Zello

zellowww.zello.com Applicazione che consente di parlare con singoli utenti o gruppi, oppure su canali tematici, come se si avesse in mano un vecchio walkie talkie. Non si può definire un’applicazione di chat o conferenza, bensì un sistema di messaggistica istantanea vocale: se parla uno l’altro non può parlargli sopra come fosse una conferenza, ma deve aspettare che l’interlocutore precedente finisca.

Si possono creare canali tematici, oppure di semplice conversazione; tramite il tasto “Aggiungi un canale” si possono infatti cercare canali e aggiungerli alla propria lista contatti, mentre con “Aggiungi contatto” si può mettere nella propria lista una singola persona la quale dovrà darci il permesso. La cosa particolare di quest’applicazione è che i messaggi vocali arrivano direttamente. C’è anche l’opzione “ripeti ultimo messaggio” utile nel caso non si sia inteso l’interlocutore.

Disponibile gratuitamente per PC, BlackBerry, iPhone e Android.

Funziona alla grande, ma chi dispone di una tariffa internet a tempo o a consumo faccia molta attenzione ai costi di connessione! Preferibile una tariffa flat.

2 commenti

  1. E’ incredibile come i soliti noti del mondo taxi via web siano arrivati quasi assieme in questa app. Che ci sia una forza occulta che ci guidi?
    CERTO! Si spende poco e funziona bene.mica come il governo che costa
    molto e funziona….Bha!

  2. Ciao, ho creato l’applicazione “TASSISTI MILANESI” in modo che possiamo rimanere in contatto tra di noi “SEMPRE” e comunicare qualsiasi informazione utile durante il turno di servizio.
    Mi raccomando il “CANALE TASSISTI MILANESI” va utilizzato con criterio, usando sempre un vocabolario corretto e chiaro, è assolutamente vieteto l’uso di parolacce, fare commenti inopportuni su fatti o persone.
    Tutti quelli “sintonizzati su questo canale” possono ascoltare, rimanere in stand-by o trasmettere una qualsiasi informazione, interessante, importante x tutti quelli che stanno lavorando.
    Fatene buon uso.
    Un saluto a tutti.

I commenti sono chiusi.