interessi dei tassisti.
    Preferiscono farci credere di operare con altri mezzi per la nostra convenienza.

I commenti sono chiusi.