Giro di vite contro Taxi e Ncc abusivi. Altri tre fermati nella Capitale

rainews.it Soltanto negli ultimi tre mesi, 40 mezzi sono stati sospesi dalla circolazione perchè non in regola. Proseguono senza sosta le attività di contrasto all’abusivismo nei servizi di trasporto pubblico, non in linea. Ieri pomeriggio una pattuglia della municipale ha fermato un veicolo che viaggiava in direzione di Fiumicino con a bordo alcuni clienti. Ad insospettire gli agenti il comportamento dell’autista e i diversi danni visibili sulla vettura. Una volta fermato, i caschi bianchi hanno verificato una serie di illeciti. L’uomo era al volante della propria auto allestita come taxi, senza licenza perchè ceduta in gestione.

Il mezzo inoltre risultava senza copertura assicurativa. Oltre al sequestro dell’auto è scattato il ritiro della patente e della carta di circolazione. Nei confronti dell’autista è stata elevata una sanzione di oltre 900 euro. Altri abusivi sono stati invece intercettati allo scalo di Fiumicino: si tratta di due conducenti di Ncc che senza licenza avevano fatto salire a bordo dei turisti appena atterrati a Roma.

Negli ultimi mesi il reparto Gruppo Pronto Intervento Traffico della polizia locale ha intensificato le attività di controllo. Soltanto tra giugno e agosto sono state effettuate oltre 2000 verifiche, soprattutto, nei più importanti snodi ferroviari e aeroportuali.