The Queen: i conducenti dei black cab fiancheggiano The Mall in “segno di rispetto”


mylondon.news I conducenti di black cab londinesi hanno reso omaggio alla regina alla notizia della sua morte allineandosi lungo il centro commerciale. Più di 50 conducenti di taxi hanno parcheggiato per rendere omaggio alla Regina prima che la strada fosse chiusa dalla polizia ieri sera (8 settembre). I tassisti hanno iniziato a fare la fila davanti a Buckingham Palace, in file larghe fino a quattro, non appena hanno appreso la notizia della morte della regina giovedì sera. Michael Ackerman, tassista da 26 anni, e l’amico Robert Caulder, che guida un taxi da 10 anni, hanno parlato con l’agenzia di stampa PA dal retro della tassa del signor Ackerman su The Mall.

Il signor Caulder è stato tra i primi ad arrivare al Mall, dopo aver sentito le notizie alla radio dall’interno del suo taxi mentre guidava lungo Tottenham Court Road. Ha detto: “Ho spento la luce [dell’insegna taxi] e sono accorso, solo per renderle omaggio”.

Il collega Ackerman ha dichiarato: “Ora sappiamo che la regina è morta, l’unica donna che abbiamo mai conosciuto, la nostra costante in entrambe le nostre vite e le stiamo dimostrando il nostro rispetto. Ci potrebbero essere stati molti più tassisti, ma hanno chiuso la strada, quindi non possono più arrivare”. Ha aggiunto: “Siamo entrambi di Londra. Liz [la regina] è una ragazza londinese… è una delle tue, è una delle nostre”.

Ian Fullagar, che guidava un taxi da quattro anni, ha detto di aver scoperto l’adunata di taxi attraverso i social media e di voler venire al Palazzo “in segno di rispetto”. “Ci passiamo davanti ogni giorno, diventa davvero parte della tua vita. Tutti vogliono andare a palazzo. Tutti vogliono farti domande sulla regina e questo, quello e l’altro.

“Diventa una parte importante della tua vita senza essere effettivamente parte della tua vita, se questo ha un senso. Mi sento molto triste, davvero. In realtà sono devastato”.