Interrogazione per tre licenze nel paese senza taxi

lanuovasardegna.gelocal.itTertenia-Stemma Tertenia. Nonostante siano state assegnate tre licenze per il servizio di noleggio con conducente, nel centro costiero del sud Ogliastra, posto proprio ai confini con l’area della provincia di Cagliari, non ci sono taxi. E secondo voci, qualcuno potrebbe esercitare una delle licenze nella capitale.

Su questo punto, cinque consiglieri comunali d’opposizione (fra i quali l’ex sindaco Guido Pisu, oltre a Roberto Serra, Antonello Piroddi, Andrea Marci e Federica Lai)hanno presentato un’interpellanza al primo cittadino Luciano Loddo (Udc). I cinque consiglieri (alcuni dei quali vennero eletti nella lista dello stesso sindaco) partono da un punto: «L’assessorato regionale ai Trasporti, con nota recepita dalla giunta municipale il 17 aprile 2012, ha precisato chesia la sede e sia la rimessa devono essere nel Comune che rilascia l’autorizzazione”.

Constatato che con la determinazione numero 34 del 17 gennaio 2013 sono state assegnate tre titolarità per il servizio di noleggio cnconducente, chiediamo di sapere se i titolari delle suddette licenze stiano esercitando la loro attività nel nostro territorio comunale rispettando i requisiti stabiliti dalla Regione». Il capo dell’esecutivo comunale terteniese, Luciano Loddo, ha dichiarato: «Uno dei tre dovrebbe iniziare l’attività entro fine mese, mentre gli altri due hanno avviato l’attività il 9 aprile 2013.

Sono tuttora in atto accertamenti da parte degli uffici preposti, atti a verificare l’effettivo esercizio del servizio di noleggio con conducente. E e il permanere in capo ai titolari dei requisiti previsti dalla legge e dal regolamento. Ci si riserva di fornire ulteriori chiarimenti a conclusione dei medesimi».