50 commenti

  1. Con 10 euro a testa compriamoci una pagina del Corriere e pubblichiamo questo volantino,sbugiardiamoli con lo strumento che hanno usato loro….

  2. daniele_giove75 » Rompere le scatole a chi le rompe a noi è cosa buona e giusta. Mi spiace solo che quei soldi non vadano in beneficenza.

  3. daniele_giove75 » Certo che ce lo chiediamo perchè ci bombardano e la risposta la sappiamo: Ci bombardano perchè siamo la categoria più in vista di tutte, perchè di noi i giornali parlano tutti i giorni (gliene forniamo noi il motivo) e quindi usando la parola “taxi” si cattura l’attenzione dell’elettore. Non è importante che si dica bene o si dica male, l’importante è che si dica “taxi” e l’attenzione è catturata. Tra un po’ sarà l’ora dei dentisti, poi dei benzinai, poi dei chirurghi e poi la ruota gira e ritorna daccapo.

  4. finalmente qualcosa. Da domani si comincia a distribuire anche se a mio parere si può fare di meglio o di più usando un linguaggio “user friendly”. Ma il punto è chi legge taxi story stampa e dà ma gli altri? Si appende a Linate CEntrale etc nel silenzio delle organizzazioni milanesi. oK RINCORRANO SE POSSONO. LA NOTIZIA DI OGGI E’ CHE IL CONSIGLIO DEI MINISTRI POTREBBE RIUNIRSI GIA’ IL 28 DICEMBRE PER VARARE AI PRIMI DI GENNAIO UNO SPECIFICO DDL SULLE LIBERALIZZAZIONI. IN primis taxi e farmacie su questo oggi vertice con Gasparri, Alfano e Cicchitto di Monti. CHI NE SA QUALCOSA? ( del vertice) Collegarsi al Sole 24 ore e al fatto quotidiano che oggi è all’opposizione. Prego notare che un ddl specifico è una sorta di fiducia al governo che è ancora troppo giovane per cadere. Saremo soli amici ma niente paura, se duriamo un minuto di più….

  5. Khoolaas » La notizia che citi è di ieri, ma non è certo che si riuniscano il 28. “Qualcuno” ha già detto di non rompere coi taxi che si rischia il caos. La mia paura è che qualcuno di troppo innervosito provochi qualche “assemblea informativa spontanea” senza che ce ne sia bisogno. Ora è il momento di tenere i nervi saldi, soprattutto perchè il calo di lavoro dei prossimi 15 giorni esaspererà gli animi.

  6. daniele_giove75 » Pubblicizziamola noi questa tabella di uritaxi, se guardate nella categoria download, il file (alle 00,30) è già stato scaricato 160 volte in un ora!!!

  7. Anche se a pagamento ritengo giusto offrire al corriere la possibilità di pubblicare ciò che è reale nelle liberalizzazioni e in particolare quali sono gli aspetti peculiari del nostro lavoro con la certezza che una liberalizzazione del servizio taxi non gioverebbe proprio a nessuno se non ai soliti oligopolisti con tanto denaro e poca fantasia. La domanda però è questa: “ce la faranno a sostenere il peso della verità o per non venirne schiacciati la eviteranno?”

  8. Cominciamo a dare questo volantino e a produrne altri. Non bisogna avere paura delle notizie, e nessuno vuole fare assemblee spontanee PER ORA. I colleghi devono prima di tutto sapere, e ragionare, ognuno quanto può aiutato dagli altri. Solo uniti ce la possiamo cavare. E non serve rifarsi al passato perchè porta a autoconsolazioni del tipo: non lo faranno mai. Qui non c’è un governo e un’opposizione qui c’è l’emergenza nazionale dei BOT e dei BTP in scadenza che il premier deve vendere a tutti i costi. C’è il calo del 30 -50% degli acquisti natalizi secretato. I tassisti e i farmacisti sono diventati, li hanno fatti diventare SIMBOLI, SERVONO A PRENDERE TEMPO, A DISTRARRE, A DIRE CHE FANNO QUALCOSA; SUI PIU DEBOLI CERTO E SU CHI SE NO? CI INGIGANTISCONO PER FAR VEDERE CHE FANNO QUALCOSA DI EQUO E PER LA CRESCITA.

  9. YES WE CAN!! – COLLETTA; COLLETTA; COLLETTA!!!!! SOLE24ORE, CORRIERE o REPUBBLICA, c’è solo l’imbarazzo della scelta x un bel paginone a pagamento. Farsi s**** mentali sulle contromosse dei liberizzatori è assurdo. Siamo già in piena battaglia mediatica e non mi pare che costoro vadano per il sottile. Perchè essere timorosi nel replicare – in modo civile- in difesa del nostro lavoro?

  10. ormai se ne sente parlare ovunque ci attaccano su qualsiasi fronte nn ci lasceremo distruggere il futuro da 4 gatti che vogliono far fallire il piccolo imprenditore come negozi, taxi, e aziende di poco conto che comunque sia ci mangiano le famiglie della povera gente che ancora oggi tirano a campare senza potersi permettere nulla il pane dei nostri figli nn si tocca sti politici continuano a parlare sempre di noi volendo curare solo i loro interessi per arricchirsi alle spalle nostre per creare multinazionali che ci schiacciano con grossi capitali vogliono portare il mondo col divario come 50 anni fa con il ricco e povero senza poterci permettere manco di mangiare vogliamo solo che ci lascino in pace per il bene comune e nn cominciare una guerra tra poveri nn anno capito che nn ci fermeremo davanti a nulla a costo della nostra vita tanto cosi la distruggeranno ugualmente…giu le mani dalle nostre famiglie in italia abbiamo subito tutto ma a questo nn vi ci faremo arrivare sono sicuro che siete tutti daccordo

  11. GOVERNO: GASPARRI CON MONTI SCAMBIO PROFICUO SU LIBERALIZZAZIONI E UE

    “Con il presidente del Consiglio Mario Monti c’e’ stato un proficuo scambio di contenuti sulle liberalizzazioni.

    Ma anche modernizzazione del mercato del lavoro, crescita e riforme europee, in particolare sull’agenda concordata con l’Unione dal governo Berlusconi”.

    Lo ha detto il presidente dei senatori Pdl Maurizio Gasparri, parlando con i giornalisti a Montecitorio dopo l’incontro di stamattina a palazzo Chigi con il premier insieme al segretario Pdl Angelino Alfano e al capogruppo alla Camera Fabrizio Cicchitto.

    Sul fronte delle liberalizzazioni, Gasparri ha sottolineato che “abbiamo suggerito a Monti di evitare gli aspetti settoriali, che si tratti di farmacie, taxi o altro, e di concentrarsi sul quadro piu’ ampio: energia, trasporti, servizi pubblici locali.

    Bisogna incidere sui potentati, sui gruppi di potere e di interessi”.

    Gasparri ha insistito sulle riforme in ambito europeo: “Abbiamo discusso della riforma dei trattati per quanto riguarda il sistema fiscale, e il relativo possibile trasferimento di sovranita’, chiarendo a Monti che l’Italia deve far sentire la sua voce , difendendo i propri interessi, e comunque previo un sereno e arioso dibattito parlamentare”.

    “Abbiamo trovato Monti molto disponibile, in particolare ha condiviso le nostre preoccupazioni sulla possibilita’ per un Paese come il nostro con il 120% di debito, di rientrare nel limite del 60% in tempi relativamente brevi. Il premier -ha concluso Gasparri- ha concordato che ci sara’ molto da discutere su questo”.

    Link: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1031928/governo-incontro-fra-monti-e-delegazione-pdl-gasparri-scambio-proficuo.shtml

  12. Primo punto: sicuri che sara’ sufficiente presentarsi da Rcs pubblicita’ con il foglietto in una mano e i soldini nell’altra perche’ pubblichino cio’ che vogliamo? Se ci fanno ***** da anni non troveranno il sistema per zittirci? Usiamo meglio eventuali raccolte di fondi. Stiamo sul territorio e facciamo un’informazione capillare. Per esempio: marco dovresti mettere a punto con qualche bravo sindacalista un elenco sintetico di risposte da dare sulle liberalizzazioni. Lo pubblichi qui e ognuno dei tuoi lettori parlera’ la stessa lingua. Cosa molto importante.

  13. daniele_giove75 » Ma Santi Numi (direbbe nonna Papera), chi ti dice che io stia lisciando il pelo solo a Bittarelli? Qualcun altro ha scritto la letterina a Babbo-Natale-Monti che tanto si accalora per mettere le palline (rotte) sull’albero di Natale di tassisti ncc e Company? Ma che ce la mandi la sua letterina che gliela pubblichiamo! Non c’è scritto Uri ma c’è scritto Cgil? Tam? Satam? Unione Artigiani? O una delle mille sigle siglette e siglucce del panorama taxi italiano? MA VIENI, MA MANDACELA! Siamo qui affamati di novità, trepidanti con le nostre tastiere che non aspettano altro di vedere un qualcosa muoversi… MUOVERSI… MUOVERSI… TEMPUS FUGIT!!!!
    Allora ci muoviamo, o dopo la scorpacciata di spiagge assolate dove un altro governo ci tirava lo scherzone estivo e dove tutti quanti si sono fatti trovare con gli slip in mano ci facciamo trovare col panettone nel gozzo e gli sci ai piedi?


    P.S. io devo cercare tra la miriade di siti, blog, profili facebook, chi ha scritto qualcosa? Sai quanto tempo ci perdo? Il nostro indirizzo è sempre taxistory@taxistory.net chi ha fatto qualcosa ce lo mandi, noi lo pubblichiamo volentieri.


  14. luca:

    Primo punto: sicuri che sara’ sufficiente presentarsi da Rcs pubblicita’ con il foglietto in una mano e i soldini nell’altra perche’ pubblichino cio’ che vogliamo? Se ci fanno **** da anni non troveranno il sistema per zittirci? Usiamo meglio eventuali raccolte di fondi. Stiamo sul territorio e facciamo un’informazione capillare. Per esempio: marco dovresti mettere a punto con qualche bravo sindacalista un elenco sintetico di risposte da dare sulle liberalizzazioni. Lo pubblichi qui e ognuno dei tuoi lettori parlera’ la stessa lingua. Cosa molto importante.

    LUCA condivido in toto quello che scrivi, ok il volantino, ma siamo NOI che dobbiamo fare proseliti nel nostro salottino a quattro ruote ….. e se tutti diciamo le stesse cose diamo un segnale di UNITA’ all’utenza che potrà solo apprezzare.
    Il volantino io lo plastifico e lo espongo in auto.

    Buon Natale a tutti!!!

  15. Ripeto quanto già detto in passato. Ben vengano le pagine a pagamento sui quotidiani ma questi (eventuali) soldi non sarebbe forse meglio investirli su un addetto stampa (professionista oppure uno di noi che abbia il dono della parola) che curi quotidianamente i propri interessi, procuri interviste, vada nella radio, nelle tv, monitori internet??
    Credetemi, sarebbe un investimento che darebbe i suoi frutti

  16. Sono d’accordo come ho sempre sostenuto alla pubblicazione delle nostre ragioni sui giornali e per me sono soldi spesi bene, sara’ da vedere se saranno così ipocriti da smentire loro stessi sulle proprie pagine, credo proprio di SI ! Comunque credo che un volantino da distribuire in taxi ( indispensabile spunto di conversazione con il cliente ) debba essere più schematico, sintetico e dai caratteri più grandi ( per tempo e condizioni di lettura in auto) l’ approfondimento eventuale lo faremmo noi a voce, in farmacia secondo me’ stanno facendo anche di meglio, sul foglio dove elencano le loro ragioni raccolgono le firme di chi e’ d’accordo, in pratica una petizione.

  17. Costa poco e potrebbe funzionare.

    Registrare un dominio ad hoc tipo http://www.tortadimele.it , non dico di più per non sbilanciarmi.

    Creare un sito web apposito, anche bruttino quello che conta sono i contenuti, dove inserire quanto più materiale e link a noi pertinente.

    Emettere comunicati stampa tramite appositi siti circa la nostra iniziativa per farci schizzare in alto sulla ricerca google.

    Costo complessivo abbondatemente inferiore ai 100 euro.
    Richiede tempo da parte di tutti per preparare i contenuti.

    NOn vuole essere un doppio di taxistoy ma il problema, chiamiamolo così, di taxistory è il nome stesso ed il fatto che essendo un blog è dispersivo e poco focalizzato per un utente che vuole informarsi ed ha poco tempo.

    Per Marco e Leonardo il nuovo sito potrebbe essere anche una cosa gestita da voi con aiuti esterni quale il mio e quello di chi si fa avanti, specie per un corretto allineamento dei contenuti. Nessuno di noi è un addetto stampa , lo stesso Monti ne ha uno da 11.000 euro al mese, e potremmo auto lesionarci.

    Un esempio tra tutti è quando a Firenze in occasione della chiusura del centro un collega fiorentino disse, esprimendosi impropriamente, che questo avrebbe aumentato le tariffe.
    La frase corretta sarebbe dovuta essere all’incirca” con la nuova viabilità per raggiungere il medesimo luogo ora è richiesto un percorso più lungo con conseguente aggravio dei costi per l’utente” tutti noi abbiamo capito cosa voleva dire il cliente, meno guarda caso il giornalista.

    Piuttosto che una pagina su un giornale che ha una visibilità di poche ore con quei soldi cercherei un addetto stampa part-time.

    Ancora per Marco e Leonardo se l’idea un po’ vi piace contattatemi direttamente che vi passo ulteriori dettagli, in questa fase la riservatezza e tempestività sono d’oro.

    Buon Natale a tutti per quanto queste cosa ci sottraggano serenità.

  18. Taxi e liberalizzazioni: la difesa (d’ufficio) di un marito

    Cari Italians, sono il marito di una tassista milanese quindi di parte, ma mi pare che l’obiettività in materia di taxi sia stata accantonata, specie quando si ragiona coi soldi degli altri. Porterei alla discussione qualche dato di fatto, per restare sul piano razionale.

    1- il taxi è l’integrazione dei bus, per dare il servizio porta – a – porta che i Comuni non offrono, perciò è dato in gestione a privati che si prendono oneri e rischi e si ripagano con gli incassi.

    2- i taxi non possono differenziarsi tra loro, non si può cercare un cliente, si aspetta la chiamata.

    3- non si può rifiutare una corsa aspettandone una migliore.

    4- il prezzo non si contratta. A Milano (da imitare) niente supplementi, tranne l’autostrada. Malpensa/fiera – Milano sono a prezzo fisso.

    5: il turno è rigoroso. Se la giornata va male (capita) niente straordinari.

    6: no lavoro-no incassi, quindi per farsi ferie o malattia prima incassi poi eviti di spendere. Per tenere il servizio, con domanda limitata e norme rigide, si è regolata l’offerta con le licenze, che i Comuni possono gestire. Chiamare in pochi Comuni i taxi di tutta Italia, come si è tentato, vuol dire affossare i taxi di quei Comuni. Per cambiare, non si può toccare una variabile, ma va ripensato l’intero servizio: come? Turni aboliti? Possibilità di accaparrarsi clienti, contrattare i prezzi e scegliere le corse? Non è più taxi, ma NCC (noleggio con conducente, c’è già). Bloccare in toto il traffico privato in città creando domanda per 150.000 taxi?

    La liberalizzazione illimitata con le regole attuali avrebbe l’effetto di dare il mercato a gruppi (coop/spa) in grado di lavorare in perdita per far fallire i tassisti e lavorare poi in regime di oligopolio, con prezzi e servizi da oligopolio. L’attuale tassista–imprenditore, ha un futuro di dipendente precario (col mutuo da pagare), l’equivalente di una soluzione finale. Accettiamo suggerimenti di buon senso.

    N.B: non ho parlato del costo della licenza! ] Taxi e liberalizzazioni: la difesa (d’ufficio) di un marito

    Stefano Placucci, acquario2501@libero.it

    Fonte: http://italians.corriere.it
    Link: http://italians.corriere.it/2011/12/24/taxi-e-liberalizzazioni-la-difesa-dufficio-di-un-marito/
    24.12.201

  19. Io penso che bisogna continuare a sensibilizzare la gente e distribuire il foglio prodotto dall’Uritaxi e contemporaneamente far sentire la nostra forza non di Lobby ma di lavoratori!!! Dico bene allo scioglimento dei turni e penso che anche nelle altre città che sono regolamentate da turni si dovrebbe fare…. Colleghi riflettiamo che non importa se perdiamo una settimana di lavoro per lo scioglimento dei turni, ma se liberalizzano il settore perdiamo per sempre il lavoro!!!! Continuiamo a lottare e lavorare nel modo più onesto possibile per far vedere la differenza tra noi e loro(stato)!!!!

  20. daniele_giove75 » Andiamo bene. Auguri anche a te e occhio alla tastiera, a volte scivolano parole fuori luogo.

  21. Mo’ pure qua’ incominciate a rompe li cxxxxni…?
    Mentre questi se stanno a prepara’ per farci il sederino a righine e quadretti, voi ancora che state a perdere tempo a fare la guerra a bittarelli…?
    Fate funzionare bene il vostro cervelletto colleghi, e capite bene che il problema adesso non si chiama bittarelli… ma si chiama mo*** , cat****** mar******** eccetera….Concentriamoci su di LORO, perche’ sono LORO I NOSTRI NEMICI, e finiamola una volta per tutte con queste lotte intestine tra quel sindacato e quell’altro, CHE IN QUESTO MOMENTO NON SERVONO A NIENTE, ANZI CI FANNO SOLO DEL MALE PERCHE’ CI DIVIDONO,E INVECE QUESTO E’ IL MOMENTO DI RIMANERE TUTTI UNITI E LOTTARE TUTTI INSIEME CONTRO CHI CI VUOLE MORTI !…UNITI SI VINCE ! LA GRECIA INSEGNA!

    DETTO QUESTO UN SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DI TAXISTORY E ALLE LORO FAMIGLIE !

  22. Io incomincio a fotocopiarmeme centinaia di copie e le dò ad ogni cliente, per la colletta sono d’ accordissimo, ditemi quanto dobbiamo mettere e io ci stò, mando una e-mail ad uritaxi per proporglielo in modo che decidano loro come dovrà avvenire la raccolta fondi

  23. cari colleghi e redazione di Taxistory giungano da parte mia i migliori Auguri a Voi e famiglie il mio augurio di un B Natale e un piccolo pensiero Signori cercate di pensarci bene prima di rovinare il Nostro Mondo che si chiama TAXI grazie e auguri ancora


  24. daniele_giove75:

    caro Marco capito una mazza Hai! Ma oggi è la vigilia di Natale ed anche io più buono sarò soprattutto nei tuoi confronti perché rischierei di eliminarti. Sai bene chi si muove e chi no. Come dice Luca pensate che ci sta bombardando ci dedica una bombetta per la nostra difesa?

    Caro Daniele_giove75,
    non so con questa tua polemica sterile dove vuoi andare a parare, premetto non intervengo a difesa di Marco perchè non ha bisogno assolutamente di essere difeso; rilevo un tuo dissapore riguardo al volantino Uritaxi ed all’idea di difendersi, attraverso i giornali, tramite la pubblicazione dello stesso.
    Io sono di Firenze e come puoi ben immaginare la nostra mentalità è sicuramente più a sinistra di ogni altra zona italiana; io per primo ho sempre creduto nel vero comunismo, quello dei principi che tutti devo stare bene, non pochi stare da nababbi ed il resto patire la fame. Contestualizzando la situazione attuale è bene rendersi conto che questi principi sono da anni morti e sepolti, purtroppo, e gli interessi economici li hanno completamente annientati; Confindustria va a breccetto con il partito democratico ed ha contestato Berlusconi e la sua politica di centro destra fino al momento delle sue dimissioni, ti dice niente questo? Rifletti, esci da una mentalità legata ai principi, seppur giusti e condivisibili, e pensa a salvarti dalla nave che sta affondando. Quindi se la scialuppa che ti porterà in salvo sarà battende bandiera nera,rossa o bianca, poco importa, l’importante è riuscire a sopravvivere.
    Se domani un Bertinotti qualsiasi si movesse a difesa della nostra categoria, tutti sosterremo la sua causa, al contrario se oggi Gasparri o nello specifico il presidente dell’Uritaxi Loreno Bittarelli, si adoperano per difendere i nosri interessi occorre sostenerli e non rimanere legati ai principi.
    Con questo ti saluto e mi auguro che tu passi un sereno Natale insieme alla tua famiglia, ricaricando le batterie per quella battaglia che ci aspetta a Gennaio, dove, se non saremo tutti uniti e compatti (aldilà delle proprie ideologie politiche) rischieremo di soccombere e te ed io ai nostri figli rischieremo di dar da mangiare solo i principi che però purtroppo non li sfameranno.
    Auguri da Firenze

    P.S. Mi scuso con Marco e Leonardo se ho parlato di politica, non accadrà più

  25. daniele_giove75 » Ma toglimi una curiosità nel 2006 da chi è arrivato l’emendamento che ci ha salvato? Dal pdl o forza italia (bittarelli) o forse da rifondazione? … Lo so che la domanda la fai a Marco, ma desidero comunque dire la mia, per sottolineare come siano strani gli equilibrii della politica, di come talvolta pendano più da una parte per puro opportunismo, di come sia sempre più imprudente definire “amico” il politico più appariscente del momento e tante altre altre incognite che solo (o nemmeno) la politica può svelare, ma so rispondere perfettamente alla tua domanda: nel 2006 ci salvarono gli emendamenti di Rifondazione Comunista. . Chi non ci crede vada sul sito della camera e del senato negli archivi delle legislature precedenti e si ricrederà.
    Oggi il vento è cambiato, la sinistra è cambiata e per certi versi è sempre la stessa (sic!), la destra dice cose più di sinistra della sinistra. Credo che ci converrà – lo dico con disappunto – seguire il vento.
    Buone Feste.

  26. @Leonardo
    Penso sia però lecito e opportuno, se qualcuno è disposto a farlo, anche pungolare le sinistre, non il PD, a riflettere e pronunciarsi sulle liberalizzazioni, non in modo generico ma in modo puntuale e mirato.
    Ho in cantiere qualcosa da inviare alle sinistre anti-neoliberiste. Se prenderanno posizione, meglio, sennò sono destinate, loro, a scomparire definitivamente, e non i tassisti. Non ci deve essere solo l’articolo 18 o il precariato nell’agenda della sinistra. Staremo a vedere.
    Auguri e in bocca al lupo a tutti!

  27. Quando quest’estate dissi che la ormai extraparlamentare Rifondazione comunista (ormai buttata, non a caso, fuori dal Parlamento) pur con tutte le differenze di vedute che ci possono essere è molto più coerente e leale della maggior parte degli schieramenti politici presenti fui preso a pesci in faccia. La verità è che stanno cercando di ricreare un grande centro trasversale a varie forze politiche (PD, Terzo Polo, Radicali). Solo Lega e IDV restano fuori (almeno apparentemente). Grande centro che piace tanto a Confindustria e che il Pdl non deve seguire. Di sicuro chi appoggerà questo governo vedrà un calo pesante dei consensi alle prossime elezioni. Lega, IDV e la scomparsa Rifondazione comunista (ultimo baluardo contro il precariato e la tutela dei lavoratori) se si ripresentasse credo prenderebbero un terzo abbondante dell’elettorato rendendo allo stato attuale impossibile qualsiasi coalizione. A meno che PD e Pdl non decidano di continuare a governare insieme partorendo governi obbrobrio e non legittimi come questo governo Monti. Mi lascia assai perplesso l’appoggio del Pdl a questa schifezza


  28. Davide:

    Taxi e liberalizzazioni: la difesa (d’ufficio) di un marito
    Cari Italians, sono il marito di una tassista milanese quindi di parte, ma mi pare che l’obiettività in materia di taxi sia stata accantonata, specie quando si ragiona coi soldi degli altri. Porterei alla discussione qualche dato di fatto, per restare sul piano razionale.
    1- il taxi è l’integrazione dei bus, per dare il servizio porta – a – porta che i Comuni non offrono, perciò è dato in gestione a privati che si prendono oneri e rischi e si ripagano con gli incassi.
    2- i taxi non possono differenziarsi tra loro, non si può cercare un cliente, si aspetta la chiamata.
    3- non si può rifiutare una corsa aspettandone una migliore.
    4- il prezzo non si contratta. A Milano (da imitare) niente supplementi, tranne l’autostrada. Malpensa/fiera – Milano sono a prezzo fisso.
    5: il turno è rigoroso. Se la giornata va male (capita) niente straordinari.
    6: no lavoro-no incassi, quindi per farsi ferie o malattia prima incassi poi eviti di spendere. Per tenere il servizio, con domanda limitata e norme rigide, si è regolata l’offerta con le licenze, che i Comuni possono gestire. Chiamare in pochi Comuni i taxi di tutta Italia, come si è tentato, vuol dire affossare i taxi di quei Comuni. Per cambiare, non si può toccare una variabile, ma va ripensato l’intero servizio: come? Turni aboliti? Possibilità di accaparrarsi clienti, contrattare i prezzi e scegliere le corse? Non è più taxi, ma NCC (noleggio con conducente, c’è già). Bloccare in toto il traffico privato in città creando domanda per 150.000 taxi?
    La liberalizzazione illimitata con le regole attuali avrebbe l’effetto di dare il mercato a gruppi (coop/spa) in grado di lavorare in perdita per far fallire i tassisti e lavorare poi in regime di oligopolio, con prezzi e servizi da oligopolio. L’attuale tassista–imprenditore, ha un futuro di dipendente precario (col mutuo da pagare), l’equivalente di una soluzione finale. Accettiamo suggerimenti di buon senso.
    N.B: non ho parlato del costo della licenza! ] Taxi e liberalizzazioni: la difesa (d’ufficio) di un marito
    Stefano Placucci, acquario2501@libero.it
    Fonte: http://italians.corriere.it
    Link: http://italians.corriere.it/2011/12/24/taxi-e-liberalizzazioni-la-difesa-dufficio-di-un-marito/
    24.12.201

    Scriviamo in massa!!! Cosa aspettiamo?!?!?

  29. Non e’ di facile lettura, e forse un po’ troppo lungo, ma e’ pur sempre un inizio!
    Scaricato, stampato e dal 27, prima siamo in clima di Festa, consegnato a tutti i clienti!!!
    Auguri e Buone Feste a tutti!
    PS rilassiamoci per un paio di giorni, godiamoci amici e parenti ma… pronti a riprendere la Nostra Lotta!!!

  30. scusa, ma dove stavano alle nostre manifestazioni nel 2006 le bandiere di Rifondazione comunista? io ho visto solo quelle di Uri.
    qualcuno mi può dimostrare il contrario?
    ciao e auguri a tutti

  31. Ho appena pubblicato sul mio profilo facebook il seguente testo…..”So che è scritto piccolo e che a molti non interesserà ma questa è la verità su quello che stanno facendo per eliminare una categoria di lavoratori a vantaggio delle vere lobby (banche,Confindustria,Coop​ Rosse) non fatevi rincoglionire dai media che cercano di scatenare una guerra tra poveri,il futuro di molte famiglie è nelle mani anche dell’opinione pubblica.Questo è solo un modo per darvi i mezzi per poter giudicare questo è l’altro lato della medaglia,quella che i giornali di parte e i giornalisti lacchè non vi faranno mai leggere.Buon Natale a chi potrà permettersi di trascorrerlo spensieratamente.”

    Ogni collega che abbia un profilo potrebbe fare altrettanto,cerchiamo di far conoscere all’opinione pubblica il rovescio della medaglia,non cercando un condizionamento ma semplicemente fornendo un mezzo per poter essere obiettivi

  32. io oggi ne ho fatte 50 copie, messe in tutte le caselle del mio condominio e iniziato a distribuirle ai clienti ITALIANI con cui c’è dialogo.
    bisognerebbe farsi meno seghe mentali e agire!


  33. daniele_giove75:

    nessuno si è chiesto perché ci stanno bombardando mediaticamente? Nessuno si chiede come mai uritaxi è così presente e gli da corda? Tutte le pistolettate dette dai giornali non ti fanno sentire uno capro espiatorio? Perché ci stanno esasperando senza nulla veramente dire?

    illuminaci tu.

  34. sei enigmatico, spiegati meglio. premesso che poi a me delle porcate che stanno facendo che NON riguardano noi interessa poco, visto che (chi più chi meno) ogni governo di ogni colore si produce in vaccate in senza senso.
    io credo che OGNI iniziativa sia da sposare in questo periodo e ti assicuro che l’inziativa di Confcommerio di comprarsi una pagina dei quotidiani è stata un successo e tutti ne hanno parlato.
    ps: ci conosciamo già.

  35. ciao marco,io non ho la stampante,come faccio a procurarmeli per farli girare,scusa l’ignoranza ma dammi un consiglio;)


  36. Thomas:

    io oggi ne ho fatte 50 copie, messe in tutte le caselle del mio condominio e iniziato a distribuirle ai clienti ITALIANI con cui c’è dialogo.
    bisognerebbe farsi meno seghe mentali e agire!

    ,,,,d’accordo con te, facciamola noi la campagna elettorale 😉

  37. sono d’accordo con molto di quello che dice daniele_giove75,sopratutto su un punto: quanta autonomia potrebbe avere una protesta? 15 giorni ad essere buoni lo credo anche io,troppa gente che freme per guadagnare quei pochi euro,i cartonati a cui non gliene frega più di tanto di fermarsi,le doppie guide che non ci pensano nemmeno,i vermetti che vorranno approfittare della cosa per guadagnare,qui ci vuole tenacia,tenacia e tenacia

  38. Perchè taxistory deve diventare uno scannatoio? Tassisti contro ncc, tassisti contro tassisti, ncc burini contro ncc regolari, destra contro sinistra, volantino giallo contro volantino verde.

    MA LA VOGLIAMO SMETTERE???
    Dove andiamo disuniti, mai d’accordo, con le beghe da cortile e starnazzanti come oche giulive?

    BASTA CAZZATE PENSIAMO AL FUTURO, SEMPRE CHE DI FUTURO CE NE RESTI ANCORA.

    BUON NATALE A TUTTI

I commenti sono chiusi.